TUTTO, ma proprio tutto quello che ha il tuo amico non lo userai mai.
per me O compri un power rack e un botto di ghisa oppure torna in palestra che è meglio.
TUTTO, ma proprio tutto quello che ha il tuo amico non lo userai mai.
per me O compri un power rack e un botto di ghisa oppure torna in palestra che è meglio.
purtroppo il power rack nn l'ho mai usato e nn ce l'avevano neanke in palestra figurati...eppure dei buoni risultati li ho visti cmq...quindi nn ha senso dire ''torna in palestra che è meglio'' visto ke nn ce l'avevano neanke lì...![]()
x il botto d ghisa nn c'è problema, compreremo tutta quella ke servirà, penso ke x ora un centinaio d kg dovrebbero bastare..
x la programmazzione ke ne pensi kick?si puo fare un buon lavoro completamento sostitutivo fai da te?
grazie
x la programmazione io faccio tutto da solo o con l'aiuto digente del forum, e non vedo come potrei fare altirmenti![]()
Sono d'accordo con Kikck:l'unica cosa che vedo fondamentale è un power rack...se siete in un gruppetto potete fare un buon investimento...
Io stavo pensando di acquistarlo anche se mi alleno in palestra...
io ti appoggio in tutto...il consiglio che posso darti e' di prendere una bella panca in modo tale che possa funzionare anche come sostegno per fare squat,lento e chi piu' ne ha piu' ne metta...quindi riassumendo una bella panca (fai la spesa ma ti rimane) e un tower per le trazioni/dips ....senno ti frughi bene e ti fai un rack dove ci metti la pancuzza e gia' compreso per le trazioni...cmq per farti capire io uso questo aggeggio come panca/squat/lento
![]()
ma il power rack è indispensabile solo x lo squat?
o x cosa altro può essere utilizzato?
scusate l'ignoranza ma nn ho mai avuto a che fare cn uno..
x le trazioni credo ke dovremmo avere una sbarra sulla quale attaccarci..
come aiuto in caso d emergenza cn fermi x la panca nn servirebbe visto ke c alleneremmo sempre in coppia..
Se ne prendi uno decente ci fai squat,dip su parallele,trazioni alla sbarra,panca piana/inclinata,lento avanti e dietro poi forse altro che nn mi viene in mente.Ti basta?![]()
Io venderei tutto e comprerei un panca inclinabile,un power rack (te lo puoi far fare anche da un fabbro,risparmi qualcosa) manubri componibili, due bilanceri (uno per gli stacchi da tenere a terra e uno da tenere sul rack, e un bel pò di dischi.
Se siete in molti potrebbe essere fattibile,consideralo come un investimento, i pesi durano nel tempo.
A diementicavo Sul power rack ci puoi fare :
Squat (l'esercizio più importante che esista)
distensioni su panca con bilancere
mezzo stacco
lento avanti
trazioni alla sbarra
Calf Raise
Dip alle parallele (ti tieni sulle barre)
Segnalibri