Pagina 74 di 137 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778798081828384124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Io ho provato lo stacco sumo e devo dire che mi sono trovato bene. Per pensare di farlo corretto Power mi ha consigliato di vedere l'alzata come se tirassi il bilancere in diagonale dal terreno all'indietro. Così facendo riesco a forzare sui talloni e a chiudere bene. Certo tatoos con un bilancere "cristiano" si riesce ad usare uno stance decente...pensa che io sono alto e stance largo vorrebbe dire una bella apertura..cosa che purtroppo con l'attrezzatura "commerciale" non si può avere.
    Cmq sono contento di vedere i tuoi video, non sono nessuno per giudicare..grip&rip a me risulta praticamente fulminante..anche io ho tanta tanta paura dei pesi. Per tenere il sedere basso io faccio così: penso di tuffarmi tipo squat e poi mi irrigdisco in modo da portare il bilancere su con me. Riesco ad essere molto esplosivo, anche se ho provato solo con 130Kg. Ora da lunedì lo includo, vediamo che viene fuori. Saprò dirti le mie impressioni.

Predefinito

ma zio.. il GM non è certamente il vero 90%

fare 10x2 @90% dopo 10x2 @75% di un esercizio impegnativo come il box squat sarebbe disumano.

è come se io facessi
    10x2 di squat @125kg (e questo è fattibile)
    + 10x2 di GM @140kg
    sarei morto.

Predefinito

Oggi pomeriggio GRANDE allenamento alla Pantegana's !

Ma andiamo con ordine.

Stamattina ho accompagnato suocera tattoos a prendere l'Autobus che l'avrebbe accompagnata a casa (Brindisi). 90 Km. Vabbe', c'era poco traffico...

Panino svelto e riparto.

Arrivo alle 14,00 alla Pantegana e trovo Venom5. Sono molto contento di vederlo, anche se qua si fa vedere poco, è in ogni caso emozionante vedere una persona già conosciuta [ci siamo conosciuti alla gara di Nettuno, n.d.r.] con la quale ci si trova bene. Chiaccheriamo un po', soprattutto dei carichi disumani che alcuni utenti (di altri forum...) postano senza manco un video. Mah.

Dopo circa una ventina di minuti arrivano Enrico, Paolo e Silvas (non dico il nome per motivi di privacy), addirittura direttamente dalla Sardegna.

Iniziamo ad allenarci. Squat libero. Vedo già i carichi che Venom5 mette e so già che è forte (e va forte).

Poi arriva Sandro Rossi [Presidente della Federazione FIPL, n.d.r], vede che stiamo facendo squat libero e dice subito: "va bene, per imparare lo squat, iniziamo a fare Box -basso-, così vediamo come lo fate".

Sandro è veramente un'ottima persona: preparazione, incoraggiamento, passione ! Tutto riunito in Lui. Corregge i difetti, mi fa da spotter (sic!), consiglia. E' eccezionale.

Non ricordo che carichi ho fatto, nè quante serie. Ma poco importava. Volevo ben capire la tecnica e sono andato lì apposta.

Doppie, singole a salire (i rest non contano, DE, ME, lascia perdere, Ivo, oggi non contano !).

Bene: penso di aver memorizzato bene la tecnica. A parole è veramente difficile esprimerla e spiegarla. Ma ci provo lo stesso.

Passo indietro, tight, gambe dritte.
    Squat e abbassamento delle gambe con retroversione del bacino. Appoggio sul Box (ci si siede !), le ginocchia verso l'esterno, si spinge con tutta la catena cinetica posteriore. E poi la respirazione diaframmatica (de panza, insomma) è molto importante, ma adesso è troppo lunga da spiegare.

Ovviamente, Paolo e Silvas squattano come bestie. Paolo ad un certo punto, ha un'epistassi. Ci dovrebbe essere una foto...

Passiamo alla panca. Finalmente, riesco a capire cosa sbaglio, essendo una grossa pippa nella panca.

Faccio un po' di triple a 60, cercando di seguire i consigli di Sandro. Anche qua, miglioro, tant'è che faccio anche singole a 70 e 80. Ovviamente con fermo. Bene. Anche qua non ho tenuto conto di reps e set; non so quanti ne ho fatti, ma mi sono divertito.

Ora so che dovrei sempre allenarmi con qualcuno, ma ciò non è possibile. Sandro mi suggerisce di praticare una programmazione ad onda (60-70-80 %) per poi passare nuovamente al 60. Poi croci e alzate con manubri. Spero proprio di aver capito.

Stacco.

Ormai sono un po' stanco, mi fa male una porzione del trapezio.
    Comunque, faccio un po' di serie da 100, 120, 140. Provo il 160, ma niente, come al solito, il mio problema dell'esplosività.

Dato che la pedana da stacco è unica, lascio il campo a Venom5 e Silvas. Paolo ne fa un paio, ma ha male all'anca, come al solito, e lascia.

Doccia, saluti, macchina, stanchezza tremenda e fame clamorosa.

Insomma, detto che ho avuto la conferma che sono pippa (ma questo già lo sapevo, e solo con la costanza e la testardaggine che mi contraddistingue riusciro ad aumentare un pelino), sono contento di essermi allenato con persone eccezionali, ai quali va tutto il mio ringraziamento. Un grazie ad Enrico, Paolo, Silvas e Venom5. In particolare a Sandro !

A proposito, un ulteriore grazie a Paolo che mi ha comprato la cinta da Olympian's.

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Arrivo alle 14,00 alla Pantegana e trovo Venom5. Sono molto contento di vederlo, anche se qua si fa vedere poco, è in ogni caso emozionante vedere una persona già conosciuta
    ma se scrivete tutto voi che devo aggiungere in più io?

.
    Chiaccheriamo un po', soprattutto dei carichi disumani che alcuni utenti (di altri forum...) postano senza manco un video. Mah.
    ahahahahahahah

Dopo circa una ventina di minuti arrivano Enrico, Paolo e Silvas (non dico il nome per motivi di privacy), addirittura direttamente dalla Sardegna.
    ti giuro che io l'ho sempre chiamato silvas........anche quando ci siamo salutati alla fine

Sandro è veramente un'ottima persona: preparazione, incoraggiamento, passione ! Tutto riunito in Lui. Corregge i difetti, mi fa da spotter (sic!), consiglia. E' eccezionale.
    quoto al 100%

Doppie, singole a salire (i rest non contano, DE, ME, lascia perdere, Ivo, oggi non contano !).
    ridendo e scherzando ci siamo alenati per circa 2 ore e mezza.....pensi che catabolizzeremo come paolo?

Ovviamente, Paolo e Silvas squattano come bestie. Paolo ad un certo punto, ha un'epistassi. Ci dovrebbe essere una foto...
    ci sta ci sta

Ormai sono un po' stanco, mi fa male una porzione del trapezio.
    anche io ho i doms su tutto il trapezio.

Comunque, faccio un po' di serie da 100, 120, 140. Provo il 160, ma niente, come al solito, il mio problema dell'esplosività.
    non rompere i cojoni tat....sei andato forte.
    Alla prossima.
    Ultima modifica di Venom5; 13-01-2007 alle 09:23 PM

Predefinito

ma io voglio vedere i video!!!
    nn vedo l'ora di vedere venom che fa boxsquat con 30kg tutto imperlato di sudore!

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

bhe deve essere stata un agiornata unica ...
    er belo allenarsi con persone cosi capaci e forti
    cmq nn credo proprio che sei un apippa , anzi direi che vai proprio forte
    complimenti
    ciao ciao

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Quanto ti dista la Pantegana gym da casa con la macchina Tattoos?
    COmunque prima o poi verrò anche io anche se sarà difficile...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma io voglio vedere i video!!!
    nn vedo l'ora di vedere venom che fa boxsquat con 30kg tutto imperlato di sudore!
    aos per il momento è down, non so se riusciremo a risolvere prima di lunedi. I video cmq li potete trovare nel mio V-log di youtube...iscrivetevicivicisi.

http://www.youtube.com/profile?user=EnricoPL

Predefinito

roccia venom stacca + o meno come te..

Predefinito

Ciao! Da quello che ho capito ottimo allenamento!

x Venom
    Stacchi tutto di schiena. Complimenti perchè hai una forza mostruosa. Stacca come faccio io con il culo basso come i pesisti, da 18 cm, presa doppia pronazione, senza fasce e vedrai che le prime volte farai 140-150 kg.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Com'è la cinta tatoos????

Predefinito

ciao ragà se è possibile vorrei un chiarimento sul box squat: a quanto ne so è un movimento x imparare a fare lo sqaut scendendo con il sedere indietro e mantenendo le tibie perpendicolari o quasi al suolo giusto? nella distensione sopra la testa da seduto quando il carico diventa pesante viene consigliato di sostituirla con il lento in piedi xchè sovraccarica troppo la schiena, non avviene lo stesso anche nel box squat tanto + che il carico è maggiore e si trova direttamente sulla skiena?

Predefinito

il box serve molto per potenziare glutei e femorali.almeno da quello che ho notato in questi due allenamenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    bhe deve essere stata un agiornata unica ...
    er belo allenarsi con persone cosi capaci e forti
    cmq nn credo proprio che sei un apippa , anzi direi che vai proprio forte
    complimenti
    ciao ciao
    Ti ringrazio per i complimenti, Mattia, ma quando vedi a destra e sinistra gente che stacca, squatta e fa panca con pesi decisamente superiori dei tuoi, il dubbio che sei una pippa ti viene...
    Chiaramente, non sono messo male, nel senso che, in funzione del mio BW, i rapporti fra Stacco e Squat e Panca non sono malissimo (stacco e squat superiori al 2BW, Panca vicina al 1,5BW).
    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Quanto ti dista la Pantegana gym da casa con la macchina Tattoos?
    COmunque prima o poi verrò anche io anche se sarà difficile...
    Da casa mia dista circa 40 Km. E' un viaggio, ma a Roma, se non vai al Supermercato sotto casa, tutti sono odissee.

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Com'è la cinta tatoos????
    L'ho usata uan sola volta al Box, penso sui 140 o 150, non ricordo. E' la cinta di Olympian's IPF approved. Anche lì occorre saperla usare come qualunque strumento: Sandro Rossi diceva che serve a non farmi male alla schiena nella misura in cui riesci a spingere la pancia in fuori, creando pressione intraddominale (ovviamente, TUTTI gli esercizi vengono svolti in apnea).

Citazione Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
    ciao ragà se è possibile vorrei un chiarimento sul box squat: a quanto ne so è un movimento x imparare a fare lo sqaut scendendo con il sedere indietro e mantenendo le tibie perpendicolari o quasi al suolo giusto? nella distensione sopra la testa da seduto quando il carico diventa pesante viene consigliato di sostituirla con il lento in piedi xchè sovraccarica troppo la schiena, non avviene lo stesso anche nel box squat tanto + che il carico è maggiore e si trova direttamente sulla skiena?
    Le tibie nello squat non rimangono parallele al terreno: quello è il GM. Le overhead press seduti o in piedi sono e rimangono esercizi alternativi validi nel variare gli stimoli in una programmazione.

Citazione Originariamente Scritto da bomberfede Visualizza Messaggio
    il box serve molto per potenziare glutei e femorali.almeno da quello che ho notato in questi due allenamenti
    Non solo, bomber. Il box serve ad imparare lo squat. Se sai fare bene il box sai fare bene lo squat che potenzia tutti muscoli inferiori e tutti gli stabilizzatori (trapezi compresi).

A proposito di trapezi...
    Sandro Rossi mi consigliava, per progredire nella panca, di curare molto i trapezi. In effetti, ho ancora DOMS per via della panca fatta alla Pantegana. Shrugs e rematori in tutte le salse.

Ora sono un po' dubbioso sul modificare la programmazione dei prossimi mesi: devo sistemarla bene per inctrastrare:

- movimenti dinamici su tutte e tre le alzate;
    - lasciar perdere (almeno per adesso) i movimenti parziali (ROM limitato);
    - inserire esercizi complementari sempre e comunque pesanti;
    - vedere se e come inserire le onde sui carichi, coniugate sulle sessioni dinamiche.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

I complementari sono molto importanti...me ne sono accorto per come mi aumenta la panca e lo Stacco oltre che lo Squat a secondo come lavoro con i complementari...
    Se disti solo 40km magari 1 volta al mese facci 1 salto...ti conviene
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/