ciao dario,
sono ancora cicciotto, e non so quanto sia esattamente la mia bf!!! come faccio x calcolarla???
come ho già detto in un altro argomento del forum mi sono messo a dieta un anno e mezzo fà e ho cominciato ad andare in palestra! ho perso circa 25kg e dalla fine di agosto sto facendo pesi, vedo che mi sto sgonfiando un pò per volta (lentamente).
sto prendendo gli integratori per costruire un pò di muscolatura.
vado almeno 3 volte la settimana in palestra e ci resto almeno 2 ore e mezza (tra cardio, esercizi vari e addominali ci vuole un pacco di tempo)
quante ore fai.....io ti consiglio di lasciar perdere per un pò il cardio e concentrati di più su un allenamento che duri nn più di 50/60min, magari impara ad usare un cronometro così tra una serie ed un'altra ti prendi il tempo (nn più di 2min)....poi rivedi la tua alimentazione ed in fine aggiungi gli integratori se ne hai di reale bisogno....ricorda che nn è il suplemento di integratori che ti fà crescere ma l'intera alimentazione
![]()
Pser quanto riguarda la BF% fattela misurare da chi di competenza!!!
ok, grazie 1000!!!
dici che un dietologo la può misurare? la prossima volta che mi fa la visita glielo chiedo se può!!
teo
no no, usa anche degli attrezzi per misurare lo spessore dello strato di lipidi sotto la pelle e spetta un pò....forse me l'aveva calcolato....devo guardare!!!
teo
o porco cane.....ho trovato un sito dove si può calcolare la % di massa grassa......... spero vivamente che sia sbagliato il calcolo!!!!!!!!!
mi esce il 26% di massa grassa!!!!!!.....mi vien il mal di stomaco dal nervoso.....dopo più di un anno di sforzi facci ancora schifo.....
teo
su altri due siti escono altre cifre diverse....su uno 24 e sull'altro 25.....vabbè...vorrà dire che ci devo dare dentro ancora!!!!!! su uno di qs siti c'era scritto che uno he fa body building deve avere una % di massa grassa intorno al 17%.....è giusto?
teo
Segnalibri