ciao Zio,
dovremmo fare una sezione dedicata ai quarantenni 'stressati':
Abbiamo lavori che non sono usuranti per il fisico, ma per la mente si
Abbiamo una famiglia che adoriamo e alla quale diamo tanto in termine di energie
Abbiamo un'età in cui gli acciacchi derivanti da tanta attività si fanno sentire più che una volta
nonostante tutto questo continuiamo con le 'poche' e tirate fuori da chissà dove energie, a perseverare in questo sport.
Anch'io capisco profondamente Paolo e le cose che dici anche tu
Mi sveglio alle 6,15 doccia - colazione e poi
alle 7,00 sveglia bimba - lavarla. vestirla e
ore 8 accompagnarla a scuola
ore 9 dopo 1 ora di traffico ufficio
ore 19-19,30 uscita dall'ufficio ove in 10 ore mi fermo solo per i classici 3 spuntini da 10' cadauno
ore 20 se faccio in tempo faccio un po' di spesa
ore 20,30 a casa e quindi
- gioco con bimba
- chiacchero con moglie
- ceno
- lavo i piatti
ore 23 circa dopo quindi 17 ore tirate mi posso dedicare un po' a me stesso
Ebbene nonostante questa sia la mia quotidianità perenne, invece di cercare un ora per rilassarmi, quando riesco a trovare un buco, 'volo' in palestra , oppure se è troppo tardi, agguanto i due manubri che ho dentro casa e mi invento qualcosa pur di sentir lavorare qualche gruppo muscolare.
Come se non bastasse in palestra non ci accontentiamo di un 'rilassante' 4x8 con buffer , ma cerchiamo sempre metodi più massacranti ( WS-HEAVY DUTY-METODI RUSSI ETC.).
Zio scusami questa intromissione nel tuo diario, ma ho approfittatto del fatto che potrebbe essere un 'BLOB' e inoltre è l'unica sede dove posso parlare della mia passione senza essere scambiato per un pazzo.
Tornando ad argomenti più culturistici ho letto che fai PIN PULL pesanti, da un pò li faccio anch'io, ma da quando il peso è fisiologicamente aumentato ( 142 kg x6) sento che il peso sulla bassa schiena è maggiore che negli stacchi completi. E' una mia impressione o è un dato di fatto dovuto all'impossibilità di avere aiuto dalle gambe e quindi concentrando lo sforzo solo sulla schiena stessa?
Segnalibri