Il mio obbiettivo è la massa...
Il mio obbiettivo è la massa...
aspetto vostre notizie..
Le proteine sono troppo basse, aggiungile anke negli spuntini. Considera ke devi tenerti su un'apporto proteico moderato, 2.2g di proteine x kilo di peso corporeo.
X quanto riguarda i carbo, mantieniti sui 4.4g x kilo di peso corporeo e consuma solo carbo complessi durante la giornata, mentre riserva quelli semplici solo x dopo l'allenamento e in misure minori alla mattina.
Come spuntino pre-nanna puoi assumere proteine della caseina, ke sono sostituibili con degli alimenti rikki di caseinato, come i formaggi, xò opta x i formaggi magri, in fiokki...
Poi se t fai un giro nel forum, qlk informazione te la bekki...
Ultima modifica di Kostasmg; 20-02-2007 alle 11:55 AM
grazie x la risposta...scrivo qui le mie misure cosi magari puoi darmi una mano stilare una dieta appropriata:
peso: 64,5 kg
altezza: 1,66 m
attività giornaliera: un po sedentaria (lavoro d'ufficio)
fabbisogno giornaliero: 2447 calorie circa
come distribuisco le calorie nei vari pasti? intendo la quantità proteine,carbo,grassi...
come potrei modificare la mia dieta attuale?
I carbo non sono abbastanza...
A colazione sostituisci i cereali e le fette con 100g di fiokki d'avena o di All-Bran, cereali alla crusca, sono a basso IG. Il resto va bene.
Nello spuntino t consiglio di sostituire i crackers con un panino integrale o una banana. Aggiungi anke qlks di proteico, come 80g di affettato magro o 2 uova intere + 2 bianki.
Togli le gallette, mentre preparati 120g di riso se ne hai la possibilità, il resto va bene.
Panino con bresaola è OK, ma fallo integrale.
Alla sera, preparati di nuovo riso, o pasta integrale. Il resto è OK.
Nel pre-nanna, mangia fiokki di formaggio magro.
I carbo ad alto IG come le gallette, crackers e zukkeri lasciali solo subito dopo il w.o.. Xciò dimmi anke qnd t alleni.
P.S.: non puoi sostituire una fonte di carbo ad una proteica, xciò la pasta al posto di carne, pesce o affettati, non va bene![]()
ok..abbozzo le modifiche con qualke interrogativo:
colazione:
1 capsula multivitaminico
1 caffè
1 tazza di latte (QUALE?)+ 100 gr di fiokki d'avena o all-bran
spuntino:
1 panino integrale o banana +80 gr affettato magro
pranzo:
120 gr di riso
200 gr di carne/pesce/bresaola/petto di pollo
verdura cotta a volontà + 2 cucchiai d'olio extra vergine
spuntino:
1 panino con la bresaola
1 caffè
cena:
100 gr di pasta integrale O riso
150/200 gr di carne/pesce/bresaola/petto di poll0/
verdura cotta a volontà + 2 cucchiai d'olio extra vergine
pre-nanna:
fiokki di formaggio magro
1° DOMANDA: sono necessari tutti questi carbo? soprattutto alla sera? te lo chiedo xkè non gli ho mai assimilati..non creano appannaggio?
2° DOMANDA: per quanto riguarda l'allenamento mi alleno una settimana al mattino verso le 10:00 e l'altra alle 17:30 a causa del mio lavoro..quindi lo spuntino pomeridiano lo metto nel work-out? e cosa potrei mangiare?
3° DOMANDA: se integrassi delle proteine whey quando e in ke quantità prenderle in base alla mia dieta?
ti ringrazio x i chiarimenti ke mi stai dando e per i consigli ke sono molto apprezzati..
cè più nessuno?...
è già stato maggiorato del 20% secondo il thread in rielievo..![]()
Segnalibri