Non demoralizzarti.Se la suddividi ed indichi i nutrienti in ogni pasto magari c'è qualche persona i + disposta a darti qualche consiglio...
Non demoralizzarti.Se la suddividi ed indichi i nutrienti in ogni pasto magari c'è qualche persona i + disposta a darti qualche consiglio...
OK! Tento una suddivisione...![]()
- I pasto
- banana (100g)
- noci (25g)
- II pasto
- pane integrale (100g)
- bresaola (50g)
- III pasto
- pasta in bianco (100g)
- olio extravergine di oliva (circa 3 cucchiaini)
- IV pasto
- pane integrale (100g)
- bresaola (50g)
- V pasto
- tacchino in padella (200g) + olio extravergine di oliva (3 cucchiaini max)
- patate bollite (100g)
- VI pasto
- pasta in bianco (100g)
- mais (100g)
- noci (25g)
Ora è piu umana la cosa?
pendo dalle vostre labbra.. perfavore![]()
mi sembra che in questo forum siano in pochi quelli che hanno voglia di parlare.
cmq massa o definizione? perchè se tu facessi definizione mica va tanto bene ( te lo dice uno che non è esperto )
§16 Metal live forever §16
be ragazzo mio prima di parlare di obbiettivi e di aggiungere pro cosa ne dici di dirgli di non mangiare alle dieci di sera 100 gr di pasta e 100 di mais ...^?
sbaglio ?
e poi dai con sti sei pasti ma dai devi iniziare a fare palestra mica i mondiali dai dai fai i tre pasti con due spuntini e sudduvidi mettendo pro carbo e grassi in tutti e tre i pasti piu importanti (colazione pranzo e cena ) ,per lo spuntino fatti na panozza integrale con un po di bresaola o crudo ... (il panino della mamma per intenderci ) ......
a perche la pasta no invece ? alle dieci undici di sera te la magni anche te ?
La pasta è un carbo + "pulito", costituito da una catena di amido + lunga di quella del mais. Ciò permette di avere un rilascio + lento e costante di glucosio...
Sono i carbo "puliti" ke fanno aumentare la massa magra, quelli sporki, come gli zukkeri, pane bianco, ecc... sono permessi solo dopo l'allenamento e in misura minore nella prima parte dellla giornata, quando le scorte di glicogeno devono essere ripristinate e non quelle di adipe...
Esatto! Non ho aggiunto nessuna percentuale di calorie in piu di quelle del mio fabbisogno perchè mi sembra gia tanta la roba così com'è ed ho tanta paura di ingrassare!
Ti dico in questo momento che non sono ancora entrato in regime alimentare mangio molto ma molto meno di così e sento un rassodamento da parte dei muscoli comunque. Ma siccome voglio fare le cose per bene...
Il mio obbiettivo è quello di accrescere la percentuale di massa muscolare e diminuire quella grassa.
Ora dò una sistemata togliendo quei carbo alla sera e aumentando le pro poi ripubblico.
Grazie mille intanto!
La storia dei 6 pasti è una c*****a.
Se tieni una normocalorica e abbini ad essa un buon allenamento con i pesi puoi anche aumentare di massa magra senza aumentare di massa grassa, ma i progressi sono molto lenti. Ad ogni modo, non dovrai perdere tempo a definirti in seguito...Personalmente sono molto favorevole a questo approccio e molto sfavorevole alle ipercaloriche per la massa
Segnalibri