Ma poi mi spiegate quali sono i criteri per capire chi sono i perdenti e chi sono i vincenti?![]()
Comunque io sono dell'idea di non costruire barricate. Nel lungo periodo, per quanto ha riguardato me, non hanno portato molto frutto.
Just my 2 cents, eh.
as+
Una persona che ama se stessa è una persona felice e diventa incontrollabile...e diventa malvista proprio da quelle persone che dicono di amarla!Perciò, ragazze continuate ad allenarvi e ad amare il vostro corpo(che belle le venuzze...) e fregatevene dei commenti degli invidiosi e delle palle di riso con i piedi...Una persona che non ama se stessa,non riesce a condividere se stessa e non è una persona sincera...soltanto chi ama se stessa riesce a condividersi con gli altri e ad essere sincera perchè così riesce ad avvicinarsi ad un concetto di vero amore...ma che sto a dì?![]()
Nella mia palestra bene o male non ho mai trovato questo tipo di rivalità, in ogni caso quando trovo qualcuno, magari della mia stessa età che si mette vicino a me a fare lo stesso esercizio con 1 peso più alto per far vedere che è più bravo (come mi è capitato) invece di guardarlo male c'ho parlato e gli ho chiesto consigli per migliorare e col passare degli allenamenti siamo diventati amici.![]()
In ogni caso cercate di migliorare senza pensare troppo agli altri.
C'è sempre da imparare...
Ciao!
Io sottoscrivo in pieno, e poi sinceramente dipende da che amici avete. Io ad esempio ho le stesse amiche da 15 anni e non è mai capitato che abbiano fatto commenti del genere.
Comunque ragazzi anche noi facciamo commenti poco lusinghieri su persone che hanno hobby o abitudini per noi ridicole o incomprensibili, ma che per alcuni rappresentano tutto il loro mondo e in questo mondo investono sacrifici, risorse, tempo e denaro.
Quanto all'invidia, è il motore che ci muove ed è strettamente collegata la desiderio. Alzino la mano quanti di voi non hanno iniziato la palestra perchè volevano un corpo più bello o comunque diverso. E come si comincia a desiderare si chiedeva Marco Aurelio? Si desidera ciò che si vede...![]()
Anch'io ho gli stessi amici da quando avevo 15 anni. Visto che sono sempre stato grassoccio e le diete, su di me, non hanno mai funzionato, i miei amici mi chiedono quando penso di andare da un dietologoOra sono grossetto e una volta ho fatto da deterrente in una situazione delicata. Gli amici si ricordano che faccio palestra in questi momenti....LOL
A parte le stronzate, l' invidia è una brutta bestia che porta a rotture, gelosie, rancori, ecc.
Gli invidiosi sono, in genere, delle persone fallite e con poca autostima di se stessi.
I vicenti, secondo me, sono coloro che non hanno paura di agire.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ti posso dire che come dice IronPaolo è praticamente la stessa cosa per gli uomini. Poi è l'ambiente che crea queste cose. LA mia è una palestra "fitness" credo come la tua e quindi ti capisco inpieno. Diventa loro amico, sorridi, scherza tu per prima sulle cose che fai (pensa che io per la board press ho dovuto scherzare dicendo che le board erano delle barrette americane per il post WO...tutti ridono poi si allontano=risultato ottenuto) e vedrai che andrà tutto per il meglio...anche perchè tu otterrai e ottieni risultati tangibili che alla fine dicono molto di più di 10000chiacchiere.
Le storie dopata/non dopata, stressata/non stressata, depressa /non depressa, tromba/ non tromba (a me lo dicono...) sono frasi a cui purtroppo va fatto il callo quantoprima. E' così, risata, risatona..al momento giusto battuta velenosa tra le risate per far capire che si ride ma non che si è fessi e tutto prosegue tranquillo.![]()
IMHO più che fallite diciamo con poca materia grigia !
Per esperienza posso dirlo : tutte le persone invidiose che ho conosciuto deficitano di materia grigia.
Spesso poi questi non se ne rendono conto di esserlo. Hanno una visione della realtà ( in questo contesto ) così poco lucida che la colpa va automaticamente tutta all'invidiato.
alla fine chi mi invidia mi fa il + grosso complimento che mi si possa fare...
Segnalibri