ma dipende dai carichi che usi
io nn faccio croci da anni eppure il petto è cresciuto.
ma dipende dai carichi che usi
io nn faccio croci da anni eppure il petto è cresciuto.
file di sopra..
non mi riesce allegare please, attend a moment
adesso potete vedere...che il petto c'è ed è spesso, non sarà tirato ma vi assicuro che dal vivo è il pezzo forte..
x somo: sui carichi..non saprei, ho visto da vicino il campione di panca della cat -82.5 (del...il nome c'è ma non lo dico) ti diro...era uno bruto ma non gli avresti dato un soldo per il fisico e così come la maggior parte dei sollevatori: non ho mai (e dico mai) visto un buon fisico a parte rare eccezioni, tu che sei nell'ambiente concordi?
si ma io mi riferivo alla panca inclinata.. cioè ai complementari in generale
se utilizzi grossi pesi per un numero non bassissimo di ripetizioni (esempio 5) la massa viene.. è inevitabile.
poi è chiaro che ci sono i mostri genetici che sono dei soldi di cacio ed hanno una forza da paura.. ma non sono la normalità
sinceramente quello che mi succede è questo:
1) se la sessione su piana è andata bene allora sono soddisfatto e l'inclinata la faccio a caz.o di cane
2) se la sessione di piana è andata storta passo subito ad un'altra alzata per rifarmi
3) se la sessione di piana è andata così così, mi sento così così, e l'inclinata la faccio così così
beh fabru ormai dovresti sapere che sono un sostenitore delle basse ripetizioni
ma in questo caso (stavo parlando con foxterrier, un PL) basse ripetizioni sono 1-2, mentre in generale sono 4-5
comunque io non ho mai, e dico mai fatto più di 6 reps (eccetto gambe), e tutta la massa che ho lo costruita con allenamenti di forza. Ti assicuro che mio fratello con cui mi alleno arriva ad un massimale, su panca, di "soli 104" kg, lui però i complementari li cura e le differenze si vedono.....sebbene non abbia un aspetto tarchiato come mè
Ultima modifica di foxterrier; 05-03-2007 alle 11:23 PM
Fisico roccioso a cui spero di arrivare fra 2 anni magari, o forse più, o forse sono troppo pessimista e ce la potrei fare anche prima. Fisico da statua greca bella massiccia, tipo il Laocoonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Laocoonte
però secondo me tu hai le braccia più massiccie e il petto, in proporzione, un ciccinino indietro.
Ottima percentuale di bf per essere un PL, complimenti davvero... Posteresti la tua dieta, sarebbe interessante vedere come mangia uno che si allena per la forza anche se non ai livelli da competizione (almeno credo... oppure fai già gare?) e come riesce a mantenersi un fisico asciutto.
diciamo semplicemente che non mi faccio mai mancare le proteine in nessuno dei sette pasti che faccio che sono sempre accompagnati da fonti di carboidrati tipo frutta, grancereali etc. Il punto è che non mi faccio particolari seghe mentali: cerco al massimo di limitare i grassi animali o le elaborazioni culinarie ma pasta, yougurt, latte e frutti non devono mancare in quanto rischio di andfare fuori giri in palestra...domani con più calma ti farò un esempio...varia, povera in grassi cattivi ma senza restrizioni su proteine e carboidrati buoni..
Bè si potrebbe avere entrambi.
Basterebbe che un parte dell'anno la si dedicasse all'ipetrofia lavorando sui complementari e cercando di valorizzare la massa costruita col powerlifting![]()
ma non è che tutti i PL sono dei panzoni senza forme!
non facciamoci ingannare dai video e foto dei bovini della categoria +125kg
nelle categorie con peso limitato si vedono dei bei fisici davvero.. ad esempio Ironpaolo ha un bf ancora + bassa ed è forte.
@dany
fare una fase di ipertrofia e basta a volte vuol dire fermarsi con i carichi.
io onestamente non conosco PL che ad un certo punto, nonostante il livello di forza pauroso, si sentano soddisfatti e si vogliono accontentare.
cmq se anche ci si allena da PL o pesista si può avere comunque un ottimo fisico, chiaramente nn sarai mai come Coleman.. ma non so quanti di noi vorrebbero essere così.
La mia somo era una sorta di provocazione .
Il discorso era incentrato sul fatto che foxterrier sia carente sulla parte centrale del petto e che utilizzando routine da powerlifter si possa migliorare tale carenza.
Io dico che si può ma prima o poi anche i multiarticolari non potranno fare più di tanto nello specifico.
Segnalibri