unge, eh grazie mio caro ma...
come farò ad aumentare settimanalmente visto che oggi sotto quella panca stavo morendo???![]()
unge, eh grazie mio caro ma...
come farò ad aumentare settimanalmente visto che oggi sotto quella panca stavo morendo???![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
SE RISPETTI I DOGMI DELLA FORZA SEGUIRAI LA PROGRESSIONE.
IL DIO BOVE COMANDA:
1.MAI E POI MAI ALLENARSI A CEDIMENTO (ossia licenzia lo spotter, le reps le devi fare da solo...dove non riesci riappoggi.)
2.RECUPERI DI ALMENO 3 MINUTI
3. PROGRESSIONE PRIMA DI TUTTO, DEVI SAPERE QUANTO AUMENTERAI LA PROSSIMA VOLTA
4. ALLENAMENTI PIU' FREQUENTI
scusate lo stampatello...colpa del dio bove che mi ha ispirato. GLi altri comandamenti contegono cose poco politically correct e quindi evito.
no no va bene così in maiuscolo mi rimane più dentro!
allenamenti più frequenti????e quando recupero??!! io ho 38 anni!!!!!!!mai il cedimento?? e come faccio a saperlo prima se la completo o no la ripetizione???già mi sto incartando!!![]()
![]()
![]()
Be lo senti se stai per cedere dai su, se la prima la fai proprio tirata dai capelli la seconda non la fare, e riappoggi.
Guarda che sta storia del recupero che conosci tu non la devi applicare adesso.
Se non ti alleni a cedimento puoi allenarti più spesso. Non cedendo recuperi prima. Il WS che è un allenamento per la forza allena ogni alzata 2 volte a settimana (anche se in modo diverso). Sheiko addirittura 3 volte a settimana. Poliquin idem... fidati. Il fatto è che non devi cedere e che devi recuperare bene tra le serie. Vedrai che non avrai problemi. Provare per credere, anche io non ci credevo e poi invece è andato tutto bene e mi ci trovo bene pure ora.
L'allenamento per la forza non è fatto solo di basse ripetizioni.
quindi devo ristrutturare quello schema a cui ti accennavo
e dovrei seguire lo schema proposto da kick![]()
il fatto è che non riesco immaginare allenarmi senza il cedimento
forse è proprio per quello il mio stallo...![]()
mi ci devo adattare con molta calma
poi c'è il problema gambe dove sono una vera pippa
almeno rispetto al tronco che è quasi "accettabile"...
appena ho rinunciato ad allenarmi a cedimento (o quasi) la mia panca ha smesso di rompere i coglioni e sta crescendo.
sarà un caso? NO.
quante volte a settimana la alleno? due...
ho avuto problemi a collegarmi lun e ieri quindi oggi posto l'allenam di lun e quello di oggi (in neretto)con le differenze rispetto alla settimana scorsa
ma non credo che riuscirò ad aumentare ancora il peso così come ho fatto ora...per 6 settimane
sara' perchè ho cominciato aprendere un po' di creatina (carico 20gr x5 giorni poi da domani mantenimento a 7-8 gr ak gg) e la glutamina 7-8 gr (dopo l'allenamento e 5 nei giorni che non mi allen) o il loro effetto placebo ma mi vedo e sento una bestia...![]()
lunedi dorsali tricip
trazioni 1x6 (potrei farne qualche altra ma sono un po' freddo)
1x6 va meglio ho preso poco recupero 1 m
1x5 con 3kg di sovraccarico
1x5 con 5.5 kg sov
1x4 con 7 kg
1x3 con 10kg tutte perfette potevo fare forse qualcosina in più ma...paura di infortuni e voglio evitare il cedimento(così mi suggeriscono)
rematore un braccio 7 5 6 6 con 25 30 30 30 kg
l'allenamento precedente traz6 6 6 6 7 senza pesi
remat 1 bra 8 8 8 6 6 23 25 28 30 30kg
tricipiti
french press bilac su panca 7 6 3 3 con 30 36 42 44 kg
panca orizz imp stretta 8 5 5 4 54 64 68 72 kg
l'allenamento precedente french p 8 6 5 5 32 38 40 42kg
12' bike 120-125b\min
oggi
tapis blando 12'
spalle
dist manubri 10 (risc)con 13+13kg 8 5 5 5 con 16 18 20 20kg
alzate lat un braccio 7 7 5 5 10 12 14 14kg
allenamento preced spinte man 8 9 6 5 6 13 16 18 20 20kg
alzate lat 1 br 8 8 7 10 12 12 kg
polpaci rotary calf
15 8 8 7 5 25kg 40 53 58 62
allenam precedente 13 11 9 6 25 35 45 55kg
gambe
squat 1x8 32 kg risc (ho un po' di male alla schiena...paura)
1x7 42
1x6 46
1x5 52
1x5 56kg
stacchi manubri
3x5 16+16
allenam prec squat 6 6 5 5 30 42 52 52 kg
stacco bil 3x5 30 40 40kg
stacco manubri 1x6 14+14kg
che ne dite vanno bene le progressioni???
ho un po' di fastidio alla schiena su gli stacchi (con i manubri no... ma per 2 giorni, a volte anche 3o4 ho i femorali in fiamme)
considerate sempre che non ho mai spinto così
mai fatte trazioni appesantite (anche se di briciole però...) poteri fare di più ma abituato a cercare quasi sempre il cedimento...non sono abituato
la creatina devo veicolarla sempre con lo zucchero normale??(uso 1 cucchiaino ogni 8-10 gr) il caffè dopo una mezz'ora posso??![]()
vi prego consigliatemi e suggeritemi...
grazie a chi ha avuto il coraggio di leggermi
PEr la creatina...il carico e scarico si è scoperto che va tutto a scapito dei reni. MEglio 3 o g prima e dopo, assunti con del semplice brioschi (si hai capito bene, quello che fa le bollicine).
Buono l allenamento!
UNGE
perchè il brioschi?
sul carico avevo letto qualcosa sul sito di Spattini che non mi sembra l'ultimo...poi è un medico
che mi dici dell'allenamento (non guardare i pesi delle gambe sono solo prove tecniche di schiena)
sono alla 3a settimana di "forza"
non ho postato qualche allenamento 1 perchè nessuno qua mi kaka (perchè leggete i pesi dello squat e chiudete...) 2 perchè non c'è tempo
alcune considerazioni :
1 ho aumentato in progressione i pesi ma ora penso siamo ai limiti (qualche tendine scricchiola) come faccio ad aumentare ancora?? e se aumento in po' le serie tipo invece di 5x5 magari un 6x4 la prossima settimana e u n 7x3 la successiva (ed ultima credo)???????????????
2 nei bicipiti se forzo al massimo sento dolore nel gomito alzerò un po' le rip e mantengo i pesi
3 quando dovrei fare lo scarico?????
4 non so se è la creatina ma mi vedo più grosso sono aumentato 2kg e ho perso 2 buchi di cinta!!!! (pero' sto mangiando bene tranne la domenica mostruosamente calorica) e prima non mi schiodavo da 75 qualunque cosa mangiassi...
5 mi sento in formissima e mai stanco nonostante faccio una vita a 3000 (sarà la glutammina che non avevo mai preso???) se era il placebo dopo qualche giorno spariva no??
a Voi... fate finta che ho fatto 260 kg di squat 6 rip e 370 di stacco x3 rip...![]()
Ehi, in generale come ti trovi allora con sta FORZA?![]()
![]()
Segnalibri