Secondo me servono esercizi di ampiezza, come le trazioni alla sbarra o il pull-over...
Secondo me servono esercizi di ampiezza, come le trazioni alla sbarra o il pull-over...
oddio.. proprio con il pullover nn credo metterà su molta carne.
B'è nell'ignoranza (in senso buono) a detto una cosa giusta
Il pull over respiratorio contribuisce ad aumentare la misura della cassa toracica,anche se c'è un dibattito piuttosto controverso riguardo alla veridicità di questa teoria.
secondo me superato lo stadio di principiante (che spesso ha difficoltà ad allargare il torace e tirare fuori il petto) è poco utile a questo fine.
riguardo ad un suo possibile effetto sull'aumento delle dimensioni del torace a riposo... beh, mi sembra una fesseria.. dovrebbe cambiare la struttura ossea mi pare improbabile.
Ma ho letto ke Will Harris fa sempre i pull-over x la sua ampiezza. Insomma si vede, ha una skiena sproporzionata rispetto al corpo. Poi potrebbero essere anke fesserie...
e markus ruhl fa alzate laterali per i suoi deltoidi a palla..
ma cosa vuol dire? non puoi paragonare un pro (immagino che will harris lo sia, io nn lo conosco) con un amatore.
a certi livelli il valore dei monoarticolari aumenta (ma di certo non sono quelli a costruire masse imponenti)
Segnalibri