E bravo sir ..... ottimi work direi .... effettivamente anche da me ti guardano un pò così quando fai stacchi o squat.
La panca stretta prova a farla con presa inversa e dimmi come la trovi ...
E bravo sir ..... ottimi work direi .... effettivamente anche da me ti guardano un pò così quando fai stacchi o squat.
La panca stretta prova a farla con presa inversa e dimmi come la trovi ...
Grazie IO![]()
mmm, però forse mi sono spiegato male, ci riprovo![]()
pensavo di inserire la p.stretta per riuscire a sollecitare maggiormente il petto che nelle dips, anche perchè in quest'ultimo ho parecchie difficoltà nelle'esecuzione. Però non so in quale esercizio possa far agire il petto con piu enfasi; questo era il mio dubbio![]()
Grazie ancora
a presto
Federiko
le dip se fatte in un certo modo prendono in pieno il petto,meglio della stretta...
braccia + larghe del normale, gomiti verso fuori e inclinazione del busto di 30/45°
Oggi seconda seduta, giornata un po pesante e soprattutto sfiancante, ma in palestra si va anche da zoppi.
Resoconto:
Stacco
4x6@65
Sentiti tantissimo; sarà che ho mangiato poco e niente, sarà la stanchezza ma mi hanno veramente colpito appieno. Soddisfatto comunque![]()
Lento avanti in piedi
2x6@30
2x6@35
Devo ancora prendere dimistichezza con l'esercizio e soprattuto un buon feeling con la posizione.
Trazioni Supine
4x6@BW
Buffer ampiiiisssimo. Purtroppo non so come organizzarmi ancora per il sovraccarico, quindi mi devo accontentare del mio corpicino.
Chest Dip
3x6@BW
Finalmente capita la biomeccanica dell'esercizio per prendere appieno il target pettorali. Contento pure qua
Push Down
2x8@25
Tutto ok.
In definitiva un buon wo, forse segnato un po dalla stanchezza giornaliera, ma comunque positivo. Settimana prossima si va di 5x5 aumentando il carico.
A presto
Federiko
Oggi giornata del 5x5.
Palestra tranquilla, un figo della situazioneche urlava con 100 kg al peck deck e la panca al multypower
, gnocca scarseggiante e voglia di allenarmi...si, una giornata regolare diciamo.
Resoconto:
Front Squat
1x5@45kg
4x5@50kg
La tecnica va ancora perfezionata, per quanto riguarda la presa mi arrangio tranquillamente; anche perche se avessi problemi con questi pesi della chicco dovrei preoccuparmi![]()
Spinte su Piana
5x5@22+22kg
Aumento di peso gestito bene.
Rematore
5x5@45
Ho usato il peso dell'ultima reps del 4x6. Attenzione all'inclinazione del busto.
Assistenza
Lento Manubri 4x6@16+16kg
Curl Manubri3x8@16+16kg
Aggiunta di una serie ai complementari; raggiunta quota 4 (nb lento), ritorno allo schema precedente aumentando di peso e via via aggiungo reps.
Soddisfatto e rimborsato; ora seduta del giovedi con stacchi, military e trazioni. Settimana prossima si va di 6x4.
A presto
Federiko
Mi appunto anche gli allenamenti di Kick tanto per essere completi.
20' Corsa - Esercizi a corpo libero
10' Ripresa di corda
30' Sparring Condizionato
10' Addome - Stretching
15' Sacco per i caxxi miei![]()
10' Doccia
5' Broccolaggio della segretaria figa
Ora se magna.
A presto
Federiko
Oggi tipica giornata di allenamento allo scaxxo.![]()
Arrivo tardi, con un fastidio alla tibia che permane dopo gli sparring di kick da un po (ma che sembrava essere passato), e soprattutto stanco morto.
Vaaaabè, capita.
Tolgo l'allenamento gambe per il fastidio riscontrato.
Military Press
4x5@35
1x5@40
Tutto ok. Almeno questo per fortuna.
Trazioni
6x6@BW
Non essendomi ancora organizzato per la catena di sovraccarico, non so cosa inventarmi ed improvviso un 6x6 rest 1'. Voglio il sovraccarico per dio!![]()
Assistenza
Chest Dip4x6@BW
PushDown3x8@25
WO per nulla esaltante.
A presto
Federiko
Segnalibri