Io sto adottando il 6x3 con 2'' di recupero abbinato a 1 esercizio complementare(vorrei metterne 2), vedremo tra qualche mese.
Ho aperto un thread sulla mia scheda, Somoja se vuoi puoi dare uno sguardo.
Io sto adottando il 6x3 con 2'' di recupero abbinato a 1 esercizio complementare(vorrei metterne 2), vedremo tra qualche mese.
Ho aperto un thread sulla mia scheda, Somoja se vuoi puoi dare uno sguardo.
dipende dagli esercizi e dal TUT.
come al solito.
ok allora a questo punto m sembra doveroso farti 1 domanda:
Quanto tempo impieghi ad eseguire un 1x3x80% di panca?se c metti + di 15 secondi mi ingoio il bilanciere di traverso...![]()
beh, ma per avere uno stimolo ipertrofico mica devi impiegare necessariamente 15 secondi
altrimenti non si spiegherebbe com'è che le mie gambe siano cresciute facendo solo singole e doppie di stacchi e squat (principalmente singole)
se utilizzi un tempo esecutivo:
3.1.1.0 (3 secondi in negativa, fermo al petto 1 secondo, risalita rapida in un secondo e niente fermo in alto)
il totale è 5 secondi per ripetizione
3x5 = 15
ma anche se utilizzi 2 secondi nella negativa ottieni un tut non bassissimo
2.1.1.0
3x4 = 12 secondi.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-02-2007 alle 02:16 PM
scusa somo,lo so ke sn 1 rompi-beep,ma sia 12 ke 15 sec di TUT sn tempi + utili x la forza ke x la massa...vero?o forse c'è qualke verità ke ancora nn conosco..è poi così sbagliato ciò ke ti dico?
ciò ke voglio dire è ke usando TUT più alti(da 30 a 70 sec.) s va a lavorare su fibre più ipertrofizzabili...
Segnalibri