Ah ecco! grazie!
Gli addominali tutti i giorni invece mi sembra che si possono fare, confermi?
Ah ecco! grazie!
Gli addominali tutti i giorni invece mi sembra che si possono fare, confermi?
Ultima modifica di GLAAA; 03-03-2007 alle 10:27 PM
ciao non sono un grande esperto ma che io sappia gli addominali hanno si un recupero più rapido ma sempre di muscoli si tratta e come tutti gli altri vanno allenati con il giusto recupero e senza fare ripetizioni infinite poi dipende sempre dall obiettivo che uno si pone. se sbaglio coreggetemi ciao
Gli addominali è preferibile allenarli a fine seduta.
Basta fare un paio di esercizi al giorno x 3/4 giorni
Dunque...io li alleno ad inizio seduta perchè quando li allenavo a fine seduta mi sono accorto che ero esausto dall'allenamento e non davo il massimo.
Vedo tanta gente che fà ripetizioni infinite e una marea di esercizi. Personalmente li alleno come qualsiasi altro muscolo, faccio crunch su reclinata con 10-15 kg sul petto, 4serie da 10ripetizioni massimo. Se il giorno dopo mi fanno male è bene allenarli o no? Ho già letto sul forum tante cose ma mi sono solo confuso le idee.
io posso solo darti la mia esperienza...quando andavo in palestra mi allenvavo quattro volte a settimana....ora che mi alleno a casa faccio 6/8 giorni...perche' cmq mi piace allenarmi...provo a seguire un programma/frazionamento che mi consenta di recuperare il piu' possibile...ora faccio così:
A-B-C-riposo-A-B-C
A: petto-spalle-tric
B:Gambe-addominali
C:drosali-trapezi-bicipiti
Alla fine alleno il solito muscolo ogni 4 gg...
e' un ritmo abbastanza stressante pero' per ora lo reggo e finche' progredisco un po' e mi vedo meglio fisicamente continuo...poi magari stacchero' un po' o allentero' un po' frequenza/ritmo pero' per ora mi sento bene abbestia![]()
Ultima modifica di GigiBullo; 04-03-2007 alle 01:17 PM
Per gli addominali starei sulle due sedute alla settimana..un 4x25 ma esercizi senza pesi, coi pesi aumenta molto la circonferenza vita cosa che non è il massimo!![]()
bah,sta cosa di allenarli ad alte rep mi pare tanto una minchiata... abs sviluppati aiutano a farli vedere anche a % BF alte. e poi è difficile che il girovita aumenti in modo antiestetico a causa degli abs.
altro discorso gli obliqui, che eviterei di allenarli direttamente fino a un certo livello...
io di solito li alleno 1 o 2xweek con 3/4 serie di hanging pikes. squat e stacchi fanno il resto.
il mio consiglio sarebbe quello di allenare A: Petto-dorsali-bicipiti e B:gambe-spalle-tricipiti.Gli addominali falli all'inizio nn ci sono problemi.
Se possibile fai il lunedi la sessione A, martedi la B, mercoledì riposa, giovedì la A e venerdi la B.(Vedi foto Sagy1981 quella è la condizione fisica alla quale sono arrivato allenandomi come ti ho consigliato!).
Ti consiglio di fare Petto-dorso-bicipiti e nn petto-spalle-tricipiti in qnt allenando il petto, già solleciti i tricipiti e le spalle.
Esempio nella panca piana l'80% è lavoro di petto il restante il tricipite.
Nella panca inclinata lo stesso ma solo che lavora anche il deltoide!
![]()
Il body building è uno stile di vita...è vivere sani!
![]()
anche nella panca piana lavora il deltoide.
Prima di tutto complimenti! ho visto le tue foto! Vedo che siamo alti uguali ma pesi 12 kg in più!!
Tornando all'allenamento..da una parte ho capito che fare PETTO e TRICIPITI in 2 sedute diverse non và bene per questione di recupero dei tricipiti. Dall'altra parte ho capito che allenare petto e tricipiti nella stessa seduta non và bene perchè i tricipiti sono già stressati dal petto.
La soluzione sarebbe fare tricipiti e petto in 2 sedute diverse non consecutive?
è tardissimo! vado a dormire
Segnalibri