Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ho semplicemente aumentato i carbo:
    Se prima mangiavo ( oltre alle proteine sotto forma di carne o pesce) una mezza banana o mezzo panino, ora in più introduco all'incirca un etto di pasta o l'equivalente in pane o gnocco. Inoltre anche alla sera non disdegno mangiarmi ogni tanto un piatto di pasta. Prima sottovalutavo i carbo in favore delle pro.... ma sbgliavo!
    Perchè? Perchè dopo l'allenamento si dovrebbero assumere sostanze che alzino la glicemia ( per questo vedi nelle tabelle nutrizionali). Questo porta a dare quell'energia al corpo per recuperare dallo sforzo appena fatto. Io in realtà non assumo delle sostanze ad alto indice glicemico come il maltodestrine per dirne uno, ma la banana ha un indice glicemico medio e durante l'allenamento bevo degli integratori salini per continuare a dare un apporto sia di sali che di zuccheri al mio fisico. Poi ci sarebbe il discorso dell'assunzione di pro a veloce assorbimento tipo il siero del latte ecc... ma essendo io sfigatissimo perchè intollerante fra le cose al latte e derivati e alle pro delle uova mi arrangio con carne e pesce

Predefinito

Se non avessi tutte ste intolleranze e potessi farmi mezzo litro di late al giorno e qualche albume...... chissà che belva sarei ora
    Invece faccio una fatica cane a raggiungere una quantità decente di pro e calorie!!

Predefinito

hai mai provato il latte di capra? te lo chiedo xkè io se mi bevo mezzo bicchiere di latte vaccino passo la settimana successiva in cesso, mentre con l'altro posso anche 1l al giorno senza problemi...

Predefinito

Anche te Kick??
    Io l'ho provato una volta carichissimo perchè un conoscente sbandierava che chi è intollerante lo può bere tranquillamente......ne ho bevuto mezzo bicchiere.....ci ha messo mezz'ora a fare effetto...... dopodichè l'inferno!!!!
    Ho provato di tutto: latte di soia, latte di riso, latte di capra, è una causa persa purtroppo!

Predefinito

allora sei "cagato"

a questo punto l'unica è: maltodex+pro delattosate...

Predefinito

Lunedì

Da oggi ho apportato qualche variazione:
    Per prima cosa il giorno P e M ho sostituito il full squat con gli satcchi, mentre il giorno L dovrei fare full squat, vedrò con che modalità... per ora sono dell'idea di fare un lavoro abbastanza dinamico per migliorare l'esplosività ed avere un transfert sulla partenza degli stacchi. I complementari li faccio in 4x6 o 4x8 per fare un pò di volume e non massacrarmi le articolazioni ( problema riscontrato con serie psanti di panca stretta dopo quella piana pesante)
    Quindi:

Panca piana
    5x55
    5x65
    5x78
    5x95
    Fatte bene, a presa larga, in una panca professionale... un mese fa arrivavo con questa progressione con qualche kg in meno nei vari set a cedimento a 3 rip con 93 kg, ora ne faccio 5 con 95 e ce ne stava tranquillamente un'altra.

Stacchi
    4x80
    3x90
    3x100
    2x110
    1x120
    1x130
    1x148
    2x120
    5x90
    Inizio a farli perfetti da 120 kg in su... sotto il peso è troppo leggero! I 148 sono venuti su perfetti anche se sento di aver spinto molto di chiena, le gambe erano affaticate... che pippa . In ogni modo ho già nelle mie corde un massimale da 160.... ne sono sicuro! Devo potenziare le gambe, dopodichè.....

Rematore prono su panca
    5x45
    5x55
    5x68
    5x75
    5x85
    Ho esagerato con il peso dell'ultima serie... con 75 sono esplosivo e sfondo la panca sulla quale appoggio, a 85 arrivo praticamente a 10 cm dal petto. Prox sett. stessi pesi

panca stretta 4x6 65kg rec 1'
    Moolto bella, i tricipiti che bruciano ed il petto bello gonfio, nesuno stress ai polsi o gomiti!

crunch al cavo alto 35kg+ sit up 2x15+15

Contando che non sono stato bene nel week e mi sentivo a pezzi, sono anche un pò stressato per il lavoro, sono molto soddisfatto. Sono entrato in palestra scarico e ne sono uscito un guerriero... è incredibile quanto mi faccia bene psico-fisicamente allenarmi con i pesi. Ho ricominciato ad allenarmi da solo perchè mi rende più concentrato, più determinato.... io, la panca da gara ed il power rack!!!

Predefinito

Mercoledì
    Lento avanti
    5x38kg
    5x45kg
    5x53kg
    5x60kg
    Ho mantenuto anche oggi lo stesso peso per non stressare i gomiti... direi di non aver più problemi!

Full squat
    5x45
    5x55
    5x65
    5x75
    L'equivalente dell squat leggero secondo Bill Starr.... più che sufficiente per dare uno stimolo, non troppo per stressarmi il snc.... almeno spero! Lo constaterò venerdì con gli stacchi dinamici.

Traz 4x6 +7kg 90”
    Belle e veloci presa medio-stretta.
    rotatori