Originally posted by OFCOURSE
sono esterrefatto...continuate a consigliare di non fare aerobica a dei poveracci che ve lo chiedono perchè dite che sia "dannosa" per la massa muscolare. Ma vi rendete conto? Crerete dei mostri robotici che facendo solo stretching crederanno di aver risolto tutti i problemi di elasticita'.
Ma finiamola con questa assurdità...l'attività aerobica non fa assolutamente perdere massa muscolare, anzi! E vi garantisco che sono solo luoghi comuni. Forse puo' solo sembrare all'inizio.
Apprezzo moltissimo questo forum soprattutto perchè sconsigliate gli integratori: non deludetemi con l'assurdità del divieto di fare attività aerobica.
Ripeto, sono centometrista e non mi lamento affatto dei muscoli.
Allego un bel file per farvi cambiare idea. Il personaggio in questione si chiama maurice green e non mi sembra poi tanto magro nonostante le migliaia di corsette leggere che ha sempre fatto come tutti i centometristi.
OFCOURSE hai postato una foto che puo fare effetto a occhi completamente a digiuno da quello che vorrebbe essere il significato di cio di cui parliamo.
prima cosa nessuno o almeno il senso di cio che e stato scritto da me da jim e da altri nn e assolutamente che il risultato di fare aerobica sia quello di perdere massa, ma piuttosto che a certi livelli e qualsi inutile in altri casi e adirittura deleterio e nn per la perdita di massa ma per la ritenzione idrica, per la forma che possano prendere determinati muscoli, In questo specivico caso gamebe.
il disocrso e che il concetto del b.b. e del fitness e quello di nn spendere, o meglio nn trasformare le energie che immettiamo in lavoro, ma in risultato e per ottenere questo dobbiamo tratenerne prorprio perche sappimo come il corpo agisce e reagisce e percio siamo in grado di usufruire dlele energie che pianifichiamo introdurre sia per mantenere la massa sia per il dimagrimento, cosa che invece ancora nn viene compresa.....chiaramente bisogna essere in grado di saper gestire questo punto.
e come dice gio nessuno vieta nulla, Per esempio io l'aerobica l'ho usata in preparazione di parecchie gare concluse con successo (veddi vittoria ai naziinali) ma lo stesso risultato anzi migliore l'ho ottenuto anche senza aerobica (vedi foto pubblicate sul forum , miglior fisico di sempre) cio nn vuol dire che l'aerobica e da evitare a tutti i costi ma sicuramente da tener presente come una cosa che puo portare a danni.

ora veniamo alla foto l'atleta di cui ci hai presentato la fotografia e sicurametne un'atleta che merita tutto il nostro rispetto, ma visto che l'hai pubblicata con un intento ti diro che si nota benissimo uno svuotamente dei muscoli, petto e braccia fuori tono, e per fuori tono si intende che hanno un aspetto sofferente e questo puo essere causato da 2 motivi, uno stnchezza ecessiva che sara senzaltro questo caso, secondo un'alimnetazione troppo povera.......ma visto che gl' atleti di questo sport nn devono seguire una dieta ipocalorica il discorso si chiarisce da se.

il fatto che poi i muscoli risultino pieni e scattanti in contrazione (sara sicuramente questa la tua ribattuta) e dovuto al fatto che l'alimentazione sara sicurametne bilanciata, altrimenti ne sofrirebbe anche la prestazione, e che il soggetto e molto allenato nn dimentichiamoci che e un fisico d'atleta, e di quali livelli!

ora tutto quello che vuole essere il b.b. o meglio il fitness e darvi un fisico simile a quello postato con due allenamenti a settimana, contro la decina che faranno questi atleti, due allenaemnti a settimana, con un'alimentazione e riposo ben controllati sono piu che sufficenti per arrivare a quei livelli ... din estetica chiaramente, poiche come ho scrttto molte volte il b.b. o il fitness e illusione percio possiamo ottenere un fisoco atletico pero senza la prestazione, senza il grosso lavoro dell'atleta, se capiremo e impareremo ad applicare questo avremmo fatto il salto