allora prima di tutto modera i termini, secondo nessuno ha sparlato (a casa mia si usa parlare così) su altri sport, semplicemente si è detto che correre per un BB non è il massimo. questo sito è di BB quindi discutiamo e consigliamo quanto è inerente al BB, quindi nn si sparla di altri sport ma tutti sono d'accordo sul fatto che seguire un altro sport a livello anche solo amatoriale distoglie energie dal BB, la corsa nn è da meno.Originally posted by Ali il Chimico
Secondo me non ne perdi nemmeno un grammo.
Poi e' ovvio che se sei patito del BB non la pratichi ma non spariamo m**** sugli altri sport solo perche non portano ai risultati che ci interessano.
adesso tu dici che nn si perde nemmeno un grammo perchè fai lavorare i muscoli stessi e quindi è impossibile perdere massa.
i muscoli di un maratoneta sono diversi da quelli di un BB perchè si allenano in modo diverso. si può incrementare la massa, la forza, la resistenza. ogni sport e attività agisce sul muscolo in maniera diversa, è risaputo che forza e massa sono tutto sommato legate (con dei se e con dei ma però tutto sommato restano cmq legate) mentre la resistenza fa da se. è come dire te hai dei mattoncini lego, puoi fare una casa, una automobile, un aereo ma nn puoi fare tutti e tre contemporaneamente li devi smontare. (a meno che tu nn voglia farli + piccoli ed essenziali, quindi una combinazione tra forza, massa, resistenza che però nn è il 100% in tutti e 3 i campi visto che ti devi dividere i mattoncini) c'è una disciplina di cui ora nn ricordo il nome che è basata sul sollevamento alla panca piana e ad una corsa di nn so quanti metri. questo è un rapporto tra forza, velocità e forse resistenza (nn so quanto siano i metri) cmq impegnandosi SOLO nella panca o SOLO nella corsa si hanno risultati migliori.![]()



Rispondi Citando
Segnalibri