Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Consiglio dieta massa

Predefinito

Mi sa che sarà meglio riformuare da capo tutta la dieta.
    Ho dato un'occhiata in giro per il forum e ho calcolato il mio fabbisogno calorico.

Altezza: 185cm
    Peso:70kg
    Polso: 16,5

Fabbisogno calorico giornaliero: 3050-3100 kcal

Proteine 120 gr
    Carboidrati 470 gr
    Grassi 90 gr

5 pasti al giorno (% apporto calorico)
    colazione 20%
    spuntino 10%
    pranzo 35%
    spuntino 15%
    cena 20%

Può essere logico strutturare la dieta su queste basi?

Predefinito

mi spoeghi come calcoli 3000 Kcal e sopratutto perchè calcoli le proteine per kg di peso corporeo?
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

Originally posted by bbhomepage
    mi spoeghi come calcoli 3000 Kcal e sopratutto perchè calcoli le proteine per kg di peso corporeo?
    le 3050-3100 kcal le ho calcolate con il programma Dietacal di bbhompage.com e ho fatto delle verifiche con altre tabelle e calcolatori trovati in rete.
    Le proteine (120= 1,8*66) sono calcolate per massa magra (sono 70kg, 7% massa grassa)

Predefinito

Con l'aiuto di Dietacal (è gratis!Foooorte...) ho elaborato questa dieta

COLAZIONE ORE 9:30-10:00
    Fiocchi d'avena 80gr
    Latte intero 250 gr
    Yoghurt 100 gr

Totale Proteine 17gr Grassi 17gr Carbo 85gr Kcal 556

PRANZO
    Pasta 120gr
    Parmigiano 5gr
    Carne di manzo 150gr
    Insalata 70gr
    Pane 70gr
    Olio d'oliva 5gr
    Frutta 100gr

Totale Proteine 50gr Grassi 30gr Carbo 258gr Kcal 1034

SPUNTINO ORE 17:00
    Pane 70gr
    Prosciutto crudo 60gr
    Scamorza 40gr [ne ho bisogno!]

Totale Proteine 28gr Grassi 22gr Carbo 50gr Kcal 508

SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO ORE 18:30
    Pinoli 25gr

Totale Proteine 8gr Grassi 12gr Carbo 1gr Kcal 44

CENA
    Riso 70gr
    Parmigiano 20gr
    Pane 50gr
    Carne bianca 100gr
    Pomodori 100gr
    Olio d'oliva 10gr

Totale Proteine 39gr Grassi 15gr Carbo 99gr Kcal 634

FUORI PASTI
    Succo d'ananas 300-400gr
    Gelato 60gr

TOTALE GIORNO
    Proteine 147gr (circa 2gr x kg)
    Grassi 101gr
    Carbo 432gr
    Kcal 2976

Che ne dite?Ho solo buttato via il mio tempo o può andare?

Predefinito

e continuo a ripeterti che stai sbagliano volutamente calcolando le proteine per kg di peso corporeo, che poi dietacal sia free questo è un'altro discorso......quindi
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

insomma è la terza volte che ti si dice che le proteine vanno calcolate per kg di massa magra e non di peso totale. manipolazioni dell'alimentazione possono avere forte ripercussioni sull'organismo al pari dei farmaci, quindi non si deve giocare con le % dei vari macronutrienti. 3100 Kcal non sono molte sono troppe e sei completamente fuori strada per la scelta degli alimenti ed il loro abbinamento, non è che sia sufficiente calcolare il fabbisogno e poi compilare una lista per arrivare ai valori nutrizonali stabiliti da un programma.........unisci fonti proteiche diverse, frutta a fine pasto, latte e latticini su cui mi risparmio perchè ci sarà un thread lungo almeno 10 pagine....quindi se non leggi quello che ti si dice.......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Sul discorso delle calorie io ci andrei piano... chi vi ha detto che 3000 son troppe?

Io peso qualcosina in piu di lui, son in massa anch'io, sto assumendo da un po' le mie 3000kcal perchè ne sento la necessita... il grasso non sta aumentando affatto... e badate bene che non ho fatto alcun giochino con DietaCal, ma per sfizio ho misurato dopo le calorie che assumevo quotidianamente ed è venuto fuori quel valore...
    Ognuno poi ha il suo metabolismo!

Predefinito

Originally posted by Sajan
    insomma è la terza volte che ti si dice che le proteine vanno calcolate per kg di massa magra e non di peso totale. manipolazioni dell'alimentazione possono avere forte ripercussioni sull'organismo al pari dei farmaci, quindi non si deve giocare con le % dei vari macronutrienti. 3100 Kcal non sono molte sono troppe e sei completamente fuori strada per la scelta degli alimenti ed il loro abbinamento, non è che sia sufficiente calcolare il fabbisogno e poi compilare una lista per arrivare ai valori nutrizonali stabiliti da un programma.........unisci fonti proteiche diverse, frutta a fine pasto, latte e latticini su cui mi risparmio perchè ci sarà un thread lungo almeno 10 pagine....quindi se non leggi quello che ti si dice.......
    Ok, x il discorso delle proteine hai ragione, 147gr sono troppi, al max 120 (66kg d massa magra * 1,8gr = 118,8gr). Ho rielaborato la dieta per un totale di 2850kcal,semplicemente correggendo i valori nutrizionali di alcuni elementi che erano sballati.

Ho spostato la frutta fuori dai pasti, x i latticini non tutti sono d'accordo che siano "dannosi" per cui il latte la mattina lo tengo.

Visto che dici che sono "completamente fuori strada" per la scelta degli alimenti come potrei migliorare?Grazie x l'aiuto, sono un po' duro, ma poi le cose le capisco...

Predefinito

up