mi correggo scusa 600 ci possono stare ! volevo dire tagliare 1000 calorie ecco !![]()
mi correggo scusa 600 ci possono stare ! volevo dire tagliare 1000 calorie ecco !![]()
con 2400 kcal non definisci una mazza,anzi,potrebbe pure essere un'iper.
già sulle 1800/2000 cambia la storia...
lee secondo me scendere cosi' troppo di calorie rischi di creare piu' danni che benefici . se lui consuma circa 2900 calorie al giorno e scende di 500 al giorno (che sarebbero gia' tante) in una settimana introduce ben 3500 kcal al giorno in meno. facendo il calcolo per 4 settimane sono 14000 kcal in meno che sarebbero circa 2 kg di grasso in meno al mese . visto che e fisiologico perdere circa 500 gr alla settimana di grasso fai te 2 conti. se tagli 1000kcal di netto il metabolismo rallenterebbe e andrebbe in stallo . ti diro di piu'e anche consigliabile zig zagare durante una dieta proprio per dare nuovi imput al metabolismo che puo' rallentare . per esempio per 5 giorni con 2400 kcal e poi torna per 2 giorni al tuo fabbisogno normale 2900 e cosi per le altre settimane .
siamo d'accordo. ma devi considerare che di solito si passa da un'iper a una ipo. per cui c'è il passaggio OBBLIGATO,a meno di tagli suicidi, di passare una settimana in normocalorica. ma in quella settimana non dimagriamo.
per cui, in seguito, bisogna tagliare ancora.
cmq penso che 2400 kcal nei giorni di allenamento ci possano stare.. negli altri mi stabilizzerei a 2000..
Anzi, facciamo le cose per bene:
credo che l'errore sia stato nel calcolo del metabolismo basale: 1900 kcal forse sn troppe.. l'impendenziometria ne ha rilevate 1720!
Rifarei i calcoli con queste: 1720brm + 30% (da attività lavorativa media) = 2236 kcal nei giorni di riposo
(e quindi 2700 kcal nei giorni di allenamento).
A sto punto seguirei 2 diete:
-una da 1900 kcal (gg di riposo) [ho tolto il 15%]
-l'altra da 2295 kcal (gg di allenamento)
In questo modo nn metterei neanche giornate di normocalorica dato che c'è già un bel divario: finirò per fare 3 gg a 2295 kcal e 4 a 1900 kcal a settimana!
Che ne dite??
dico che puoi anche prevedere di ciclizzare un attimo i macro... anche su diverse settimane, non solo da giorno a giorno, che sennò diventa complesso.
in ogni caso un 24/36 ore di refeeding a 2700kcal li farei.
ciclicizzare i macro nel senso di diminuire settimana per settimana le calorie?
Alterno da un giorno all'altro xkè cn 1800 kcal nn credo di potermi allenare al massimo.. nn sei d'accordo?
Segnalibri