ho semplicemente aumentato i carbo:
Se prima mangiavo ( oltre alle proteine sotto forma di carne o pesce) una mezza banana o mezzo panino, ora in più introduco all'incirca un etto di pasta o l'equivalente in pane o gnocco. Inoltre anche alla sera non disdegno mangiarmi ogni tanto un piatto di pasta. Prima sottovalutavo i carbo in favore delle pro.... ma sbgliavo!
Perchè? Perchè dopo l'allenamento si dovrebbero assumere sostanze che alzino la glicemia ( per questo vedi nelle tabelle nutrizionali). Questo porta a dare quell'energia al corpo per recuperare dallo sforzo appena fatto. Io in realtà non assumo delle sostanze ad alto indice glicemico come il maltodestrine per dirne uno, ma la banana ha un indice glicemico medio e durante l'allenamento bevo degli integratori salini per continuare a dare un apporto sia di sali che di zuccheri al mio fisico. Poi ci sarebbe il discorso dell'assunzione di pro a veloce assorbimento tipo il siero del latte ecc... ma essendo io sfigatissimo perchè intollerante fra le cose al latte e derivati e alle pro delle uova mi arrangio con carne e pesce