perchè non prendi un bel frullato proteico...e i carboidrati li mangi solidi, preferibilmente integrali!!
perchè non prendi un bel frullato proteico...e i carboidrati li mangi solidi, preferibilmente integrali!!
mi fai qualche esempio please?
l'unico che ho visto alternativo al mass tech è un prodotto della champion nutrition che si chiama heavy weight gainer 900 che vanta la presenza di un amido modificato che si chiama metacarb, pare a I.G. bassissimo ma non so quanto fidarmi!![]()
non fidarti di nulla....vai con i cibi solidi.....ma cmq perchè la fissa con i carb. a i.g. basso?
hai problemi con il mantenimento del peso?
come perchè![]()
è uno dei fondamentali dell'alimentazione quello di evitare gli zuccheri per evitare la botta glicemica ed avere energia a rilascio costante a meno che tu non usi il prodotto subito dopo il wo per ricostruire rapidamente le riserve di glicogeno o la mattina insieme alle pro per sfruttare l'innalzamento della glicemia...
l'indice glicemico di un pasto dipende da TUTTI i nutrienti in esso contenuto
non solo dai singoli componenti.
d'altronde è su questo che si basa la dieta a zona no?
personalmente non condivido questa ricerca spasmodica di proteine e carboidrati in ogni momento della giornata, mi sembra solo un modo per ingolfare l'organismo e mettere su ciccia.
ma sarai d'accordo con me che lo zuccherone tipo il fruttosio contenuto nella maggior parte degli integratori di questo genere non è proprio la miglior cosa per abbassare il carico glicemico dello spuntino![]()
per ciò che riguarda l'introito di proteine e carbo durante lo spuntino, io ho al momento una alimentazione che mi garantisce un leggero surplus calorico, se mangio meno kcal nello spuntino e non riesco ad incrementare di quel tanto il pranzo la colazione o la cena vado sotto! Ho scelto una logica di divisione delle kcal in 5 pasti giornalieri proprio per evitare l'ingolfamento a pranzo
tu come ti regoleresti?
più che altro per pigrizia, a volte faccio lo spuntino "solido" pane integrale e affettato magro o tonno al naturale e frutta secca ma vuoi mettere la velocità di avere gli stessi macronutrienti in un beverone![]()
senza contare che ultimamente per avere più carbo aggiungevo 30 g di farina di avena al tutto.
Segnalibri