Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Alcune domande sull'allenamento in palestra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marste881 Visualizza Messaggio
    come promesso vi posto la mia attuale scheda.

    -----------------
    LUNEDI' Metti prima il petto e poi i bicipiti

    10 min di corsa
    BICIPITI:
    al cavo 4x12 10 8 6 sostituisci con il bilancere
    a martello 3x8
    PETTO:
    panca piana 4x8 aumenta di 1 serie
    croci paca inclinata 3x12 elimina
    panca inclinata 3x8
    croci panca orizzontale 3x12 elimina
    croci al cavo 4x10 diminuisi di 2 serie
    +addome
    -----------------
    MERCOLEDI' Prima il Dorso poi i tricipiti

    10 min di corsa
    TRICIPITI:
    bilancere panca inclinata 3x12
    al cavo 4x12 10 8 6
    alla corda 3x12 elimina, fai gia tanto prima
    DORSO:
    trazioni inverse 4xmax sostituisci con trazioni sbarra
    upper back 3x12
    lat machine dietro 3x8 eliminala, fai gia le trazioni!
    pulley 3x10
    +addome
    -----------------
    VENERDI' OVVIAMENTE prima Gambe e poi spalle

    10 min di corsa
    SPALLE:
    alzate frontali + alzate a 90° 3x8+8
    alzate laterali (al cavo singole) 3x10
    GAMBE:
    lex extension 4x20 15 12 10 modifica con 5x6 di squat
    pressa 3x12
    leg curl 4x20 15 12 10 20reps?? 3x10 più che sufficente
    polpacci alla pressa 3x15
    +addome
    -----------------

    qualche commento?

    (cos'è? forza, definizione o massa?)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.70 m 72Kg
    Messaggi
    39

    Predefinito

    grazie per i consigli..! li applicherò..!

    un'ultima cosa: sono 1,70 e peso circa 72/73 kg... e ho 1 pò di pancetta.. cosa mi consigliate per calarla ? io pensavo una cosa cioè diminuire 1 pò la parte alta e fare più corsa..anche per asciugarmi un pò in generale.. però questa è solo una mia idea.. voi cosa ne pansate?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    100kg - 150 kg
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ciao,
    quello che ho capito leggendo i post dei big del forum,e' che non e' possibile calare(nel senso di bruciare il grasso) in un punto specifico...ti consiglio di leggere i vari post di somoja che spiega tutto cio' molto bene

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    in costruzione ;)
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Marste,

    per quanto riguarda il peso vai più che bene! Con un buon programma
    intensivo il tuo metabolismo aumenterà e il grasso in eccesso (una parte
    verra' consumato)..

    Se poi vorrai qualcosa in più, abbinerai dieta e inizierai a fare lavoro
    aerobico

    non dimenticare mai il concetto di base:

    NON SI METTONO SU MUSCOLI DIMAGRANDO ALLO STESSO TEMPO

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 10:15 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2011, 08:05 AM
  3. Alcune domande
    Di Boy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 04:41 PM
  4. Alcune Domande...
    Di Luis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home