
Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
ciao gnegne, benvenuta.
in ordine un pò sparso dico la mia:
alimentazione:
avrai capito che la colazione non è il massimo, comunque se aggiungessi dei grassi essenziali ed una fonte proteica potrebbe anche andare, non siamo professionisti.
anche nel resto della giornata, a meno che tu non consumi spesso pesce i grassi essenziali si vedono poco (ed i grassi essenziali non sono quelli dell'olio d'oliva)
in generale vedo troppi integratori che secondo me potrebbero essere sostituiti da un pasto + appagante e oltretutto farti risparmiare dei soldi ottenendo peraltro gli stessi (o migliori) risultati.
la creatina secondo me ti serve a poco, e se vuoi utilizzarla dovresti anche strutturare l'allenamento in modo tale da sfruttarla (fai una ricerca nella sezione integratori per saperne di +.. ho scritto qualche post).. gli amminoacidi per me servono a poco, nel 90% dei casi.
allenamento:
non è assolutamente vero che i piramidali sono il miglior allenamento possibile.. anzi, io ritengo siano tra i peggiori (se vuoi approfondire, anche qui, ti sarà sufficiente fare una ricerca nella sezione allenamento "piramidali".. perderai una decina di minuti ma ci sono diverse discussioni in cui si spiega perchè hanno poco senso)
3-4 esercizi per gruppo vuol dire poco: QUALI ESERCIZI?
eseguiti come? .. insomma fare il leg extension o abduction\adduction machine non è paragonabile a fare squat ad esempio
sono sicuro che sistemando bene l'allenamento puoi ottenere risultati + che buoni anche in tempi non lunghissimi
Segnalibri