si mi serviva per la massa, però forse credo che con la creatina si possa ottenere risultati analoghi.
si mi serviva per la massa, però forse credo che con la creatina si possa ottenere risultati analoghi.
la creatina è un energizzante e andrebbe utilizzata a questo fine.
la glutammina potrebbe anche essere utile, ma molti dimenticano\nn sanno che il nostro organismo è in grado di sintetizzarla praticamente da qualunque cosa.
sicuramente potrà essere utile se usata correttamente ma presa così a cavolo dubito, soprattutto nel caso di un principiante.
io parlerei invece della differenza tra la NORMALE l-glutammina e la glutammina peptidica, ho sentito dire che l'assimilazione di quest'ultima è 200% volte superiore della prima. Voi sapete qualche cosa?
Si piacerebbe sapere anche a me il perchè di questa stupidaggine.
Al limite, "Qualche" studio, sosteneva che la l-glutammina veniva in gran parte utilizzata dall'intestino mentre quella peptide rimaneva più stabile nel sangue. Questo diceva "Qualche" studio, poi se è vero ....
Sul discorso che la glutammina è sintetizzata dal corpo umano...
Si è vero MA chi fa palestra ne ha bisogno di un quantitativo maggiore perchè sotto stress la usa il cervello ,il sistema immunitario, il muscolo per tamponare l'acido lattico, l'intestino per assimilare meglio il maggior apporto proteico e non per ultimo i muscoli per crescere (ricordo che i muscoli del corpo tendono a NON crescere senza stimoli e senza un buon nutrimento)
Poi riguardo al discorso che i principianti non devono subito utilizzare integratori, sono perfettamente d'accordo anch'io. Infatti se guardate i miei vecchi post a chi inizia ho sempre ipotizzato al massimo un multivitaminico/minerale.
Segnalibri