sei tu che ti devi far sentire
il diario non lo aggiorni mai... io cosa posso fare?![]()
sei tu che ti devi far sentire
il diario non lo aggiorni mai... io cosa posso fare?![]()
Appena aggiornato maestro![]()
![]()
ciao kick!!
allora lunedì inizio la tua scheda!!!però non mi è ancora chiara la questione delle serie se tenerle costanti o farle a incrementare o a decrementare!!!allora metto giù tre esempi poi a te la parola:
1°:
panca piana 5x6 peso: 55, 60, 65, 70 , 75
squat: 5x6: peso: 80, 85,90,95, 100
stacco: 5x6 peso: 80, 90, 100, 110, 120
2°:
panca piana 5x6 peso: 70
squat: 5x6 peso: 90
stacco: 5x6 peso: 105
3°:
panca piana: 5x6 peso: 75, 70, 65,60,55
squat: 5x6 peso: 100, 95, 90, 85, 80
stacco:5x6 peso: 120, 110, 100, 90, 80
e sugli esercizi "complementari" come french, zottmans, lento avanti?? come le faccio con i pesi????
grazie mille!!!!!![]()
il 1°esempio va bene (ricorda che se x sfiga una settimana non riesci ad aumentare il peso DIMMELO e cambiamo qlc)
i compl. meglio a peso costante.
ciao![]()
ok allora faccio così.
aspeeta però....se una settimana non riesco ad aumentare...cioè vuol dire che di settimana in settimana i pesi devono aumentare? cioè per dire i pesi che uso alla terza devono essere superiori di quelli alla seconda??
finora tutti sono riusciti ad aumentare... ricordati cmq che all'inizio è meglio tenersi un po' di buffer,
dunque credo di essere l'ultimo della coda, ma come promesso a kick diro' la mia sul suo programma.
iniziamo dalle cose positive:
questo e' un programma che necessita di costanza e di forza di volonta', perche fare squat stacchi e deadlift in un giorno per tre giorni e' faticoso. tuttavia ci si abitua abbastanza presto ed e' li che i risultati si vedono quasi subito. a livello di carichi sono aumentato parecchio, in panca squat e stacchi. anzi vorre definire il programma una bomba ad orologeria, si aumenta tutto d'un botto, boom, un giorno si alza di piu' e si rimane costanti, non si scende piu'. certo essendo un programma basato sui tre esercizi fondamentali ne va leggermente a discapito dei muscoli "isolati", quindi polpacci e bicipiti non sono stimolati al massimo. tutto cio' non toglie che le gambe siano cresciute molto (non mi stanno piu' i pantaloni) insieme alla schiena e ai pettorali. a livello di peso sono rimasto circa allo stesso livello, ma secondo me i risultati visivi ci son tutti.
e' stata nell'insieme un'esperienza ottima, una specie di gara contro se stessi, e lo consiglio vivamente a tutti!
dulcis in fundo, complimenti a kick dai...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mi sono letto tutte le 12 pagine di questa interessantissima discussione
e sono intenzionato a diventare cavia anke io!
avrei alcune domande per kick:
1: posso iniziare questo allenamento nonostante il fatto che non ho mai fatto (in 18 mesi ke mi alleno coi pesi) gli stacchi da terra?
2: lo squat al multi come lo vedi? ...nella mia palestra sarebbe un po un problema fare lo squat libero
3:cosa ne pensi se faccio per tutte le tre sedute le trazioni supine?, o magari per due....non vorrei tralasciare troppo i dorsali...
4:ke allenamento consigli per gli addominali?
5:si puo aggiungere un lavoro aerobico nei giorni in cui si ci riposa dai pesi? (ad esempio corsa)
6: o squat frontale e' proprio essenziale?
scusami per le troppe domande!![]()
1:si, basta che lo impari
2:assolutamente no
3:no,i dorsali crescono anche col solo stacco
4:qualsiasi (2-4 serie da 6-10 rep cmq)
5:si ma non esagerare... max 60/70' di aerobica blanda TOTALE
6: puoi sostituirlo con gli affondi
![]()
caro kick mi chiedevo cosa ne pensi se seguissi il tuo programma eseguendo gli esercizi base (panca squat stacchi) in 5 x 5 e i vari complementari in 3 x 8?
POI AVREI UNA DOMANDA CHE FORSE A TE RISULTERA' BANALE :
perche' in questo forum si da cosi tanta importanza agli stacchi da terra?
mi potresti spiegare perche' gli stacchi da terra sono considerati l'esercizio piu' importante per i dorsali (anke piu delle trazioni alla sbarra) nonostante che gli stacchi sono essenzialmente un esercizio per i lombari?(anke se cmq lavorano un gran numero di muscoli...)
in molte palestre nessuno li esegue....perche' se sono cosi importanti nessuno lo sa?
Ma chi l'ha detto che gli stacchi sviluppano i dorsali più delle trazioni???
Secondo me lavorano di più con le trazioni, anche perchè nello stacco missa che la parte alta della schiena è coinvolta in maniera statica. Cmq secondo me l'esercizio migliore per la schiena è il rematore!!!
Franz la schiena è cresciuta molto con questo programma?
Ultima modifica di Su Malloru; 02-03-2007 alle 11:04 AM
Segnalibri