Grazie x i topic ke hai segnato ;-)
Diciamo ke qualcosina l'ho capita, anke se ci sn molti termini tecnici. Dico subito ke ho scritto questo post nn xkè fossi interessato ad una dita con grammature, calcoli particolari etc... non riuscirei a seguirla x i ritmi ke faccio. Mi interessavano solo delle linee guida x capie cosa devo mangiare e quante volte a settimana.
Il mio obiettivo è stabilizzarmi e riuscire ad ottenere un fisico tonico e definito (senza pomparmi o mettere massa, cosa ke sarebbe impossibile xkè faccio due volte a settimana kung-fu).
Da quello ke ho capito, mi sn fatto un piccolo skemino. Se potete, dateci un'occhiata:
COLAZIONE:
Tazza di latte + 4 fette biscottate (normali)
MERENDA:
yogurt + frutta di stagione
PRANZO
- Piatto di pasta con condimenti leggeri (da sostituire 2 volte a settimana col riso... ke adoro!!!)
- 2 volte carne (magra), 2 volte pesce, 1 volta uova, 1 volta latticini, o formaggio magro
- Insalata
n.b.: niente frutta, xkè mi dicono ke si mangia lontano dai pasti...
SPUNTINO
- Fetta di pane con formaggio magro, oppure con bresaola o prosciutto magro
CENA
- 1 volta uova, 1 volta pesce, 1 volta carne; poi x tenermi leggero (magari i giorni ke nn faccio allenamento) possono andare bene delle minestre di verdure e un po' di frutta? oppure consigliate altro?
Ovviamente, a tutto questo devo aggiungere 2-3 litri di acqua liscia lontano dai pasti.
Una domanda: se il sabato sera mangio una pizza, conviene ke a pranzo evito la pasta?
Grazie ancora x la disponibilità,
Donato
Segnalibri