collo: 42 cm
caviglia: 22
gambe appena sotto la fascia glutea: 58
braccio rilassato all' altezza bicipite 33 contratto 36
avanbraccio: 28
polpaccio: 37
torace: 108
collo: 42 cm
caviglia: 22
gambe appena sotto la fascia glutea: 58
braccio rilassato all' altezza bicipite 33 contratto 36
avanbraccio: 28
polpaccio: 37
torace: 108
Ultima modifica di ectomorph2007; 04-02-2007 alle 12:12 AM
una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?
allora facendo una dieta arrangiata da 3000-3200 calorie in questo periodo ho preso altri 5 kg...
con il programma antrocal ho calcolato la percentuale di grasso e altre cosette:
altezza:180
peso: 80
circ. polso: 17
circ. vita 85
età 23
livello attività: leggero
tipo morfologico: 10.6 (longilineo)
indice massa corporea: 24.7 (peso ottimale)
peso ottimale (da tabella): 65.2-69.6
% di grasso stimata: 14.6%
kcal/giorno stimate (atleti): 2950
kcal/giorno stimate (medoto H&B): 2484
sono stato dalla nutrizionista ,c'è voluta venire anche mia madre...ha detto già che assumevo con la dieta che facevo troppe proteine...non ho parole...e che naturalmente è contraria all'integrazione
a chi mi devo rivolgere per avere una dieta equilibrata per il BB e un' integrazione adeguata visto che non ho moltissimo appetito e riesco a raggiungere un pò a fatica la quota di 3000 e passa calorie giornaliere...
Secondo me stai prorpio sbagliando totalmente l'approccio: essere un BBer non vuol dire essere all'ingrasso...anzi...!! E i progressi non si misurano in kg acquisiti, ma in termini di aspetto fisico e %massa grassa.
A parte il fatto che i metodi che usano le circonferenze non dicono un bel niente sulla massa grassa, se davvero stai intorno al 14% non vedo perchè ti ostini a voler intreprendere una ipercalorica, dato che già al di sopra del 12% sei in sovrappeso (per l'uomo...).
Per accertare la tua %bf fatti fare una plicometria in palestra, dopodichè deciderai cosa fare.![]()
una domanda....ma se io facessi una dieta perfetta....degli integratori posso fare a meno? o sono comunque dei supplementi che aiutano?
p.s: vivo a PG e non riesco a trovare un dietologo per farmi fare una dieta...ho telefonato a due e mi hanno risposto che non fanno diete per uso sportivo ma solo dimagranti e per fini salutistici
![]()
CHE DEVO FA?![]()
Segnalibri