scusa ma aumento metabolismo significherebbe aumento peso......![]()
perchè è quello di cui avrei bisogno!
scusa ma aumento metabolismo significherebbe aumento peso......![]()
perchè è quello di cui avrei bisogno!
Premesso che mi inchino di fronte alla competenza di sOmOja, ho letto diversi articoli in cui si adducevano studi scientifici attestanti questo fatto però non ricordo se a parità di regime calorico o meno e questo mi fa pensare...non insisto perchè non vorrei saprare cavolate..
io direi che aumenta la % di calorie che puoi bruciare nell'arco della giornata, ma non solo di massa grassa.
chi ha metabolismo veloce e' di solito piu' definito, ma ha anche difficolta' a metter su massa.
io per esempio posso mangiarmi 10 torte, tre cinghiali, un elefante e 4 alci senza pensare alla linea.
solo con i pesi sono riuscito a salire di peso.
in linea di massa il metabolismo è determinato principalmente dalla quantità\qualità di attività fisica praticata, dall'efficienza metabolica (che aumenta negli atleti aerobici e porta ad un abbassamento del metabolismo) e dall'apporto calorico medio-giornaliero
in particolare gli ormoni tiroidei (che gestiscono un pò la velocità del metabolismo) sono influenzati principalmente dall'apporto glucidico (carboidrati)
+ carboidrati --> metabolismo + veloce (ovviamente esistono dei limiti sia in abbassamento che in aumento)
Segnalibri