Oh, mi piace una cosa semplice, efficace -almeno secondo voi :P - , e tosta ...
La sequenza è casuale o li fai cosi sul serio?
Dunque per evitare altri equivoci, questa scheda posso farla per 3 volte a settimana in 3x8, va bene?
E per capirci se ad esempio con la panca in 5x5 faccio 50kg con equesto faccio un 35-40kg ??
Le trazioni ancora non ce la faccio a farle, non sono abbastanza allenato e peso 90 Kg...la lat machine va bene cmq?
Ultima modifica di Arkham; 09-02-2007 alle 05:05 PM
-decisamente
-così
-si
-prova
-si
in bocca al lupo
cambia la sequenza degli es ogni sessione.
1 volta inizi con le gambe
1 con le spinte
1 con le tirate
ps: a mio avviso i polpacci andrebbero fatti sempre almeno una volta sett... ma son gusti![]()
Io invece sono daccordo sul fatto di cominciare con gli esercizi per le gambe che coinvolgono più distretti muscolari.
Beh devo dire che ieri ho sperimentato questo allenamento e mi ha gustato molto, bello intenso![]()
Ho anche provato il rematore con bilanciere ... tutta un' altra storia.
Temevo di svegliarmi col mal dischiena come ho letto in giro, ma per fortuna non è successo, anche eprchè ci sono andato abbastanza leggero per studiarmi l'esecuzione
Nella sessione ho aggiunto giusto delle serie per gli extra rotatori, e delle serie per gli avambracci che vorrei modellare meglio.
Questi qui per capirci :
Vanno bene ? O sono meglio quelli con il palmo all insu? O sapete consigliarmi qualcosa ancora meglio ?![]()
Sono a rischio tendinite per caso quel tipo di esercizi? Suono la chitarra e non vorrei spiacevoli sorprese![]()
Un paio di domandine:
- Come dicevo con le trazioni sto messo male, ci ho provato ma più di 3 o 4 di seguito non ne faccio, me le faccio bastare o mi cerco qualche alternativa, in attesa di fortificarmi e di snellirmi ?
- Di quegli esercizi sbaglio o non ce ne stanessuno che fa lavorare a fondo il trapezio? O è stata solo una mia impressione?
- Se potete consigliarmi qualcosa per i polpacci ve ne sarei grato![]()
- 4\6 settimane dite che siano sufficenti per poi iniziare un ciclo 5x5 fatto bene?
- Ogni quanto dovrei aumentare i carichi? ogni settimana, di circa 5 Kg va bene?
Scusate le tante domande, ma solo voi potete aiutarmi...
Anzi grazie ancora per gli ottimi consigli![]()
per quanto riguarda gli esercizi per gli avambracci dovresti farli entrambi i tipi sia quelli con palmo in su sia quelli in giu perche cosi alleni entrambe le parti dell'avambraccio e non solo una.
per le trazioni io ti consiglio questo metodo che con me ha funzionato quando ne facevo pure io non piu di 4-5 a carico naturale: metti un num di rip totale prefissato tipo 20. ok ora fai tante serie ( tutte col max delle rip che riesci a fare) fino ad arrivare a 20. non importa se ci metti 10 set o 20. la volta dopo cerca di metterci meno set e cosi via dicendo.
lo stacco fa lavorare a fondo il trapezio, potresti mettere se proprio vuoi allenarlo ancora di piu la scrollata con manubri o bil inpiedi ( i cosidetti shrug)
per i polpacci i classici calf in piedi o seduti
se fai il 5*5 dpvresti aumentare quando con quel carico completi in tutte e 5 le serie 5 ripetizioni e cmq la volta dopo non lo aumenti di 5kg e troppo.
Segnalibri