io direi di imparare innanzitutto lo squat e poi dopo un paio di settimane inserire lo stacco (Che comunque completa il lavoro dello squat e ti aiuta ad irrobustirti tanto da evitare infortuni)
io direi di imparare innanzitutto lo squat e poi dopo un paio di settimane inserire lo stacco (Che comunque completa il lavoro dello squat e ti aiuta ad irrobustirti tanto da evitare infortuni)
Vado fuori 3d, ma volevo fare i miei complimenti a Kick.
E' difficile trovare alla tua età tantà serietà e passione e sono contento vedere che sei premiato dalla sempre maggiore adesione di adepti.
Per quanto mi riguarda attualmente sto proseguendo con la forza e mi sto organizzando un simil WS. Penso che aprirò un 3d apposito così magari potrai darmi consigli .
Salutoni
somo ha già detto tutto.
fai sugli es che vuoi (panca,trazioni etc) un 5x5, squat e stacchi lavorali con molti set e poche rep, tipo 10x3,12x2... giusto x impararli.
alza pian piano i pesi finchè non diventano pesantini (nel giro di 15/20 gg, non subito).
se riesci fai dei video
@stef:grazie, sarò felice di passare sui tuoi futuri 3ed,
![]()
se lavori a basse ripetizioni cercati uno spotter,psicologicamente aiuta moltissimo...riguardo lo squat:se sei basso (leve corte) ti verrà più facile lo squat e viceversa se sei alto progredirai più facilmente con lo stacco...
le basse ripetizioni le vedo ottime come lavoro pre-massa, ma sovraccaricano molto il SNC, un mesetto di questo allenamento e poi passerei per 6 settimane alle classiche 8-10 (40-60 sec sono il range migliore per l'ipertrofia per fibre bianche ed intermedie)...riposo una settimana e si ricomincia...
Ultima modifica di Manga81; 03-03-2007 alle 08:33 AM
Dunque kick,questa è l'ultima settimana,oggi farò l'ultimo allenamento e in seguito di posterò qui i miei risultati,purtroppo non posso fornirti le misure in cm perchè non le presi a suo tempo quando inizia il programma (non mi uccidere)ma cercherò di rendermi utile mandandoti le mie foto prima e dopo così ad occhio e croce potrai constatare i miglioramenti,per il peso sono aumentato di 1 kg e 2 (senza fare alcun tipo di dieta in particolare) e per quel che riguarda l'aumento dei pesi ho cercato di dare precedenza ai basilare e poi ai complementari cmq i risultati sono questi:
Panca piana=da 94 a a 104 kg (il bilanciere è "paccuto" 24 kg quindi ogni aumento è una lacrima)
Lento avanti in Piedi (con manubri)= da 18 a 22
Squat=da 96 a 126 (insieme agli stacchi sono gli esercizi in cui mi sono più concentrato ad aumentare)
Stacchi Rumeni=da 76 a 126 (vedasi commento Squat)
Stasera o domani cercherò di aggiornare il mio diario alle ultime due settimane![]()
beh direi che su di te ha funzionato di brutto
+30 squat
+50 stacchi
+10 panca
tot:+90kg![]()
![]()
Diario aggiornato,e un ringraziamento speciale a Kick per la sua competenza e serietà (su che conto verso i soldi che ti devo???[d-|] )
Consiglio a tutti questo programma!!!!![]()
adesso sono alla ricerca di un buon programma di definizione e Abs chi me ne vuole consigliare di validi li scriva sul mio diario.
Ciao e alla prossima
Segnalibri