Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    13/01/07

    Allenamento a Roma.

    Stavolta trovo chi mi batte... Silvas (Alessandro, Ale) viene direttamente dalla Sardegna. Sveglia alle 5 circa, aereo alle 7, mattina a girellare per Roma, alle 14 appuntamento con me ed Enrico a Termini, autobus e via in palestra.

    In palestra troviamo Ivo (Tattoos) e Venom5 (Francesco). Poi arriveranno Sandro (il Presidente della FIPL e campione MONDIALE Master IPF), Maria Pia, Claudio con la fidanzata, Jacopo e un sacco di altri ragazzi.

    Che dire... qui cè il tipo di persone che a me piacciono.

    Da una parte c'è chi vuole capire come funzionano le cose: Ivo, Ale, Francesco (e anche io, del resto) sono amatori, non professionisti, non atleti, persone normali con la passione dei pesi. Però concepiscono il "farsi il culo" come (e principalmente) conoscenza e comprensione delle cose che piacciono.

    Molte volte è facile bruciare le energie scardinando pesi dal suolo, sparando il bilanciere sul soffitto. Più difficile è invece "agire", spostarsi, muoversi (Ale dalla Sardegna è venuto!) per arrivare alla fonte della conoscenza.

    E dove rivolgersi meglio che in un posto di persone che fanno dello spostare i pesi uno sport?

    Perciò, dall'altra parte ci sono delle persone che mettono gratuitamente e senza impegno a disposizione la propria conoscenza, senza farla pesare, senza essere spocchiosi o presuntuosi. A disposizione di quello che fa 300Kg di squat come di quello che fa 60Kg di panca. Basta che ci sia la volontà di migliorare. Direi che sia una rarità in un panorama dove si paga qualunque cosa...

    Racconto a braccio....

    Ivo e Francesco si mettono a fare squat ad un rack, ma poi arriva Sandro e finiscono sotto le sue grinfie eh eh eh e giù di box squat. Non seguo molto, ma so che Sandro riesce ad essere assolutamente coinvolgente e alla fine li vedo belli storditi. Vedo che comunque entrambi mettono dei bei pesi.

    Io e Alessandro facciamo squat. Alessandro non ha mai provato le fasce "serie". Ha il corpetto con delle bretelle lentissime, praticamente senza trazione.

    Saliamo con i pesi insieme, una cosa del tipo

    60Kg
    100Kg
    120Kg
    140Kg cintura
    160Kg cintura corpetto bretelle giù
    180Kg cintura fasce corpetto bretelle giù

    Poi lui fa questo allenamento:
    1x200Kg
    3x1x210Kg

    Ale è veramente bravo, doma le fasce alla grande, tutte delle splendide alzate. Sopra i 200 meglio che sotto... veramente una bella prestazione, per questo ragazzo di 85Kg che si è svegliato alle 5 di mattina. Bravo davvero. Infatti riceve dei veri e propri applausi!

    Io devo fare un 3x3x200Kg tutto assettato.
    La 1° serie sono un pelino alto, la 2° ho una prima ripetizione balorda e 2 molto buone, la 3° serie sono tutte buone.

    9 ripetizioni con 200Kg, quando il totale delle singole delle volte precedente non superava 4. Perciò un buon allenamento, dài... fare delle triple assettato è una esperienza stranissima, perchè la testa ha paura. E allora mi è risultato difficile concentrarmi sulle singole ripetizioni perchè pensavo a finire la serie.

    Comunque, molto più feeling e complessivamente, bene. Nella 3° serie Enrico mi stringe le fasce di più, diciamo... più da PL. E finalmente riesco a gestire il rebound maggiore. il 3x200Kg viene da paura. Bene, allenamenti fa sarei stato alto in tutte.

    Peccato che nell'ultima ripetizione le mie anche mi mollano ed è come se mi avessero acceso della benzina nell basso osso sacro....

    Ah... a metà della 2° serie mi schianta un capillare del naso e sporco la moquette... una cosa hardcore un po' alla Tarantino...

    Una delle cose per cui mi sento dire che non sono normale dalla mia Lei è che a me piacerebbe fare il record di stacco con una situazione alla Ken il Guerriero, capillari del naso e di un occhio (uno eh) che scoppiano con fiammata splatter di sangue immortalata da una foto...

    Ma, appunto, non vengo ritenuto normale, come quando le dico "ma che ne pensi se mi facessi un branding?" Ah ah ah offese da bar del porto di Livorno inenarrabili...

    Passiamo alla panca, Alessandro è in difficoltà perchè è la prima volta che prova la maglia da panca. La prima a 140 con la board alta è impegnativa, ma alla fine riesce in un 3x1x150Kg anche se non pulitissimi. Del resto, è una questione di allenamento. Già riuscire la prima volta a fare così è un ottimo risultato.

    Io faccio
    2x1x140Kg board alta
    1x160Kg board bassa
    1x170Kg
    3x1x175Kg

    Buono, perchè 175Kg fatti senza aiuto sono quello che desideravo: la maglia aiuta di 30Kg, dopo 15 mesi ci sono finalmente arrivato! Significa che finalmente un po' di pratica ce l'ho presa. Devo dire che 175Kg si sentono, maglia o non maglia. Pesano.

    Nella prima a 170Kg sento un "tloc" dentro la spalla sinistra. Oggi mi fa un po' male, ma si è accentuato il dolore che mi è venuto la settimana scorsa per spalare i detriti che qualche furbone mi ha piazzato davanti al garage, ma questa è un'altra storia.

    Intanto Ivo e Francesco vengono seguiti nella panca da Sandro, vedo anche lì dei pesi notevoli, poi passano al lavoro dinamico e Sandro gli spiega un sacco di cose.

    Non faccio lo stacco, perchè le anche mi fanno male, ma anche perchè sono cottissimo.

    Ale invece fa delle singole geared, 200Kg, 220Kg molto bene, 230Kg tirati alla morte, combattuti e perciò bellissimi da vedere.

    Ivo si ferma nello stacco a 160Kg, ma stavolta ha fatto veramente TUTTO e allo stacco è stanco. Francesco invece arriva a 200Kg.

    La giornata si conclude sempre con la fuga in stazione, che palle...

    Prima di finire, parliamo un po' di Venom5....

    All'inizio dell'allenamento chiacchieriamo un po' delle persone che si incontrano sui forum. GLi dico che per come la vedo io, si incontrano tanti cazzari, gente che spara ma non posta mai i filmati, gente i cui risultati sono impossibili. Ma si incontra anche gente forte, cioè... la gente forte esiste.

    Onestamente, vedo che a lui torna poco...

    Bene, per la dantesca legge del contrappasso, Francesco DEVE assolutamente capire che LUI fa parte di questo ristrettissimo numero elitario di persone "forti". Lui E' forte, e come tutti quelli forti ha (eh sì, mi spiace per lui...) il DOVERE di esprimere al meglio le sue doti.

    Allora...

    All'inizio dello squat è arrivato a 120Kg facilissimi, con le chiappe in terra e la schiena senza un accenno di flessione. E a piedi strettissimi! Una scioltezza e una padronanza senza pari. Non lo crederei meccanicamente possibile se non l'avessi visto. Io non ci riesco. In quella posizione dovrei mettere la schiena a C. Lui, nulla.

    Nel box gli ho visto di sfuggita fare 150Kg che sono decollati letteralmente. Sandro è rimasto colpito. Sandro. Direi non l'ultimo arrivato...

    Nella panca usa una presa che per me è la variante medio-stretta, i mignoli a 2cm dagli 81, quando di solito ci si mette gli indici... zero leg drive, una bella panca da palestra. Ha volato 2x120Kg come se fossero 90Kg. Consideriamo poi che sì, in questi ambienti si vuole fare bella figura, ma si è anche storditi da tutti quelli che ti vogliono far fare cose differenti dalle tue solite, urla, strilli, comandi, rumori... ha fatto 130Kg facilissimi. I 140Kg li ha toppati per un'inezia.

    Una panca da paura, bella, non scomposta, potente. Con una tecnica in cui impara a esprimere meglio le sue potenzialità, 10Kg in più ci sono.

    Nello stacco è arrivato a 1x200Kg facili facili e TUTTI di schiena.

    Facciamo una precisazione sulla tecnica: nessuno sano di mente farebbe uno stacco con la schiena parallela al terreno volontariamente. Semplicemente allenandosi da soli senza una guida competente, quando si crede di fare bene, in realtà siamo differenti.

    Ma se uno arriva a 200Kg in quel modo, significa che la schiena è forte. In teoria, ci sono anche 30Kg in più con una tecnica migliore. Così ad un certo punto c'è un muro perchè i femorali non vengono usati bene (non che non vengono usati eh...)

    Poi quegli orribili ganci.... non stringere il bilanciere restituisce un feeling inferiore, fa perdere compattezza alle spalle, alla schiena. Sono un limite.

    Perciò, Venom5 E' forte. E parecchio. Più di quanto possa lui stesso pensare. A dimostrazione che le personi forti su Internet esistono! A me personalmente ha colpito, molto.

    Adesso la palla è a lui.... non è che deve fare il PL, ma, sicuramente, far decollare il potenziale che ha di cui probabilmente non ha coscienza.

    Non è che voglio parlare per citazioni (a mente però mi ricordo quelle che mi hanno colpito), però c'è una massima di Sun Tsu, il tizio che ha scritto "l'Arte della Guerra", che dice: "le occasioni si moltiplicano se vengono colte".

    La dedico a Francesco, in modo che possa meditare.

    C'è chi viene dalla Sardegna per imparare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    Grande, deve essere stata davvero una bella giornata!! Complimenti a tutti!! Prima o poi mi piacerebbe provare questa esperienza, un giorno chissà...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    6 sempre + iron complimenti ! volevo chiederti una cosa riguardo a capillari esplosi e scene splatter annesse: giovedì ho fatto il massimale di squat sotto il parallelo con 105 kg ( lo so sono una 1/2 sega ma mi alleno da 2mesi) e ho sentito "pompare" molto i capillari della fronte e della testa, secondo te fare questi sforzi è sicuro x chiunque?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    All'inizio dell'allenamento chiacchieriamo un po' delle persone che si incontrano sui forum. GLi dico che per come la vedo io, si incontrano tanti cazzari, gente che spara ma non posta mai i filmati, gente i cui risultati sono impossibili. Ma si incontra anche gente forte, cioè... la gente forte esiste.
    iron io cmq mi riferivo a dei "soggetti particolari"......quindi io ti ridò nuovamente la mia opinione condivisibile o meno: per quanto mi riguarda 300kg di stacco a 20 anni non li sollevi nemmeno se c'hai la madonna e tutti i santi dalla tua parte.

    Bene, per la dantesca legge del contrappasso, Francesco DEVE assolutamente capire che LUI fa parte di questo ristrettissimo numero elitario di persone "forti". Lui E' forte, e come tutti quelli forti ha (eh sì, mi spiace per lui...) il DOVERE di esprimere al meglio le sue doti.
    ti ringrazio iron......però sono complimenti che non mi merito.
    ps.non è importante da dove parti ma fin dove arrivi.

    Facciamo una precisazione sulla tecnica: nessuno sano di mente farebbe uno stacco con la schiena parallela al terreno volontariamente.
    iron....ho provato a fare la tecnica da voi consigliata(spingere con le gambe ecc.) anche altre volte;però alla fine prevale la schiena(mi trovo meglio a spingere di schiena)......non ci posso fare niente.

    Poi quegli orribili ganci
    ma se ve l'ho pure chiesto se avevate il magnesio .....caxxo alla fine i pwl siete voi.
    ps.la prossima volta mi porto 3 buste di magnesio.


    Perciò, Venom5 E' forte. E parecchio.
    grazie iron.....però piantala .......mi piacciono i complimenti ma fino a un certo punto;dico sul serio........ancora non me li merito.....quando salirò in pedana si vedrà se sono o meno forte.

    Adesso la palla è a lui.... non è che deve fare il PL, ma, sicuramente, far decollare il potenziale che ha di cui probabilmente non ha coscienza.
    guarda che io mi ci sto dedicando alla forza........solo che oltre alla forza mi piacerebbe avere anche un fisico da ricchione(o perlomeno mantenere un fisico da ricchione)......tutto qua.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ora rispondiamo a Venom5

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5 Visualizza Messaggio
    iron io cmq mi riferivo a dei "soggetti particolari"......quindi io ti ridò nuovamente la mia opinione condivisibile o meno: per quanto mi riguarda 300kg di stacco a 20 anni non li sollevi nemmeno se c'hai la madonna e tutti i santi dalla tua parte.


    ti ringrazio iron......però sono complimenti che non mi merito.
    ps.non è importante da dove parti ma fin dove arrivi.

    iron....ho provato a fare la tecnica da voi consigliata(spingere con le gambe ecc.) anche altre volte;però alla fine prevale la schiena(mi trovo meglio a spingere di schiena)......non ci posso fare niente.


    ma se ve l'ho pure chiesto se avevate il magnesio .....caxxo alla fine i pwl siete voi.
    ps.la prossima volta mi porto 3 buste di magnesio.



    grazie iron.....però piantala .......mi piacciono i complimenti ma fino a un certo punto;dico sul serio........ancora non me li merito.....quando salirò in pedana si vedrà se sono o meno forte.


    guarda che io mi ci sto dedicando alla forza........solo che oltre alla forza mi piacerebbe avere anche un fisico da ricchione(o perlomeno mantenere un fisico da ricchione)......tutto qua.
    Ma certo che di cazzari è pieno il mondo... in quel caso c'era anche però una esplicita ammissione di doping, oltre che a una clip, ma comunque in generale di stronza.te se ne sentono tantissime.

    Per la schiena, infatti tu hai quella propensione. Ciò non significa che tu non possa imparare, sbattendoci il muso, una tecnica diversa... Ah... silenzio, ho ragione io.

    Per il ganci, che dire, ok, vanno bene, rispettiamo la tua scelta, non ti preoccupare... sfgt

    Per i complimenti... pay attention, please... poichè io ti ritengo forte (e non lo dico per "essere motivante", "creare gruppo", "stimolare" come si sente nei corsi di psico-cazzate), dovrai dare prova di essere forte... perciò quando posterai 210Kg o farai 210Kg da Enrico, non aspettarti complimenti, ma una cosa come "bravo, ma non eri dinamico, la schiena, le gambe, i piedi....". In altre parole, un risultato che per altri sarebbe pura fantascienza, per te sarà il minimo sindacale. Mi spiace, è il destino dei forti....

    Ora, a parte le cazza.te, quando tornavo in macchina con Sandro, lui ha detto più volte che sei uno POTENZIALMENTE forte, e lui di persone penso ne abbia viste 100 volte quante ne ho viste io.

    Ciao e a presto

    Paolo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ma certo che di cazzari è pieno il mondo... in quel caso c'era anche però una esplicita ammissione di doping, oltre che a una clip, ma comunque in generale di stronza.te se ne sentono tantissime.
    nemmeno con il doping(praticamente il record del mondo di stacco sarebbe stato suo nel giro di due anni).

    Per la schiena, infatti tu hai quella propensione. Ciò non significa che tu non possa imparare, sbattendoci il muso, una tecnica diversa... Ah... silenzio, ho ragione io.
    LOL

    Per il ganci, che dire, ok, vanno bene, rispettiamo la tua scelta, non ti preoccupare... sfgt
    ahahahah

    Per i complimenti... pay attention, please... poichè io ti ritengo forte (e non lo dico per "essere motivante", "creare gruppo", "stimolare" come si sente nei corsi di psico-cazzate), dovrai dare prova di essere forte... perciò quando posterai 210Kg o farai 210Kg da Enrico, non aspettarti complimenti, ma una cosa come "bravo, ma non eri dinamico, la schiena, le gambe, i piedi....". In altre parole, un risultato che per altri sarebbe pura fantascienza, per te sarà il minimo sindacale. Mi spiace, è il destino dei forti....
    credimi ma sono molto più contento così;più mi criticate,più imparo e più divento forte.^^

    Ora, a parte le cazza.te, quando tornavo in macchina con Sandro, lui ha detto più volte che sei uno POTENZIALMENTE forte, e lui di persone penso ne abbia viste 100 volte quante ne ho viste io.
    ringrazialo di cuore da parte mia;dico sul serio:grazie........grazie veramente ragazzi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Complimenti a Venom
    Ma ti hanno bannato da BodyWeb?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ma ti hanno bannato da BodyWeb?
    eh già.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    oooooooooooh ecco, finalmente si comincia a ragionare...

    230 comincia ad essere un bel peso, adeguato ad una bestia come te... il merito è TUO, dato che tu sei LI' a tirare!

    Complimenti!!!

    Scommetto che non hai una clip, una foto, un video, un cazz.o di nulla, vero? Ma perchè questi ragazzi sono così... io se facessi un massimale di tiro di sputi, di rimbalzi del sasso sul lago, di rutti prolungati, avrei un video in alta definizione, lui fa 230 e SICURAMENTE non ha nemmeno un video strapixelato in risoluzione 50x20, a 5 frame al secondo e in bianco e nero...

    sob sob sob

    18/01/07
    DE panca

    Panca piana rec 1':
    12x3x94Kg alternando 4 prese (regolare, pinky on rings, stretta, molto stretta)
    Panca piana con fermo:
    2x104Kg
    2x114Kg
    2x124Kg
    3x1x130Kg

    Panca stretta rec 1': 2x8x80Kg
    Lento avanti rec 1': 3x6x50Kg - 2x4x50Kg
    Trazioni
    Spalle con manubri
    Cuffia dei rotatori
    Addominali
    Stretching
    Crioterapia

    NOTE:
    Panca buona, nulla da segnalare. Ho fatto 3 serie in più, mi andava...
    Una scoperta "interessante" nelle singole: nel ciclo precedente non usavo gli spessori che ora metto sotto i piedi, e la panca risultava 10cm più alta del regolamentare, in più è leggermente inclinata. In questo modo effettivamente fare panca è più facilitato se si usa la tecnica da PL: in pratica è come mimare una panca declinata. Infatti ero arrivato a 130Kg in presa stretta. Con gli spessori... puff... fine della magia, e i 130 mi hanno fatto sudare. Perciò nelle singole sono contento.

    Ho scritto quello che ho fatto dopo tanto per dare l'idea delle palle che mi devo fare per le spalle e le anche. Marò che rituale... durante lo stretching ascoltavo mia figlia che mi leggeva un librino della biblioteca della scuola, cosa che mi fa un immenso piacere, ma che rendeva surreale la scena, con me in terra in salotto.

    E poi il ghiaccio da tenere in pratica sotto le chiappe e in mezzo all'osso sacro, stando attenti a non congelarsi i testicoli (capitato, very doloroso...). Poi io ho il viziaccio di tutti i culturisti psicotici: se 1 fa bene, 2 fa meglio, 4 è eccezionale, perciò ghiaccio a pelle fino a che reggo... se c'è mia figlia, vabbè, ma magari è capitato di guardare con la moglie la televisione sul divano e lei fa "ma perchè stai laggiù con quella faccia? Vieni più vicino a farmi una coccolina... ah, hai il ghiaccio, stai lì che è meglio, sei il solito..." e qui c'è un'offesa tratta dal vastissimo vocabolario dei termini con cui vengo definito... che so... cretino, idiota, fissato.

    Del resto, ha ragione, perchè queste cose le faccio anche in ufficio: nella 24 ore, a differenza di altri bravi ingegneri, io ho un elastico viola tera-band fornito da Enrico e uno da pacchi verde, e alle 13.30 faccio esercizi, poi ho nel frigo comune 2 affari di ghiaccio che mi metto sotto la sedia per 30', operazione inderogabile riunioni o meno, e quando facevo lo scarico della schiena sgombravo la scrivania e mi stendevo a pecorina. Mi hanno anche fotografato con il cellulare...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    Ahahahaha sei un'idolo!!
    Una cosa, il lento avanti è sempre stato nei tuoi wo?? l'ho notato solo ora...hai mai tentato un massimale di lento?? La panca a che inclinazione la tieni?? la presa a quanto la tieni di distanza??

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    AHAHA, bella Paolino!

    Peccato che non siamo colleghi di lavoro Solo con la tua vicinanza alzerei 20 kg in più se basta
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    Personalmente cerco di curare molto (negli esercizi per me pesanti..) la respirazione...per esempio nn trattengo mai il fiato nemmeno nei massimali tirati alla morte, in questo modo sento molto meno il sangue pompare in faccia e in testa....cmq sentiamo Iron cosa dice..

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    ciao paolo.per caso lo hai filmato lo stacco dai rialzi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Cerco di rispondere in ordine sparso:

    Il video della follia sui rialzi è questo http://www.youtube.com/watch?v=1K5mXWDFstY

    x Sirah e blackened: qui vi posso rispondere solo con quello che so e con la mia esperienza. Perchè di certo non posso consigliarvi cose che possono essere pericolose. Trattenere il respiro gonfiando di aria il diaframma ha come effetto quello di creare una specie di cuscinetto di sostegno interno, tale che la pressione sulla schiena si riduce anche di un 40% (da studi che ho letto).

    E' la manovra di Valsalva, mi pare. Tsatsouline consiglia anche l'"anus lock" per evitare le emorroidi... Lui dice anche che la manovra di Valsalva non è consigliabile a chi ha problemi di pressione, dato che questa aumenta anche se temporaneamente.

    E' invece sconsigliabile espirare perchè la pressione sì decade, ma ci si espone ad infortuni.

    La cintura per lo squat e stacco, infatti, ha la funzione di fare da contrasto alla parete addominale che viene mandata in avanti per effetto della respirazione, aumentando la pressione interna. Per questo protegge, non perchè "tiene ferma la schiena".

    Tutti bene o male tratteniamo il respiro, per questo la cintura funziona sempre meglio di non averla...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    sembrava di sentire le vertebre che si staccavano.poi troppo bello con tua figlia alla fine che ti chiede se ti sei fatto male

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 06:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 02:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home