una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?
una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?
allora facendo una dieta arrangiata da 3000-3200 calorie in questo periodo ho preso altri 5 kg...
con il programma antrocal ho calcolato la percentuale di grasso e altre cosette:
altezza:180
peso: 80
circ. polso: 17
circ. vita 85
età 23
livello attività: leggero
tipo morfologico: 10.6 (longilineo)
indice massa corporea: 24.7 (peso ottimale)
peso ottimale (da tabella): 65.2-69.6
% di grasso stimata: 14.6%
kcal/giorno stimate (atleti): 2950
kcal/giorno stimate (medoto H&B): 2484
sono stato dalla nutrizionista ,c'è voluta venire anche mia madre...ha detto già che assumevo con la dieta che facevo troppe proteine...non ho parole...e che naturalmente è contraria all'integrazione
a chi mi devo rivolgere per avere una dieta equilibrata per il BB e un' integrazione adeguata visto che non ho moltissimo appetito e riesco a raggiungere un pò a fatica la quota di 3000 e passa calorie giornaliere...
Secondo me stai prorpio sbagliando totalmente l'approccio: essere un BBer non vuol dire essere all'ingrasso...anzi...!! E i progressi non si misurano in kg acquisiti, ma in termini di aspetto fisico e %massa grassa.
A parte il fatto che i metodi che usano le circonferenze non dicono un bel niente sulla massa grassa, se davvero stai intorno al 14% non vedo perchè ti ostini a voler intreprendere una ipercalorica, dato che già al di sopra del 12% sei in sovrappeso (per l'uomo...).
Per accertare la tua %bf fatti fare una plicometria in palestra, dopodichè deciderai cosa fare.![]()
Vedo che la pensiamo allo stesso modo![]()
![]()
Secondo me il limite del 15% è un po' troppo largo...certo, se un individuo non fa sport può benissimo stare al 15%, ma per uno sportivo, a mio avviso, bisogna stare sotto il 12%...Considera che sopra il 12% inizi ad avere la panza...ce lo vedi un atleta con la panza??E di certo avere la panza non significa essere al peso forma, neppure per un sedentario.
Che poi vi siano atleti anche strapagati (molti calciatori ad esempio...non faccio nomi) che siano sopra questo limite è un altro discorso...
Segnalibri