immaginavo, ma nella stessa sessione?
Mhmhmh molto interessante, proverò sicuramente.per le trazioni io ti consiglio questo metodo che con me ha funzionato quando ne facevo pure io non piu di 4-5 a carico naturale: metti un num di rip totale prefissato tipo 20. ok ora fai tante serie ( tutte col max delle rip che riesci a fare) fino ad arrivare a 20. non importa se ci metti 10 set o 20. la volta dopo cerca di metterci meno set e cosi via dicendo.
Ho letto delle varie diatribe sulle prese, se ho capito bene la presa prona fa lavorare meglio la schiena, nel particolare i dorsali, nel momento in cui si avvicina di più il petto alla sbarra, ma dato che lavoro già col rematore, potrei permettermi di fare una presa supina (come mi suggeriva tra l'altro kick :P ) abbastanza stretta? Per far lavorare i bicipiti e permettermi di fare qualche reps in piu ?
Lo stacco ancora non lo faccio, nno vorrei mettere troppa carne al fuoco, dato che sto ancora imparando come si fanno squat, lento rematore etc ...lo stacco fa lavorare a fondo il trapezio, potresti mettere se proprio vuoi allenarlo ancora di piu la scrollata con manubri o bil inpiedi ( i cosidetti shrug)
Cmq sicuramente lo terrò presente...
la scrollata no so cosa sia , ora cerco
idem per il calf...ora mi documento ehehper i polpacci i classici calf in piedi o seduti
Emh ...seguendo i vari consigli non sto piu facendo il 5*5, ma sto lavorando su una full body in 3x8 fisso per ora, anche se stavo leggendo che p onsigiato fare una cosa tipo 4x6 5x5 6x4 nei vari giorni ...ma devo ancora capirci bene :Pse fai il 5*5 dpvresti aumentare quando con quel carico completi in tutte e 5 le serie 5 ripetizioni e cmq la volta dopo non lo aumenti di 5kg e troppo.
Infatti il topic è diventato un pò ambiguo ...che faccio ne apro un altro per la full body ??![]()
Segnalibri