fabru io sono stato operato a circa 17 anni,al tempo non andavo in palestra comunque evita assolutam sforzi nel periodo subito dopo..a me il medica aveva detto anche a lungo andare..
fabru io sono stato operato a circa 17 anni,al tempo non andavo in palestra comunque evita assolutam sforzi nel periodo subito dopo..a me il medica aveva detto anche a lungo andare..
grazie armando e sim che mi avete risposto...
sim il tuo intervento è andato bene no?nel senso non hai avuto recidive?
come ti è parso l'intervento? è doloroso rischioso?
il medico quando gli ho chiesto se è rischioso si è quasi incazzato e mi ha detto che tutti gli interventi al testicolo sono rischiosi...
devo anche aggiungere che oltre al varicocele mi effettueranno il fissaggio dello stesso testicolo poiche tende a torcersi...
Ultima modifica di fabru; 08-01-2007 alle 08:31 PM
![]()
In bocca al lupo, Fabru !
a me non hanno operato a "quel" livello,ma hanno kiuso una vena a livello inguinale (dove di solito c'è la ferita dell'appendicite)
scommetto che è a sinistra ^_^
doloroso dipende se la fai come me
ormai il periodo post operatorio è qusi passato,mi hanno operato un mese fa....
il chirurgo mi ha detto di astenermi da sforzi importanti per un mese e cosi ho fatto.
per sicurezza ho richiesto un consulto online su un sito di medici e ho detto loro che vorrei a distanza di un mese dall'intervento di varicocele riprendere l'attivita con i pesi.Mi hanno detto di aspettare 6 mesi!!!
Mi sembra ecessivo!Non aspettero mai sei mesi in fondo il chirurgo mi ha detto 1 mese...
qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile come vi siete comportati?
Armando tu dalla tua esperienza cosa ne sai in proposito?
io come gia detto sono stato operato,ma ero minorenne e non mi allenavo...addirittura il mio andrologo diceva di nn sottoporsi a sforzi in generqle!
Mi spiace ma non avrai mai una risposta del genere da me, poichè esula dalle mie competenze e soprattutto non si può dire a qualcuno di fare o non fare qualcosa, con un problema come il tuo, solo discutendone on line.
Se il tuo medico ti ha detto 1 mese, valuta bene.
A mio avviso è meglio attendere di più che avere eventuali problemi indotti da ricadute o troppa fretta.
Segnalibri