Ho capito ancora di più che stacco di quadricipiti e non di femorali. Le gambe sono parallele e l' apartura è stretta (< larghezza spalle). Parto tantissimo in accosciata e gli stinchi sono così -> / <- e anche oltre rispetto al terreno con la caviglia molto flessa in avanti (bilancere che sfiora i lacci perchè le mie scarpe hanno un tacco di 1 cm circa). In più sono alto e la schiena me la ritrovo a 80 gradi rispetto al pavimento.
Però fino a 180/190 kg i pesi schizzano su lo stesso con grande velocità, poi c'è la schiena che va a puttane. Fallisco sempre all' inizio del movimento. Questo stacco è subordinato ai risultati dello squat. Ho notato che più miglioro di squat, più la partenza iniziale di questo stacco è potente.
Ultima modifica di Corvette; 06-03-2007 alle 03:57 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao, riemergo dal mio scantinato per chiedere consiglio, approfitto del mio thread senza aprirne uno nuovo.
Ho deciso di impostare un allenamento dando priorità a push press e stacchi, siffatto:
A
Push Press x triple, doppie, singole x N serie (a sensazione, posso passare da un 3x3 a un 10x1)@1-3'
Dip qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1'
B
Stacco x singole x N serie@30''-1'
Chin up qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1' o ladder ecc...
lun(A) mar(B) gio(A) ven(B)
I miei allenamenti sono quasi praticamente sempre stati impostati sulla monoserie o biserie ma mai oltre 3 (di stacco non ho mai fatto + di 1 serie, di panca di solito 2-3) e sempre in fullbody da 3 anni a questa parte.
Non sono un tipo che varia molto (lo so sbaglio) e non sto a calcolare percentuali, buffer, rm ecc..sono sempre andato per lo più a sensazione.
Volevo provare epr una volta a dare priorità ad un esercizio quale il push press che ultimamente mi ha preso molto, abbandonando la panca e vedere se a distanza di un po', milgioramenti nel PP possono avere un buon trasfert sulla panca..
quindi ho pensato ad un lavoretto di singole sugli esercizi x me prioritari e qualcosa tipo fatica cumulativa x aumentare il volume di lavoro su esercizi diciamo 'accessori'..
potrebbe andare qualcosa del genere?
Solo non so come organizzare bene il lavoro nel PP su triple, doppie o singole..
un allenamento triple, uno singole??tutto assieme??recuperi tra le serie quanto?così a naso farei triple con recuperi sull'ordine dle minuto max 2 ed ogni tanto testo con delle singole, anche x variare stimolo..è che con recuperi lunghi x monoripetizioni mi rompo le balle, se devo fare 10x1@2' non c'è pezza, quindi cerco di coadiuvare le mie fissazioni con qualcosa di produttivo..credo x me sia già un passo avanti se riesco a tenere una split e non una fullbody...non so, suggerimenti??
non voglio aggiungere esercizi ma volgio solo concentrarmi su questi e se avete consigli x trarre il massimo da una routine del genere sono ben accetti! Grazie!
Ultima modifica di AoWdNmP; 13-03-2007 alle 09:25 PM
Segnalibri