ok quindi posso fare un pò di aerobica ed aumentare la forza, l incremento sara inv proporzionale all anzianita dell atleta giust?
ok quindi posso fare un pò di aerobica ed aumentare la forza, l incremento sara inv proporzionale all anzianita dell atleta giust?
un pò semplicistico, ma + o meno..
penso che alla fine sia questo quello che volevi dirmi........e che cmq il fatto di farla o no dipenda anche dal tipo di impegno che ho cn gli sport di forza,,,,,ad esempio se facevo gare di powerlifting di sicuro sarebbe un suicidio fare aerobica, giusto? ma allora quando un atleta deve perdere 10 kg per una gara cosa fa? solamente la dieta?
Per uno che fa le gare...nn deve certo perdere cosi tanti kg...al massimo un 3-4 per rientrare nella categoria inferiore...10kg non si azzarda a perderli perchè perderebbe forza bene o male e comunque conviene regolare l'alimentazione da tempo prima per arrivare gradualmente.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ho corso 21 km e 96 metri e non sono finito in ortopedia. Però l' asfalto e le scarpe inadeguate possono procurare dei problemi ai menischi (i mei sono perfetti a dire il vero, eppure ho corso molto).
Ho solo le cartilagini consumate, ma non accouso dolori da quando squatto. L' altro giorno stavo osservando delle vecchie foto di quando avevo 20 anni: ero davvero longilineo e filiforme (non mi ricordavo così a dire il vero) ed ora sembra che abbia assunto del GH da quanto sia cambiato in 11 anni (sembra persino che le ossa si siano allargate).
Anch'io se ascoltassi i pareri dei medici, non dovrei squattare, però mi sto irrobustendo e anche molto grazie ai pesi![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bravo continua cosi![]()
ma fare dei lavori specifici di gpp proprio no? a me la corsa sta sulle palle, è una cosa talmente noiosa che non la farei nemmeno se pesassi 40kg di meno, al di là dei microtraumi degli sbilanciamenti etc etc.
salti, scatti, sled dragging, palla medica ai voglia ai tutti i giochetti che si possono inventare per la preparazione fisica generale. Ok non darà gli stessi risultati dell'andare a correre/nuotare/bici....ma sti gran c.azzi no? mica dobbiamo essere dei fighetti con l'addome scolpito (brrrr...paura!)
...l'importante è avere anche e dico "anche" un certo grado di capacità aerobica...poi come svilupparla è soggettivo...io vado in montagna,corro quando mi va,bici...
La domenica mi alleno con i tempo run e devo dire che mi stanno dando un ottimo feedback sull' esplosività.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ehi enrico.. ma tu trai beneficio dall'allenamento aerobico?
intendo nel recupero tra gli allenamenti.
(ho il sospetto che con sessioni d'allenamento pesanti come quelle che fai tu, e nn solo, aggiungere anche scatti e simili porterebbe solo ad un ulteriore affaticamento)
probabilmente bisognerebbe rimodulare interamente l'allenamento.
Penso molto faccia l'allenamento dinamico...come quando uno fa le ss dei gruppi agonisti\ antagonisti...un po' il fiato migliora...
Segnalibri