Citazione Originariamente Scritto da sterminetor Visualizza Messaggio
hai ragione, apparentemente sembra strano, ma ti garantisco che non sembro assolutamente sottopeso e alcuni muscoli sono già ben definiti, non ho mai capito neanch'io come faccio a pesare così poco; effettivamente sono partito da 53kg circa; io mangio almeno il doppio di qualsiasi altro membro della mia famiglia, però non ingrasso, forse è dovuto al fatto che la mia temperatura corporea normale è circa 36,5.

la mia palestra usa macchine technogym e bcube, se serve che vi posti i pesi che metto su ve lo scrivo

x rispondere alla prima risposta, potrei sinceramente rispondere che mangio e mi alleno un po a caso però più precisamente dirò che non seguo una dieta, ma curo l'alimentazione con cibi proteici e calorici, mentre l'allenamento lo divido in fascie che decido 1 minuto prima di entrare in palestra a seconda delle fascie che mi fanno meno male però penso che l'allenamento sia buono perchè fino ad ora di risultati ne ha dati, ho persino fatto una scheda personalizzata con il mio trainer

i cibi che mangio solitamente sono: qualsiasi tipo di carne (un giorno sì e uno no circa), pasta (100g al giorno), pesce, formaggi e vari

di solito queste sono le alternative delle fascie fra cui scelgo:

bicipiti-dorso
gambe (glutei, quadricipiti, polpacci e ischiocrurali)
tricipiti-pettorali-deltoidi
trapezio-gran dorsale-deltoide posteriore (retro schiena)

addominali e spinali li faccio a scelta in una delle fasce

quindi secondo voi che integratori dovrei prendere? (il mio obbiettivo non è necessariamente l'aumento di massa, ma l'aumento di forza)
allora il peso nn è una cosa astratta e illusoria ma è un dato di fatto, se pesi 62 sei in sottopeso.
seconda cosa,a mio parere nn sei ancora entrato nella mentalità del bb, questo nn vuol dire che devi ragionare come se dovessi diventare enorme per forza,ma entrare nella mentalità significa darsi delle regole ben definite da seguire,secondo una corretta alimentazione da seguire in base al tuo fsico(quindi nn puoi farti una dieta carpendo qualche consiglio qua e la), e secondo il correto allenamento da seguire.

da quel che hai detto posso affermare che mangi male.a tuo parere segui una alimentazione ricca di cibi proteici e calorici,ma se pensi che 100g di pasta siano tanti ti sbagli.
un altro punto fondamental è che nn puoi decidere che musoclo fare un minuto prima di allenarti,xche nel bb è fondamentale l'ordine e la concentrazione per raggiungere il massimo grado di ipertrofia muscolare(che varia da persona a persona) devi imparare a conoscerei l tuo corpo.e a spingere al massimo facendoti un programma di allenamento ordinatoe più che altro sensato(xche dividere il dorso dal gran dorsale nn ha senso) e abbinarlo a una alimentazione altrettanto sensata ed efficace.
quando farai questo...e ti accorgerai di essere entrato in una situazione di stallo potrai fare uso di integratori