LA sconda foto è bellissima!!Complimenti!![]()
LA sconda foto è bellissima!!Complimenti!![]()
Dovresti mettere una foto prima/dopo con la stessa bodyfat
Ovviamente non si arriva ad essere come nella seconda foto grazie agli stacchi o ai leg curl, ci si arriva con la dieta.
Cara Very, complimenti ancora una volta per il fisico.
Però, sai, uno non è mai contento e vorrebbe sempre qualcosa di più. Come accade per le atlete a livello internazionale di bodybuilding, bodyfitness, figure e via discorrendo: è difficile che rinuncino ad esercizi fondamentali come gli stacchi.
In ogni caso rispetto la tua scelta personale e spero che tu possa ritornare alle gare: ci faresti tutti davvero contenti.
Ciao,
Vitrum
P.S.
Nella prima foto non c’è niente da ridere, anzi denota una struttura dalle grandi potenzialità.
Buonasera!!
Rieccomi qua, di ritorno dal lavoro.
Riassumendo le cose, la scorsa settimana sono stata in palestra 3 volte : giovedì- sabato e domenica. L'alimentazione la sto cercando di controllare il + possibile, anche se ieri sera sono stata fuori a cena per un compleanno e c'è scappata una pizza e un pezzo di torta![]()
Durante la giornata mangio pochissimo (forse anche troppo poco) dopo il caffellatte prima del lavoro, mi faccio una spremuta d'arancia verso le 6, e mangio una mela o mandarini se sento fame.
Per casa mi sono attrezzata di alcuni alimenti a basso contenuto calorico: gallette di riso , cereali integrali, marmellata senza zucchero e sto usando solo latte scremato.
A volte avverto dei sensi di vuoto, ma questa sensazione nn mi preoccupa troppo perchè ho imparato a gestirla.
Domani torno in palestra, cercherò di socializzare con quelcuno e farmi dare una mano
Vi abbraccio
Non ho mollato la corda, è difficile ma sto tenendo duro. Leggo molto riguardo l'alimentazione e l'esercizio fisico, mi informo con gli amici sentendo + pareri.
Per il momento sto seguendo una dieta con carboidrati "controllati", da quanto ho capito diminuendo i carboidrati si spinge l'organismo a bruciare la massa grassa.Tuttavia sono necessari nella prima metà della giornata, soprattutto per l'attività fisica, perciò cerco di evitare carboidrati dopo le 14 distribuendoli invece tra la colazione e il pranzo.
Groddomodo la mia dieta attuale sarebbe
COlazione: Cereali All Brain con latte(meglio scremato)
dopo la palestra: spremuta d'arancia
pranzo: (durante il quale sto al lavoro al bar) yougurt magro 0.1 ( o bianco dolce o con pezzi di frutta) 2 fette di pane ai cereali Cèreal(quello mobrido marrone ) dopo 1 ora frutta
Spuntino: spremuta d'arancia
Cena: petto di pollo alla piastra condito a crudo/ tonno al naturale/formaggio magrissimo (in fiocchi)/fettina di carne magra alla piastra, gallette di riso o 2 fette di pane ai cereali.dopo 1 h mandarini
Spuntino serale: 1 vasetto di yougurt magro 0.1, lasciato nel freezer un'oretta così poi ho la sensazione di mangiare un bel gelato
Come vedete nn mangio verdure, mi danno la nausea a livello psicologico e fisico. Bevo tantissimo, soprattutto nei giorni di palestra (ma anche negli altri), a volte cerco di chiudere un buco allo stomaco con un bicchiere d'acqua ma sinceramente durante il giorno nn avverto la fame.
Sto riscoprendo il piacere degli odori, i profumi della cucina, il sapore di ciò che mangio...è una bella sensazione
In palestra ho riveduto alcune cose sula mia scheda. Partendo dal concetto che per perdere peso devo bruciare massa grassa e nn quella magra, c'è bisogo di attività aerobica , o meglio di molta corsa. Per cosa nn intendo correre fino a scoppiare, tutt'altro. Una corsa lenta che nn provochi affanno e che mantenga a un certo livello i battiti cardiaci (intorno ai 150 nel mio caso). Come obbiettivo mi pongo i 40 minuti di corsa.
Allenamento
20 minuti tapis roulant ( 3min lento 5 - 10min corsa 7.5 - 2min lento 5.5 - 5min corsa 7.5)
Gambe:add 20kg x 25rip (x3) divaricazione 5
abd 20 x 25 (x3)
glute 15 x 20 (x gamba + 20 molleggi)
Addominali panca piana ginocchia piegate 25 x 3 + 20molleggi
alzate laterali 2kg x 25 + 20 molleggi
Chest press 15kg x 20 (x3)
lat. machine 20 x 25 (x3)
vertical traction 30 x 20 (x3)
20 minuti tapis ruolant
Quando nn lavoro e ho tempo ripeto anche le serie, sempre se nn mi sento morire
Vi prego di espirmere i vostri commenti e suggerimenti![]()
ciao, secondo il mio modesto parere, il cardio dovresti farlo tutto alla fine altrimenti facendone 20 minuti prima dei pesi diventa controproducente poi per rendere al max coi pesi stessi. poi utilizzi rip troppo alte e troppi esercizi alle macchine, prova , com ti dicevano pure gli altri, squat e stacchi ( naturalmente le prime volte a bilanciere scarico per imparare bene il movimento, tanto vedrai che pure col bl scarico farai piu fatica che fare le macchine!). per la dieta puo andare, forse dovresti aggiungere un po piu di proteine a pranzo e negli spuntini. cmq ripeto queste sono le mie opinioni, per il resto tutto ok. Dai che siamo tutti con te![]()
Grazie dei complimenti![]()
Se il volere di più equivale a strortarsimi spiace rimango della mia idea e sul fatto che è difficile rinunciare agli stacchi x i grandi atleti, beh posso dire che qui da casa ne ho visti passare, anche oltre al famoso livello internazionale
ma nessuno di essi fà stacchi, ora nn mettiamoci a far nomi che nn servono
![]()
Rimango su questa traccia![]()
X le gare, abbiamo deciso a gennaio, stop definitivo a tutto![]()
nn vorrei essere pedante ma il disegno da un punto di fisico è scorretto.
semplificando il modello, le forze di taglio sono sempre le stesse su tutta la colonna (sono forze che si trasmettono tangenzialmete tra le superfici, basta prendere un libro e "sfaldarlo" per rendersi conto ke del movimento che tendono ad avere le superfici).
quindi quel 250kg è sbagliato perke dovrebbe essere 50kg (sempre semplificando il modello, ma credo ke nn cambi).
se quel 250kg fosse la reazione vincolare che impone "quella zona" alla flessione, dovrebbe avere le dimensioni fisiche si un momento quindi kg x metro, nn solo kg.
Segnalibri