Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao stef
ti dico onestamente che non sono in grado di programmare un meso di forza per te, soprattutto con questi presupposti.

il discorso con kick è differente:
lui ha un grosso potenziale inespresso, non ha problemi a lavorare davvero DURO, ci sono altre circostanze per cui ho potuto semplicemente adattare a lui un ciclo che ho programmato per me e che ho provato personalmente.

nel tuo caso dovrei partire da zero e non saprei come fare, anche perchè nn conosco il tuo livello e soprattutto non conosco te
(insomma, andrei a casaccio e farei un pasticcio)

aggiungo:
- il ciclo è davvero stressante per la schiena, visto che è sempre in tensione.. se hai problemi in questo senso sconsiglierei un lavoro di questo tipo.
- le semi-dinamiche in realtà sono sedute di POTENZA, cioè insegnano a spingere velocemente carichi "giusti"
è proprio con quei carichi che puoi migliorare la tecnica d'esecuzione.. con il 60-65% puoi anche farlo ma chiaramente non è uguale perchè se fai una fesseria (per esempio non sei bilanciato) il peso è talmente leggero che te lo perdona.

lo scopo del ciclo è quello di sviluppare un'estrema confidenza con le 3 alzate (nel caso di kick in particolare con panca e stacchi) macinando un sacco di ripetizioni.
e visto che si vuole migliorare la forza sull'1RM non ha senso lavorare con serie lunghe, servono piuttosto TANTE PRIME RIPETIZIONI.
(e da qui il 5x1 e il 6x2\3 eseguite come singole)

se vuoi provare qualcosa di meno pesante puoi fare un simil-westside con panca 2 volte a settimana e squat e stacchi che si alternano, mi sembra un modo molto buono per allenarsi.

ciao somo il tuo allenamento mi piace un sacco, sai perche? amo le singole....mi fanno concentrare meglio......senti ne hai avuti risultati finora?
ps.i compl si devono fare per forza nel tuo allenamento?