Come mai hai la numerazione in lbs? Forse dovresti aumentare i carichi se ci riesci.
Come mai hai la numerazione in lbs? Forse dovresti aumentare i carichi se ci riesci.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
perche' dove abito io (in norvegia) spesso sono filo americani e certe cose le lasciano in libbre e inches... fusi di testa.
io ad aumentare i carichi ci sto provando... fai conto che quando ho iniziato facevo 40kg di panca, mentre ora ne faccio 60. tutto nell'arco di tre mesi.
oggi ho provato a fare lo squat con piu peso ma mi son fatto male... quindi cerco di fare le cose con calma ma fatte bene, non mi rincorre nessuno. se avete dei consigli per cambiare l'allenamento o se secondo voi farei meglio a fare poche ripetizioni tipo 6x5 con pausa di 30 sec come dice somoja invece di come le sto facendo ora 3x10 con 2 min... non saprei proprio.
Ahhh...hai appena iniziato!
Squat e panca procedi per gradi. Cura tecnica, esecuzione e poi pensa ai kg. Quando ho iniziato facevo 20 kg di panca, fai te...
Come mai abiti in Norvegia? Ti invidio un pò perchè sono appassionato dei paesi nordici
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
prima per vacanza, poi per studi, poi uno si trova bene, posto civile etc.
le donne non mancano e alla fine son rimasto.
il prezzo da pagare e' l'inverno freddo, ma cmq bello.
tornando in topic, ho bisogno di un consiglio, continuare con le ripetizioni 3x10 o seguire i post di somoja e fare lo stesso volume a ripetizioni piu' basse? io ho provato e mi piace. cambiereste qualcosa nel programma? vorrei infilare gli stacchi da qualche parte. help !!
3 x 10 non vuol dire nulla se non conosci la % di lavoro
3 x 10 con l' 80% del massimale ha senso, 3 x 10 ad occhio no.
proverei a variare lo stimolo con un 5 x 5 con circa l' 80% del massimale aumentando di 4 kg la panca per vedere come va.
hai una buona base....pari pure un Hells Angel....
Segnalibri