perke vuoi i polpacci + grossi?
se è solo per bellezza occupatene in estate o fuori stagione e li manieni in inverno, ma da quello che dici nn sembrano piccoli.
perke vuoi i polpacci + grossi?
se è solo per bellezza occupatene in estate o fuori stagione e li manieni in inverno, ma da quello che dici nn sembrano piccoli.
mi piacerebbe averli più grossi sia per bellezza e sia perchè penso di poter migliorare l'esplosività e la velocità(in minima parte naturalmente) con polpacci più potenti... Sbaglio a pensare questo?
Mi sconsigli l'elettrostimolazione nei giorni lontani dalla partita?
esplosività e velocità le curi sul campo, non sicuramente ipertrofizzando i polpacci.
anzi, se insegni al corpo ad esser lento (es: superslow nell squat) le prestazioni caleranno...
anche io volevo fare la stessa cosa mesi fa, ma poi provando ad allenare singolarmente i polpacci ad essere esplosivi con schemi tipo 8x2 con pause brevi, nn ho notato risultati come mi aveva gia vabo mi aveva predetto.
sarebbe come fare il leg extencion per tirare + forte.
insomma la pliometria che fai in campo ti è sufficente e aggiungere altro lavoro si traduce in infortuni.
l'elettrostimolazione nn serve, nn so che effetti abbia sulla massa, ma sicuramete nn ti insegna a coordinare i movimenti muovendoti a velocita sempre maggiori cosa necessarria per essere esplosivi.
insomma per correre + veloci bisogna correre, il resto è contorno.
ok! però per esempio credo che i 100metristi non corrano tutto il giorno per migliorare e ottimizzare le loro performance. Faranno pure anche dei pesi per gambe e quindi polpacci...?
Diversamente cose tipo scatti in salita, salti di ostacolini con ginocchia bloccate e scatti sono le uniche da fare?
fanno squat e stacchi. basta.
poi anche sollevamenti olimpici.
i polpacci grossi li hanno dalla nascita quindi?
Segnalibri