... ma quindi, da quello che ho capito se mi consigli di inserire degli esercizi complementari, dovrò suddividere le sessioni di allenamento in maniera differente, e non più tutti i gruppi muscolari a sessione, ma due o al massimo tre.!!!
no ?
Io quello che non ho ben chiaro, è:
Ma per aumentare i massimali in modo progressivo. Su quali parametri devo lavorare, e come devo programmare l'allenamento?

1) Il programma deve essere suddiviso in mesocicli, a loro volta in microcicli , in cui partendo da una percentuale di carico es. 70% del massimale, che andrà ad aumentare progressivamente nelle settimane fino ad arrivare a lavorare con il 100% del massimale(il massimale stesso)?

2) Bisogna iniziare con una fase preparatoria in cui si allena l'ipertrofia, poi la forza, la potenza ecc.

3) Come deve essere impostato il volume di lavoro, quante serie e quante ripetizioni, in relazione al carico utilizzato ?

4) I recuperi di quanto devono essere, sopratutto in relazione alle rip. ed alle serie ?

5) Come bisogna, o è meglio suddividere i gruppi muscolari, nelle sessioni di allenamento ?:

Sto iniziando a fare un po di confusione !!!
°°sOmO°° illuminami tu