Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    ciao Zio,

    dovremmo fare una sezione dedicata ai quarantenni 'stressati':

    Abbiamo lavori che non sono usuranti per il fisico, ma per la mente si
    Abbiamo una famiglia che adoriamo e alla quale diamo tanto in termine di energie
    Abbiamo un'età in cui gli acciacchi derivanti da tanta attività si fanno sentire più che una volta

    nonostante tutto questo continuiamo con le 'poche' e tirate fuori da chissà dove energie, a perseverare in questo sport.

    Anch'io capisco profondamente Paolo e le cose che dici anche tu

    Mi sveglio alle 6,15 doccia - colazione e poi
    alle 7,00 sveglia bimba - lavarla. vestirla e
    ore 8 accompagnarla a scuola
    ore 9 dopo 1 ora di traffico ufficio
    ore 19-19,30 uscita dall'ufficio ove in 10 ore mi fermo solo per i classici 3 spuntini da 10' cadauno
    ore 20 se faccio in tempo faccio un po' di spesa
    ore 20,30 a casa e quindi
    - gioco con bimba
    - chiacchero con moglie
    - ceno
    - lavo i piatti
    ore 23 circa dopo quindi 17 ore tirate mi posso dedicare un po' a me stesso

    Ebbene nonostante questa sia la mia quotidianità perenne, invece di cercare un ora per rilassarmi, quando riesco a trovare un buco, 'volo' in palestra , oppure se è troppo tardi, agguanto i due manubri che ho dentro casa e mi invento qualcosa pur di sentir lavorare qualche gruppo muscolare.
    Come se non bastasse in palestra non ci accontentiamo di un 'rilassante' 4x8 con buffer , ma cerchiamo sempre metodi più massacranti ( WS-HEAVY DUTY-METODI RUSSI ETC.).

    Zio scusami questa intromissione nel tuo diario, ma ho approfittatto del fatto che potrebbe essere un 'BLOB' e inoltre è l'unica sede dove posso parlare della mia passione senza essere scambiato per un pazzo.

    Tornando ad argomenti più culturistici ho letto che fai PIN PULL pesanti, da un pò li faccio anch'io, ma da quando il peso è fisiologicamente aumentato ( 142 kg x6) sento che il peso sulla bassa schiena è maggiore che negli stacchi completi. E' una mia impressione o è un dato di fatto dovuto all'impossibilità di avere aiuto dalle gambe e quindi concentrando lo sforzo solo sulla schiena stessa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Grazie, caro stef, della "testimonianza" sul Blog. Hai detto bene: essendo un Blog, non è limitato alle sole "cose" della ghisa ma a tutto quello che ci gira intorno, noi compresi (o forse noi stiamo fermi e ciò che gira è tutt'altro).

    Per il pin pull, è chiaro che ti trovi a "metà" (anche se non è proprio così, perché dipende molto da che altezza stacchi) della catena cinetica, quindi le gambe le usi di meno.

    Detto ciò, sono costretto a staccare per un po': ho la febbre (le due untrici della famiglia tattoos hanno colpito), e nonostante ciò sono andato al lavoro (oggi avevo una riunione importante e non potevo disdirla).

    Come dire: anziché stacco di compensazione, stacco terapeutico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Dai fratellone che la febbre fà crescere .... non lo dicevano anche a te.

    Auguri di pronta guarigione ... per il momento questa io l'ho saltata ... sono caduti tutti i miei colleghi ma io tengo duro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,319

    Predefinito

    La panca mi sembra molto migliorata tatoos! Ottimo!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Che è successo da 3 mesi a questa parte ?

    Mi sono fatto un mazzo a tarallo (*) sul lavoro. Ma questo lo sapete già.

    Sono stato per un pezzo assente dal Forum. E anche questo lo sapete già.

    Quello che non sapete è che mi sono preso un nuovo cane (piccolo e cucciolo, preso dal Canile Lager di Isernia). Che fa casino e morde i polpacci.

    Non sapete che sono HP+1. E che cercherò di immortalare questo evento con foto (così nessuno mi dice che sono un Fake.... ).

    Come sta andando l'allenamento ?

    Essendo fuori casa 12-13 ore al giorno, direi che sta andando a membro di segugio (tanto per rimanere in tema). Ho tralasciato il (simil)WS e adesso mi sono orientato su un AB così composto:

    A
    Panca 5x5 @ 80 rest. 2
    Croci Manubri/Panca declinata 4x8 @ 25 rest 1

    Trazioni 8x8 BW rest 90

    Curl EZ 5x10 @ 40 rest 1

    Panca stretta/French a terra/Dip/cavetteria (set come mi viene) ma con 1 min di rest.

    Addome a piacere (Inclinato/declinato/senza psoas/con la barra). L'unica cosa che non provo è il crampling...

    B
    Squat PL 5x5 @ 110 rest 2/Stacco 10x2 @ 120
    GM 5x5 @ 100 rest 1

    Lento avanti
    5x5 @ 60

    Rematore
    4x10 @ 60 (oppure 5x5 @ 80).

    Srugh manubri
    5x10 @ 30 rest 1


    (*) Mazzo: sfintere anale; Tarallo: tipico biscotto partenopeo di forma tondeggiante con diematro che varia dai 2 ai 4 cm.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,000

    Predefinito

    Poi mia figlia mi ha disegnato questo...

    Sono in brodo di giuggiole.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag027.jpg‎ 
Visualizzazioni: 297 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 5321  

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,319

    Predefinito

    Grande zione!
    E ottimo disegno di tua figlia. Sa già chi è il suo eroe, vero? :P

    Hey! La panca mi sembra persino migliore di quando ti allenavi più spesso! Sei riuscito a svolgere egregiamente i tuoi impegni lavorativi?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,522

    Predefinito

    'azz zio 8x8 di trazioni rec 90"
    mica male no?

    un abbraccio da un tuo nipotino "virtuale"

Discussioni Simili

  1. F.I.C.O. Method (by zio tattoos)
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 11:16 AM
  2. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 03:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home