giochi a calcio nn ti servono polpacci grossi e rigidi, nn fare pliometria come dice kick (che sicuramente nn ricorda che giochi a calcio) oltre all'allenamento del calcio che ti puoi infortunare
giochi a calcio nn ti servono polpacci grossi e rigidi, nn fare pliometria come dice kick (che sicuramente nn ricorda che giochi a calcio) oltre all'allenamento del calcio che ti puoi infortunare
infatti non me lo ricordavo, grazie konko
ma i calciatori bene o male non hanno tutti i polpacci grossetti?...
secondo me il top a questo punto sono gli scatti in salita......pesanti ma meritano
Grande konko!!non si dimentica nulla...
ce li ho grossetti ma negli ultimi anni, che sono quelli in cui sono aumentato un po' muscolarmente, sono cresciuti pochissimo rispetto alle cosce...
Diciamo che li ho ancora poco più grossi di quando avevo 15-16 anni, ovvero 2-3 anni fa..
Per esempio fare un programma di elettrostimolazione per sviluppare i polpacci(magari forza esplosiva) potrebbe essere utile? Naturalmente lo farei escludendo il giorno della partita e il seguente, più naturalmente i due giorni precedenti alla partita..Ovvero 3 giorni:lunedi martedi mercoledi.
perke vuoi i polpacci + grossi?
se è solo per bellezza occupatene in estate o fuori stagione e li manieni in inverno, ma da quello che dici nn sembrano piccoli.
mi piacerebbe averli più grossi sia per bellezza e sia perchè penso di poter migliorare l'esplosività e la velocità(in minima parte naturalmente) con polpacci più potenti... Sbaglio a pensare questo?
Mi sconsigli l'elettrostimolazione nei giorni lontani dalla partita?
esplosività e velocità le curi sul campo, non sicuramente ipertrofizzando i polpacci.
anzi, se insegni al corpo ad esser lento (es: superslow nell squat) le prestazioni caleranno...
anche io volevo fare la stessa cosa mesi fa, ma poi provando ad allenare singolarmente i polpacci ad essere esplosivi con schemi tipo 8x2 con pause brevi, nn ho notato risultati come mi aveva gia vabo mi aveva predetto.
sarebbe come fare il leg extencion per tirare + forte.
insomma la pliometria che fai in campo ti è sufficente e aggiungere altro lavoro si traduce in infortuni.
l'elettrostimolazione nn serve, nn so che effetti abbia sulla massa, ma sicuramete nn ti insegna a coordinare i movimenti muovendoti a velocita sempre maggiori cosa necessarria per essere esplosivi.
insomma per correre + veloci bisogna correre, il resto è contorno.
Segnalibri