non credo che mi servirebbe fare la squat quando sto già facendo la leg press, dato che la procedura è praticamente la stessa...
casomai, la potrò iniziare ad usare quando non mi basteranno + i pesi della press limitata a 150kg
non credo che mi servirebbe fare la squat quando sto già facendo la leg press, dato che la procedura è praticamente la stessa...
casomai, la potrò iniziare ad usare quando non mi basteranno + i pesi della press limitata a 150kg
....mmmm non ne sarei così convinto anzi io inizierei subito con lo squat....poi capirai da solo il perkè insomma : è un pò come non fare panca piana perkè fai la pectoral machine.....oppure non fare le trazioni perkè fai l'iperextension....mmm insomma è un pò inutile....e poi è vero la leg extension è uno skifo sostituirei qnd il tuo allenamento con un :
- squat 4 x 8( o un 5 x 5 )
- leg curl 4 x 4+4 (fai 4 tirate poi subito diminuisci di 5 kg e ne fai altre 4 poi riposo....)oppure un semplice 4 x 6(con tempi di rec + bassi) anke se a me piace di più il primo
[perkè è inutile stressare i femorali con alte ripetizioni anzi è controproducente!]
- polpacci 3x 10 può andare
così il tuo allenamento per le gambe è a posto e stimoli tutti i muscoli in maniera più o meno uguale mentre prima i femorali erano poco stressati...
Ultima modifica di Madd88; 16-01-2007 alle 09:02 PM
beh scusa.. faccele vedere queste gambe da 80cm di circonferenza!![]()
vabbè dai raga si sa che lo squat è la bibbia pero' a me i primi 6 mesi le gambe sono cresciute anche facendo solo pressa
l'importante è non fare sl leg extension![]()
sisi sono daccordo.
però non bisogna sottovalutare il valore di un lavoro ben impostato fin dall'inizio.
pure io all'inizio sono cresciuto con la pectoral machine ed il concentrato manubri.. ma se avessi iniziato da subito con gli esercizi seri probabilmente avrei avuto una base + solida
(a parte il fatto che mi sarei divertito di +)
ragazzi seguendo i vostri consigli stasera sono andato in palestra con l intento di sostituire la pressa visto che la ho scaricata con lo squat
ho chiesto al mio istruttore e secondo il suo parere visto che ho 17 anni appena compiuti e potrei crescere ancora mi ha consigliato di evitarli
cosa ne pensate?![]()
beh è risaputo che la palestra fa diventare bassi e pelosi..
il centimetro in meno della palestra è dovuta alla pressione che agisce sulla colonna ma cmq dopo un po di tempo di pausa si rimette a posto
non avevo mai sentito questa cosa dei peli
cmq non avete ancora chiarito il mio dubbio![]()
ti stava a pijà 'pe lu culo ...![]()
ma lo volete chiarire sto dubbio?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io non capisco una cosa, questo ragazzo parla di massa muscolare e alcuni consigliano piramidali che però finiscono sotto le 7-8 ripetizioni.
Il mio allenatore (45 anni ,garegg in ifbb fino a 5 anni fa) mi ha sempre detto che per fare masse non devo scendere sotto le 8 ripetizioni. IO infondo un pò di fisico me lo sono fatto (senza doping) quindi nn posso smentire quello che mi ha sempre detto.in più il mio allenatore è un caro amico di famigliann penso mi dica cazzate.
secondo me se aspetti di arrivare al massimo della leg press per poi passare allo squat rischi di avere fretta a caricare e di farti male. faresti bene a continuare con la leg press però cominciare a studiare l'esecuzione dello squat progredendo gradualmente con i carichi.
che esperienza hai per dirlo?
il mio preparatore mi dice il contrario,cosa ti porta ad affermare ciò?
lui mi dice che contano le ripetizioni e che chi dice il contrario è perchè non si è mai allenato a fondo.
lui ci mette l'anima quando fa i pesi, finisce che è cotto...
Segnalibri