ragazzi seguendo i vostri consigli stasera sono andato in palestra con l intento di sostituire la pressa visto che la ho scaricata con lo squat
ho chiesto al mio istruttore e secondo il suo parere visto che ho 17 anni appena compiuti e potrei crescere ancora mi ha consigliato di evitarli
cosa ne pensate?![]()
beh è risaputo che la palestra fa diventare bassi e pelosi..
il centimetro in meno della palestra è dovuta alla pressione che agisce sulla colonna ma cmq dopo un po di tempo di pausa si rimette a posto
non avevo mai sentito questa cosa dei peli
cmq non avete ancora chiarito il mio dubbio![]()
ti stava a pijà 'pe lu culo ...![]()
ma lo volete chiarire sto dubbio?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bè la palestra è come tutte le cose, semplicemente il tuo istruttore non te le vuole far fare perkè se fatti male gli esercizi (tutti eh !!! ma sopratutto i multiarticolari)principali come squat stacchi panca piana....possono fare male a colonna vertebrale postura e perfino agli stessi muscoli/articolazioni e ossa....ma se è per questo anke il fantomatico curl se nn è eseguito bene non fa bene ...ma in quei casi diciamo è meno riskioso....sta a te scegliere....ma anke al tuo allenatore perkè sopratt all'inizio hai bisogno di qualcuno che ti curi l'esecuzione ..
io non capisco una cosa, questo ragazzo parla di massa muscolare e alcuni consigliano piramidali che però finiscono sotto le 7-8 ripetizioni.
Il mio allenatore (45 anni ,garegg in ifbb fino a 5 anni fa) mi ha sempre detto che per fare masse non devo scendere sotto le 8 ripetizioni. IO infondo un pò di fisico me lo sono fatto (senza doping) quindi nn posso smentire quello che mi ha sempre detto.in più il mio allenatore è un caro amico di famigliann penso mi dica cazzate.
secondo me se aspetti di arrivare al massimo della leg press per poi passare allo squat rischi di avere fretta a caricare e di farti male. faresti bene a continuare con la leg press però cominciare a studiare l'esecuzione dello squat progredendo gradualmente con i carichi.
che esperienza hai per dirlo?
il mio preparatore mi dice il contrario,cosa ti porta ad affermare ciò?
lui mi dice che contano le ripetizioni e che chi dice il contrario è perchè non si è mai allenato a fondo.
lui ci mette l'anima quando fa i pesi, finisce che è cotto...
che cosa c'entra?
io mi alleno sempre in range 3-6 e sto crescendo...
Ma che il tuo allenatore si in buona fede nel darti consigli non ne dubito però non vuol dire che lui sia il portatore della verità assoluta e tutti gli altri non capiscano niente di allenamento.
Ognuno deve trovare ciò che funziona meglio per se.
Se il tuo allenatore non scendeva mai sotto un range di 8 ripetizioni e in lui ha funzionato non significa che funzioni al meglio anche per te.
Magari se ti allenavi col 5 x 5 o utilizzando le serie interrotte eri cresciuto il doppio.
Chi lo può dire
Segnalibri