Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Non ho mai praticato aerobica.......

Predefinito

Originally posted by Tenebro
    hai detto che un po' di jojjing ti farebbe perdere muscoli.....ma cosa sei CataboloMan?Certo che se vuoi conxervare ogni minima caloria allora niente aerobica,ho detto,A PARTE IL BB,dici perderei solo muscoli,francamente dai perderesti anche un po' di grasso...hai parlato di te come se bruciasi solo muscoli..dicendo IO,come se a gli altri non succedesse e succedesse a TE,tutto li'...mi smebravi un po' sfiduciato tutto li'....
    ehm rileggivi il PRIMO post, nn sono io a dirlo ma una ragazza che gareggia nel fitness

l'ho scritto sotto!!!
    Have a good Workout

Irriverente

ooops...scusa..il mio quesito rimane...lessi anche delle tabelle di allenamento hit,brevi ma massacranti con un miglioramento progressivo programmato,e quello mi attira.,..ci vedo qualcosa di utile per cio' che mi interessa...poi deve essere affscinante,dopo X settimane riesci a fare un determinato numero di scatti in piu',mi pare che si passa da 5 a10...pero' se ricordo bene sono nche 3 allenamenti a settimana o sbaglio?beh si puo' sempre personalizzare..

Predefinito ...

Originally posted by FF2
    Anche io la penso così.
    L'ho sperimentato su di me, quando effettuavo aerobica gli unici chili che perdevo erano di muscoli.
    Pertanto credo sia meglio mettersi a dieta.

Non ci posso credere, mi vuoi convincere che facendo del moto, si brucia massa magra?
    gradirei avere una spiegazione scientifica perche' secondo me
    il fatto e' questo:
    con l'aerobica magari perdi di un po di volume, forse nei punti dove hai faticato molto, perche i muscoli si distendono, si allungano, diventi un pochino piu' slegato, inoltre bruci molto, perdi liquidi e grassi quindi a prima vista puo' sembrare che hai perso massa magra,
    ma com'e' possibile credere che sforzando i muscoli (perche con aerobica si sforzano eccome!) si abbia un calo dei muscoli stessi?
    Secondo me non ne perdi nemmeno un grammo.
    Poi e' ovvio che se sei patito del BB non la pratichi ma non spariamo m**** sugli altri sport solo perche non portano ai risultati che ci interessano.

Predefinito

Poi e' ovvio che se sei patito del BB non la pratichi ma non spariamo m**** sugli altri sport solo perche non portano ai risultati che ci interessano
    E' più che altro una questione di recupero...e comunque non sò cosa faccia tu cmq da "giocatore" (magari) di basket ti dico che quando stacco con il basket i risultati in palestra triplicano sotto tutti i punti di vista...e non credo che qui ci sia qualcuno che non è daccordo...questo riguardo lo sparare minchiate su altri sport...
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

Originally posted by Giorgio83
    [B
    L'allenamento anaerobico può aiutare in questo campo? Sì... rispetto al non fare nulla. Meglio ancora se si segue un allenamento HIT molto intenso e molto denso. [/B]

così su due piedi credo invece che non sia così...se da una parte con l'aerobica si può verificare un aumento delle dimensioni delle cavità cartiache, forse con i soli pesi si può verificare un aumento dello spessore delle pareti del cuore, e se i ventricoli rimangono uguali ciò non è proprio il massimo....a livello pressorio...ma qui sarebbe meglio il parere di un cardiologo perchè altrimenti potremmo discutere all'infinito senza uscirne più.
    Per il resto concordo con quanto hai detto.
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

Predefinito Re: ...

Originally posted by Ali il Chimico
    Non ci posso credere, mi vuoi convincere che facendo del moto, si brucia massa magra?
    gradirei avere una spiegazione scientifica perche' secondo me
    il fatto e' questo:
    con l'aerobica magari perdi di un po di volume, forse nei punti dove hai faticato molto, perche i muscoli si distendono, si allungano, diventi un pochino piu' slegato, inoltre bruci molto, perdi liquidi e grassi quindi a prima vista puo' sembrare che hai perso massa magra,
    ma com'e' possibile credere che sforzando i muscoli (perche con aerobica si sforzano eccome!) si abbia un calo dei muscoli stessi?
    Poi e' ovvio che se sei patito del BB non la pratichi ma non spariamo m**** sugli altri sport solo perche non portano ai risultati che ci interessano.

Ali dalle tue parole si evince che hai le idee piuttosto confuse!mi dici che facendo aerobica i muscoli si allungano,si distendono? scusa,ma sei o per aerobica intendo corsa sul tappeto che mi distendo??? e poi la frase che mi lascia attonito è quando dici "com'è possibile credere che sforzando i muscoli si abbia un calo degli stessi?" ,beh, allora facciamo delle sedute di 6 ore sotto sforzo continuo vedrai come crescono i muscoli....

Predefinito Re: Re: ...

forse ti sei appena svegliato

rispondevo a FF2 che secondo lui con l'aerobica si perde massa magra, e mi chiedo come sia possibile perderla se fai lavorare i muscoli.

mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

beh...non mi pare per nulla il discorso di uno che si è appena svegliato quello di Arnold...
    In ogni caso un muscolo per svilupparsi dovrebbe adampiere alla propria fuzione nel maggior range di movimento possibile e soprattutto in regime da ipertrofia.....se parliamo di tonificazione invece il discorso ovviamente cambia.
    Altrimenti che fa la maratona non sarebbe così secco......
    E chi pratica con successo il BBing non sarebbe così massiccio...
    Secondo me abbinando attività aerobica blanda e attività anaerobiche (pesi, scatti...) si avrebbe lo sviluppo più armonico, ma non si sarebbe nè atleti di endurance nè BodyBuilders al 100%.
    Se facessimo così diverremmo divinità greche.
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

Predefinito Re: Re: Re: ...

forse ti sei appena svegliato

rispondevo a FF2 che secondo lui con l'aerobica si perde massa magra, e mi chiedo come sia possibile perderla se fai lavorare i muscoli.
    Ali vedo che continui a dire frasi senza senso...

Predefinito

secondo e il discorso e' una questione di quantita' e condizioni ....da modulare....

Predefinito Re: ...

allora prima di tutto modera i termini, secondo nessuno ha sparlato (a casa mia si usa parlare così) su altri sport, semplicemente si è detto che correre per un BB non è il massimo. questo sito è di BB quindi discutiamo e consigliamo quanto è inerente al BB, quindi nn si sparla di altri sport ma tutti sono d'accordo sul fatto che seguire un altro sport a livello anche solo amatoriale distoglie energie dal BB, la corsa nn è da meno.

adesso tu dici che nn si perde nemmeno un grammo perchè fai lavorare i muscoli stessi e quindi è impossibile perdere massa.
    i muscoli di un maratoneta sono diversi da quelli di un BB perchè si allenano in modo diverso. si può incrementare la massa, la forza, la resistenza. ogni sport e attività agisce sul muscolo in maniera diversa, è risaputo che forza e massa sono tutto sommato legate (con dei se e con dei ma però tutto sommato restano cmq legate) mentre la resistenza fa da se. è come dire te hai dei mattoncini lego, puoi fare una casa, una automobile, un aereo ma nn puoi fare tutti e tre contemporaneamente li devi smontare. (a meno che tu nn voglia farli + piccoli ed essenziali, quindi una combinazione tra forza, massa, resistenza che però nn è il 100% in tutti e 3 i campi visto che ti devi dividere i mattoncini) c'è una disciplina di cui ora nn ricordo il nome che è basata sul sollevamento alla panca piana e ad una corsa di nn so quanti metri. questo è un rapporto tra forza, velocità e forse resistenza (nn so quanto siano i metri) cmq impegnandosi SOLO nella panca o SOLO nella corsa si hanno risultati migliori.
    Have a good Workout