Kick, io ti vedrei più come lepre che brucia i 100 metri in 10.0 s![]()
Kick, io ti vedrei più come lepre che brucia i 100 metri in 10.0 s![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
la tecnica del placcaggio immagino sia simile a quella del rugby: entrare dal basso verso l'alto.. il + basso possibile.
@corvette: beh... non sarebbe male essere un SS che fa i 100 in 10.0 s
@somo: si, è + o meno quello... con la differenza che nel rugby placchi praticamente da fermo... o cmq "piano" ... nel mio ruolo dovrei arrivare al massimo della velocità possibile e "minare" (come dice Ezio... il coach dei backs) il portatore di palla con tutta la forza che ho. spalla che colpisce sull'interno, testa sull'esterno. e il tipo cade. se invece fai testa e spalla nello stesso punto al 90% lui resiste e va via![]()
da fermo?
ehm... no
se placchi da fermo sei spacciato.. è una questione meccanica
per fare un buon placcaggio non solo devi essere in movimento, ma devi essere IN ACCELERAZIONE (che non vuol dire veloce.. vuol dire che la tua velocità deve andare in crescendo), altrimenti voli via
Somo dipende in che azione di gioco di trovi.
Se l'uomo che marchi effettua un passing veloce e non è più lo stesso ti ritrovi sbilanciato di conseguenza serve un "colpo di coda" per riprendere equilibrio e provare anche un placcaggio da una "posizione meccanica" del corpo sfavorevole che può essere da fermo o con poco margine di accellerazione disponibile,non sò se mi spiego.
si
Somo te lo volevo chiedere da 'npezzo.
Ho visto un video su youtube
Sei tu quello che guida la macchinina con una mazza da hokey ?
kick ma sei nei muli o nei mustangs?
@somo: ma si... era solo x far capire che gli impatti sono un tantinello diversi. a rugby ci giocavo pure in spiaggia e anche se non facevamo piano non si faceva male nessuno. se solo provi a giocare a football senza protezioni vai all'ospedale... tanto x dire nel 50% dei casi vai casco vs casco con il massimo della forza
@hombre: muli
Kick a che altezza si fa generalmente un placcaggio?
Si ma il fatto che sia anche più violento credo sia dovuta anche dalla protezioni.. Insomma chi è il cretino che entrerebbe in accellerazione testa contro testa senza il casco???![]()
@su: dipende dalla situazione... se sei abb vicino l'altezza media è lo sterno... se ti sta andando via gli devi mozzare le gambese te lo ritrovi davanti (tipo in mischia) e non hai tempo di caricare anche appendersi o tirata una cascata dove non ha le protezioni può essere una buona idea
E' davvero uno sport per maschi, il football![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma cosa cambia tra football e rugby?
Segnalibri