P.S. prima avevi fatto delle ipotesi, il margine d'errore l' hai coperto anche!
P.S. prima avevi fatto delle ipotesi, il margine d'errore l' hai coperto anche!
Powerfull sei un mostro di forza nello stacco. Ho appreso anche la tua tecnica che mi sembra più che buona!!!
Da quanti anni ti dedichi allo stacco? Da parte mia ho sempre staccanto tanto alla rumena e poco con quello tradizionale. Ora mi sono messo a staccare per arrivare a livelli decisamente buoni per il mio peso corporeo.
Quanto hai di squat?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvette. Quando ho fatto quel video mi dedicavo poco allo stacco, se non ricordo male lo facevo una volta ogni 2 settimane solo in alcuni periodi, mentre facevo spesso lavori per la schiena e squat. Adesso però mi dedico di più, anche se per periodi di uno o due mesi stoppo lo stacco per didecarmi maggiormete allo squat. Lo stacco da un forte stress, preferisco farlo di rado. Stacco bene con il classico mentre sono più forte con il sumo.
Lo squat sta appena dietro allo stacco di circa 18-20kg...almeno per il momento.
Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.
P.S ho provato a mandare il video e non ci sono riuscito. Se mi dai in PM il tuo indirizzo di posta elettronica te lo invio.
cristo santo davide...
ti prego, ti scongiuro... vai a fare delle gare
Penso che sei tra le persone più forti che conosca. Peccato che non ci sono persone della tua esperienza o come quella di Leggendario, Cinghiale, Enrico, King, ecc nella palestra ove sono cliente io, kick e hombre!
Di squat sono attivato a 200 kg x 3 (paralleli) ma sento che è un limite che supererò molto presto. Di stacco sono indietro perchè non lo alleno quasi mai. Ho ripreso a staccare il sabato. La tecnica è totalmente differente dalla tua o dai video che vedo. Parto da 17 cm ma vado con il culo a terra, usando la doppia pronazione. In pratica sono in forte accosciata e utilizzo lo stesso stile dei pesisti. Mi ritrovo in una posizione molto sfavorevole rispetto a quella che vedo nei video ed i carichi sono decisamente più bassi anche per il limite della doppia pronazione (ho abbandonato definitivamente la presa mista).
Ho un' impostazione da pesista e ho imparato a staccare in quel modo. Forse mi faccio coraggio e vado in una palestra di sollevamento pesi per apprendere bene lo snatch ed il clean ma è sempre subordinato alla presenza di una persona rompicoglioni che non sopporto.
Questo è il mio stile nello stacco (non sono io quello del video) solo che parto molto più in accosciata:
http://www.youtube.com/watch?v=J3E_LHqaNMQ
http://www.youtube.com/watch?v=wAdLlHorM3M
http://www.youtube.com/watch?v=9CIoo...elated&search=
Corvette
Sicuramente fate una bella squadra!
I pesi che usi sono notevoli, uno perchè parti da sotto il livello, due perchè la leva che sfrutti è certamente svantaggiosa rispetto quella che uso io ( o leggendario di cui ho visto il nuovo mostruoso video). Il tuo bacino è semplicemente troppo lontano dal bilancere.
Riporto la discussione con Somo, dove cito Simmons https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ight=powerfull
Con quelle poche righe si riesce subito ad intuire dov' è il limite dell tua alzata.
Scommetto che sei anche alto!
Riguardo la presa; sono sicuro che la presa prona è svantaggiosa, anzi svantaggiosissima, ma cambia tutto se la fai ad uncino. Io mi trovo benissimo per le singole, doppie e triple con la presa ad uncino. Praticamente mi consente di reggere gli stessi carichi della presa mista o forse qualcosa in più!
Riguardo quello che ti infastidisce... ti do lo stesso consiglio che ho dato ad Unge: Quando ti parla mettiti le cuffiette con un mp3 che ti piace!
Comunque anche io avrei voluto poter frequentare una palestra dove ci sono persone dell' eperienza di quelle citate. Purtroppo l' esperienze fatte da solo sono valide... ma lente!
Ecco la mia posizione iniziale dello stacco (ancora più in basso perchè il bilancere è a 17/18 cm contro i 23 standard):
![]()
Segnalibri