E vabeh... anche ai proprietari delle palestre ogni tanto gli viene fame.![]()
Si infatti è stata colpa mia, ma purtroppo il mio socio fa i turni e ieri era libero dalle 19.45 in poi!
Alla fine eravamo solo io e lui in palestra e mi dispiaceva tenere l'istruttore li inchiodato per solo noi due, allora abbiamo "tagliato il tagliabile"!
Oggi però niente sconti!
ehehhe 123456 ci arrivi prima di quello che pensi!!
Oggi ME panca
Panca completa
50KGX5
70KgX3
90KgX1
108KgX1 ok
108KgX1 ok
110KgX1 ok
Panca manubri 37Kg 4X6 @ rest 1.30 min
Lento manubri 31Kg 4X8 @ rest 1.30 min
Rematore bilancere 80kg 4X6 @ rest 1.30 min
Panca stretta 80kg 4X6 @ rest 1.30
Addominali janda 3X10
Crunc BW+10kg 3X20 @ rest 30 sec
Bella panca, sono proprio soddisfatto. Le prime due a 108 erano belle veloci, sentivo che ne avevo. Bei 110, forse un po sofferti in chiusura ma con fermo abbondante. Ho aumentato anche sulla panca stretta, le spalle 31 inizia a essere leggero.
Soddisfatto
Ottimo e sono sicuro che i 120 kg sono tuoi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oggi
De squat/stacco
Box basso 70kg 12X2 @ rest 45 sec
Stacco dai rialzi 110Kg 10X2 @ rest 45 sec
Front squat 70kg 4X6 @ rest 1.30 min
GM 80kg 4X6 @ rest 45 sec
Polpacci seduto 70kg 3X20 @ rest 45 sec
Curl bilancere 44Kg 4X8 @ rest 45 sec
Dolori al gluteo sinistro....non dico altro.
Soddisfatto
Forse lo squat frontale non lo inserirei nel tuo programma. L' ho provato e alla lunga non ha portato i benefici sperati.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si molti mi dicono che facendo lo squat frontale perdo un po lo schema motorio del box (che come esecuzione nn sono proprio propio perfetto....).
Lo tengo perchè secondo me per la massa dei quadricipiti è ottimo, spece se ATTG come faccio.
Nel prossimo ciclo nn ci sarà cmq, inserirò o squat close stance o squat raw normale...o magari hack squat. Ci sto ancora pensando.
Oggi ci siamo incontrati con Dark_Carlo, Crono e Patricio. C'era anche il mio socio di allenamento Giampy!
E' stato un pomeriggio molto divertente, ho imparato molto...come sempre succede quando si incontra gente con la stessa tua passione.
Avevo le fasce nuove di Olympian da provare, e da collaudare per bene la mia cinta.
Squat, qualche ripetizione a salire fino a 120. Poi mi pare...
130 fasce lente alta
140 fasce alta
140 ancora alta
150 invece buona
Le fasce mi fanno squattare molto meglio, riesco a sentire di più i femorali (infatti ora li ho un po doloranti..strano). Forse avrei qualcosa in più di 150, sono salito abbastanza convinto. Sono proprio soddisfatto. Ho fatto poi una singola a 100 e un altra a 105 di panca.
Per gli altri commenti aspetto che Crono apra una discussione con i video.
Anticipo solo i grandi ringraziamenti a tutti, crono a arrotolato fasce per tutto il pomeriggio!! Dark_Carlo mi ha dato ottimi spunti sulla panca..che ovviamente ancora tecnicamente è indietrissima.
Grazie ancora, Soddisfattissimo
Ottimo!!
Sentivo che ci fossero i 150 kg di squat!
Bel lavoro! Dall' ultima volta che ci saimo visti riesci a squattare 20kg in più, direi che è un risultato eccezzionale! Se riuscissi a progredire con la tua velocità per mè sarebbe il massimo!![]()
Segnalibri