cioè rovesciare la piramide.......??? le ripetizioni devono essere a distruzione totale??? e con i manubri?? tengo il 10-8-6?
cioè rovesciare la piramide.......??? le ripetizioni devono essere a distruzione totale??? e con i manubri?? tengo il 10-8-6?
ciao
di programmi e suggerimenti per aumentare i carichi sul forum ce ne sono a bizzeffe.. dovresti avere la pazienza di dare una spulciata ad un pò di conversazioni.
potresti iniziare con una ricerca "piramidali" o "piramidali inversi" per avere un'infarinatura sull'argomento.
poi se cerchi la parola chiave "PANCA" nel titolo dei thread dovresti trovare un bel pò di cose.
non snobbare i thread in evidenza nelle sezioni, se li abbiamo evidenziati ci sarà un motivo no?
ho gia dato un occhiata a tutto, anche alla tua super descrizione delle fibre egiziane per capirci.....ma non faccio altro che confondermi e incasinarmi le idee.............per questo ti ho chiesto una mano...
il succo è che non puoi allenarti sempre nello stesso modo.. bisogna variare lo stimolo altrimenti il corpo si adatta e non migliori +.
i limiti del piramidale classico sono stati elencati + volte
12-10-8-6-4 tirati alla morte
vuol dire sprecare energie all'inizio nelle serie con poco peso e restare con poca forza in quelle che invece dovrebbero stimolare il sistema nervoso per l'aumento di carichi.
per questo ti è stato consigliato di girare la piramide.
se non ti senti in grado di gestire un peso da 4 ripetizioni (che poi non è detto che 4 ripetizioni debbano essere a cedimento.. puoi fare 4 reps con un peso da 5-6 ripetizioni mantenendo quindi del BUFFER e scongiurando il rischio di infortuni)
chiaramente il tutto dopo delle serie di avvicinamento\riscaldamento da 5-3 ripetizioni fino al carico allenante.
Segnalibri