Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Dieta Warrior

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
    Calcoli calorie e macro e li dividi in 1 o 2 pasti o anche 3.
    Migliora la sensibilità insulinica, ne consugue che migliora la composizione corporea. Maggiore lucidità mentale e migliore capacità ergogenica (nn ci si sente apatici come dopo un pasto).
    Ti consiglio di provarlo...
    Io dal mattino sino alle 7 di sera mangio solo verdure fibrose, 2 frutti ed un pò di siero protidi, mi alleno la mattina...dalle 7 PM in poi faccio due ampi pasti
    Così a occhio credo che avrei difficoltà a introdurre tutte le calorie che mangio in 6 pasti solo in 2o3 considera che potresti mangiare alle 19 poi alle 22 e magari un prenanna alle 24:00
    In passato Ho provato per pochi giorni la P.S.M.F. devo dire con diminuzione di b.f. molto buona (funziona alla grande se hai b.f. altina)
    anche se anche lei è di impatto un po' "violentino" la sconsiglierei a chi non ha dimestichezza nel seguire un regime alimentare ferreo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggio
    Così a occhio credo che avrei difficoltà a introdurre tutte le calorie che mangio in 6 pasti solo in 2o3 considera che potresti mangiare alle 19 poi alle 22 e magari un prenanna alle 24:00
    In passato Ho provato per pochi giorni la P.S.M.F. devo dire con diminuzione di b.f. molto buona (funziona alla grande se hai b.f. altina)
    anche se anche lei è di impatto un po' "violentino" la sconsiglierei a chi non ha dimestichezza nel seguire un regime alimentare ferreo
    ciao!!che cos'è questa p.s.m.f.??mi spieghi ?sono curiosa!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    ciao!!che cos'è questa p.s.m.f.??mi spieghi ?sono curiosa!!
    p.s.m.f. sta per Protein Sparing Modified Fast
    in soldoni assumi 2g di proteine x kg. di massa magra e con una pseudo chetosi costringi l'organismo a bruciare "ciccia" anzichè glicogeno perchè non assumendolo, non lo trova più
    quindi per farti un esempio:
    x ha 60 kg di massa magra deve assumere 120 g di proteine + grassi essenziali (epa e dha), fregandosene delle calorie di cui necessita per il suo sostenatamento, fa solo 3/4 pasti, per indurre sazietà all'organismo e si divide l'introito proteico in quei pasti dopodichè riempie la sua alimentazione di verdure che NON forniscano carbo: zucchine carciofi finocchi insalata etc. (io mangiavo molte zucchine lesse) e assume 8/10 g di omega 3 divisi nei suddetti pasti.
    Se la cosa ti interessa approfondisci lo studio notevolmente e ricordati che ha impatto molto forte, quando l'organismo non trova zuccheri "la testa gira"
    Inoltre è un regime che va tenuto per brevissimo tempo (5/7 gg) poi si necessita una ricarica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggio
    p.s.m.f. sta per Protein Sparing Modified Fast
    in soldoni assumi 2g di proteine x kg. di massa magra e con una pseudo chetosi costringi l'organismo a bruciare "ciccia" anzichè glicogeno perchè non assumendolo, non lo trova più
    quindi per farti un esempio:
    x ha 60 kg di massa magra deve assumere 120 g di proteine + grassi essenziali (epa e dha), fregandosene delle calorie di cui necessita per il suo sostenatamento, fa solo 3/4 pasti, per indurre sazietà all'organismo e si divide l'introito proteico in quei pasti dopodichè riempie la sua alimentazione di verdure che NON forniscano carbo: zucchine carciofi finocchi insalata etc. (io mangiavo molte zucchine lesse) e assume 8/10 g di omega 3 divisi nei suddetti pasti.
    Se la cosa ti interessa approfondisci lo studio notevolmente e ricordati che ha impatto molto forte, quando l'organismo non trova zuccheri "la testa gira"
    Inoltre è un regime che va tenuto per brevissimo tempo (5/7 gg) poi si necessita una ricarica.
    Azz..interessante anche questo approccio..però mi sa che è più complicato da mettere in pratica..io peso 50 kg mi potresti fare un esempio di alimentazione?
    Lo so ..mi sa che chiedo troppo...ma io ci provo lo stesso
    eheh

Predefinito

ma di che stiamo parlando??

di saltare la colazione e mangiare solo dal pomeriggio e alla sera?
    non è forse quello che fanno il 90% degli italiani? vi sembra un approccio che da buoni risultati?

Predefinito

Per il caso dell'utente.. e per l'obiettivo ke vuole raggiungere(cm più ke altro) va bene.. cm dice ct

Predefinito

e tu chi sei per dirlo? un nutrizionista forse?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma di che stiamo parlando??

di saltare la colazione e mangiare solo dal pomeriggio e alla sera?
    non è forse quello che fanno il 90% degli italiani? vi sembra un approccio che da buoni risultati?
    cosa mangia il 90% degli italiani?
    su di me ha dato ottimi risultati

Predefinito

ok anto, non lo metto in dubbio, ma tu sei un arrampicatore
    dire che non hai catabolizzato è poco significativo perchè, per utilizzare un parallelo con l'accumulo di adipe, la tua massa è vicina al tuo set point.
    un bber invece è nettamente sopra (si spera).

secondo me le diete basate su "ciò che facevano gli antichi" hanno davvero poco senso:
    - non sappiamo come fossero gli antichi (ma sicuramente non come Arnold nè tantomeno come coleman.. e sicuramente non facevano 200kg di panca)
    - il corpo umano non è "progettato" per essere GROSSO e DEFINITO
    anzi, tutt'altro e tu lo sai bene.
    il corpo umano è settato per essere il + conservativo possibile.. quindi riserve di adipe in vista di carestie e massa muscolare quanto basta (il minimo indispensabile) perchè consuma e pesa.

dici che un digiuno di 18 ore non è catabolico quando invece sai bene che non è così..
    il catabolismo è un processo costante che non riguarda solo i muscoli:
    già la mattina, dopo il digiuno notturno i livelli di cortisolo sono alti, altissimi.. ed il cortisolo è l'ormone proteolitico per eccellenza (catabolico per i muscoli)

una volta esaurito il glicogeno epatico, per fornire ai tessuti che sono in grado di utilizzare SOLO glucosio per l'espletamento delle loro funzioni bisogna catabolizzare proteine endogene (muscoli, fegato, cuore [poco])
    i reni, i globuli rossi, il cervello (prima dell'adattamento all'utilizzo di corpi chetonici).. utilizzano glucosio.. e questo glucosio se non c'è bisogna produrlo a partire da amminoacidi.

il discorso sulle catecolamine è corretto ma probabilmente non è necessario essere a digiuno per beneficiarne.. io punterei piuttosto sul controllo dei picchi insulinici (antagonisti della secrezione di adrenalina)

insomma.. ci sono molti altri approcci + moderati e probabilmente funzionanti