Pagina 72 di 76 PrimaPrima ... 22626364656667686970717273747576 UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Prima del diario, nella macchina fotografica avevo un po' di roba che ho scaricato:

Intanto, ecco i miei nuovi pesi da 1Kg che mia figlia ha personalizzato per me...

Non sono un amore, non sono da lacrimuccia? Valgono almeno 180Kg di panca raw....
    Poi, guardate questo giocattolo allucinante, una WinX altezza 105cm

Non ha un che di Esorcista, di VooDoo? Mia moglie la ficca sempre nel ripostiglio, perciò quando apro la porta mi trovo quei due occhioni spettrali al buio.

Qui non ce l'ho fatta e l'ho stesa sul letto. Già così dà un che di satanico e di posseduto... volevo truccarla con il rossetto rosso tipo sangue per darle un tocco di realismo in più ma mia figlia non ha voluto, chissà perchè... ma ditemi voi se questo è un giocattolo...

Questa invece è la mia versione della panca con gli elastici con il nuovo ancoraggio: se le tavolette fossero 30x30 sarebbero perfette, ma non le avevo. In questo modo evito di montare i manubri che poi vanno ancorati al suolo etc etc. Semplice ed efficace. Bravo Paolo, pacca sulla spalla...

Ecco i miei 220 di squat di Carrara

Mettiamola così: l'essenza del perchè mi alleno è avere una foto del genere. 220Kg non sono nulla, Brambilla ha fatto 235Kg, Sanasi ha fatto 270Kg, Ghignoli 260Kg, Alan 225Kg mi pare, Agostinoni ha 270Kg, e tutti gli altri del mio peso o quasi. Però i miei 220 sono miei e basta, per quanto luridi siano, sono miei.

Diario....

03/01/06
    ME Stacco

Stacco sui rialzi con cintura, altezza del bil dal suolo 10cm.
    5x50Kg
    3x90Kg
    3x130Kg
    1x150Kg
    1x170Kg
    1x190Kg
    1x210Kg
    1x250Kg http://www.youtube.com/watch?v=1K5mXWDFstY
    1x230Kg

Stacco a gambe tese, dischi da 37cm rec 2'
    2x3x170Kg
    2x3x160Kg
    1x3x150Kg
    1x3x140Kg

Addominali
    Anche

NOTE:
    Mettiamola così: questo ME era una questione di vita o di morte.
    Io sono fatto così e lo so benissimo che non va bene. Ma se dico che una cosa posso farla, fino a che non sono schiantato la faccio. Lo avrei provato in tutti i casi.

E' sbagliato, è sbagliato, ma erano 3 giorni che questa cosa non mi faceva stare tranquillo. Ognuno ha le sue fisse, io ho questa.

Ho fatto un salto di 40Kg fra l'ultima di riscaldamento e la prova. Perchè ero troppo di fuori. Avrei dovuto fare 230 o quanto meno 220, ma poi se lo avessi sentito pesante? (le solite fisse) "E allora, fuck, si provano 250 e poi se si falliscono si aspetta mezz'ora, un ora, 2 ore... si mette 230, poi a costo di andare a letto alle 2 di notte si riprova 250..."

Mai fatta un'alzata così lenta e così folle. Non voleva salire. Ho sentito i femorali pizzicare e tutti i dischi vertebrali ruotare uno per uno.

Spero che si senta l'audio. C'è mia figlia che si inc(beep) quando faccio i miei versi soliti "puff puff ich ich forza forza". Lei giocava al PC, è normale avere un babbo che fa queste cose.

Nel video sembra che infilo un po', ma in realtà non l'ho fatto. Anche perchè sembra che abbia staccato con le gambe a papera...

Non è una bella alzata, ma... pesavano. Però ho sempre tenuto la chiena piatta e ho sentito che non ho perso la "durezza" sulle lombari. Per questo l'ho chiusa. Poi, non speriate di trovare uno stacco a modino. Con i piedi più stretti ho più problemi a piegarmi, ma dato che mi ci trovo meglio, non ho toccato una virgola l'apertura, anche se sicuramente il culo mi è salito di più.

Nel video si vede anche che sono un pazzo furioso e la stanzina con la libreria dà un tocco di follia in più.

Ma poi servirà tutta questa roba? Boh... c'è da dire che sono più forte sui rialzi che nel deloading ad altezza regolare, dove ho 260Kg con 60Kg di trazione negativa. Mah... misteri. Perciò lo scopo è convertire questi Kg in una alzata che valga la pena fare... e non è che sia automatica la cosa.

Ecco, "cacato" via questo ME, sono in pace con me stesso. Mia moglie mi può chiedere di andare a fare la spesa all'IKEA per 48 ore di fila, il mio capo può dirmi 2 secondi prima che vada via di rimanere per 6 ore in più, i treni possono deragliare e fare un ritardo imprecisato.

Io ho fatto 250Kg di stacco sui rialzi, sono l'uomo più felice del mondo. C'è veramente chi si accontenta di poco nella vita...

Dopo tutti gli esercizietti per le anche. Incredibile, dolori non eccessivi. Poi ho fatto della decompressione della spina con il tavolo e, fuckissimo, mi sono fatto male nel punto dove a suo tempo sentii una fitta per mettere un fuckissimo DVD nel fuckissimo lettore. Non ci credevo... un colpo della strega per una cosa così stronza. Prima 250Kg che pensavo mi esplodesse la 5° lombare e invece nulla, ora mi faccio male per stare steso su un tavolo... ma dài...

04/01/06
    DE Panca

Panca con gli elastici rec 1'30"
    6x3x95Kg + 20Kg di trazione mignoli su 76cm
    4x3x95Kg + 20Kg di trazione pinky on ring

Panca con gli elastici con fermo al petto
    1x105Kg
    1x110Kg
    1x115Kg
    2x1x120Kg

Spalle
    Cuffia
    Bicipiti
    Anche

NOTE:
    Il prossimo ciclo devo tarare gli elastici. Mi sembravano durissimi. Ok la stanchezza del giorno prima, ma, Cristo... così...
    Comunque, in pace con me stesso, allenamento buono, nulla da segnalare. Amen.

Predefinito

Grande paolo, lho letto e riletto, sei un boss... sto ancora ridendo per il giocattolo infernale, e mi sto immaginando la scena di quando apri il ripostiglio...

spettacolare...
    belle anche tt le foto, che dire io manco alla metà dei tuoi pesi arriverò un giorno, però almeno mi piace e mi diverte leggere e seguire ciò che scrivi... (oltre che imparare un sacco di cose, anche dai tuoi video eheh)

CIAU

Predefinito

Ah ah ah, Paoli', mi è venuto da sorridere.
    Perché (pesi a parte !):

1. ti alleni scalzo pure tu;
    2. ti alleni pure tu in spazi di fortuna;
    3. si sentono gli stessi rumori dei dischi che sballonzolano fra loro, esattamente come capita nei piccoli clip che ho fatto ieri sera.

Insomma, the home insane work out.

Comunque, sai bene quanto ti stimo. Perciò: fuck off, continua così che vai forte !

Predefinito

quei pesi da 1 kg sono un amore
    ha complimenti per i 250 kg... lenti magari si ma su un rialzo...

Predefinito

Ciao Paolo è sempre un piacere leggerti e i tuoi allenamenti sono sempre spettacolari ...... alla fine del video era la bambola che si avvicinava vero??

Le due pizzette dedicate dovresti usarle sempre qualsiasi alzata fai ... la tua bimba se lo merita ...

Ciao GIULIO

Predefinito

Paolo il video è fenomenale,

250 kg di stacchi sono niente in confronto al dialogo finale

Rumore delle piastre in corso di stacco :SDONG -SDONG -SDONG

Paolo che poggia delicatamente il bilanciere :SDONGGGGGGGGGGGGGG

Figlia: Papà ti sei fatto male?

Paolo : Noooooooooooooooooo

P.S : Non è tanto l'alzata ad impressionarmi, ma come hai posato delicatamente i 250 kg sul parquet

Salutoni

Predefinito

infatti.. cmq Elena che dice "papà ti sei fatto male?" è fenomenale!
    grande paolo proprio belle queste pagine di diario.

prima o poi l'avrò anche io la foto come la tua a Carrara (magari non con i 220kg di squat.. )

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=-1Mgb...related&search

secondo me potevi provare i 300 kg magati ti venivano cosi'

Predefinito

13/01/07

Allenamento a Roma.

Stavolta trovo chi mi batte... Silvas (Alessandro, Ale) viene direttamente dalla Sardegna. Sveglia alle 5 circa, aereo alle 7, mattina a girellare per Roma, alle 14 appuntamento con me ed Enrico a Termini, autobus e via in palestra.

In palestra troviamo Ivo (Tattoos) e Venom5 (Francesco). Poi arriveranno Sandro (il Presidente della FIPL e campione MONDIALE Master IPF), Maria Pia, Claudio con la fidanzata, Jacopo e un sacco di altri ragazzi.

Che dire... qui cè il tipo di persone che a me piacciono.

Da una parte c'è chi vuole capire come funzionano le cose: Ivo, Ale, Francesco (e anche io, del resto) sono amatori, non professionisti, non atleti, persone normali con la passione dei pesi. Però concepiscono il "farsi il culo" come (e principalmente) conoscenza e comprensione delle cose che piacciono.

Molte volte è facile bruciare le energie scardinando pesi dal suolo, sparando il bilanciere sul soffitto. Più difficile è invece "agire", spostarsi, muoversi (Ale dalla Sardegna è venuto!) per arrivare alla fonte della conoscenza.

E dove rivolgersi meglio che in un posto di persone che fanno dello spostare i pesi uno sport?

Perciò, dall'altra parte ci sono delle persone che mettono gratuitamente e senza impegno a disposizione la propria conoscenza, senza farla pesare, senza essere spocchiosi o presuntuosi. A disposizione di quello che fa 300Kg di squat come di quello che fa 60Kg di panca. Basta che ci sia la volontà di migliorare. Direi che sia una rarità in un panorama dove si paga qualunque cosa...

Racconto a braccio....

Ivo e Francesco si mettono a fare squat ad un rack, ma poi arriva Sandro e finiscono sotto le sue grinfie eh eh eh e giù di box squat. Non seguo molto, ma so che Sandro riesce ad essere assolutamente coinvolgente e alla fine li vedo belli storditi. Vedo che comunque entrambi mettono dei bei pesi.

Io e Alessandro facciamo squat. Alessandro non ha mai provato le fasce "serie". Ha il corpetto con delle bretelle lentissime, praticamente senza trazione.

Saliamo con i pesi insieme, una cosa del tipo

60Kg
    100Kg
    120Kg
    140Kg cintura
    160Kg cintura corpetto bretelle giù
    180Kg cintura fasce corpetto bretelle giù

Poi lui fa questo allenamento:
    1x200Kg
    3x1x210Kg

Ale è veramente bravo, doma le fasce alla grande, tutte delle splendide alzate. Sopra i 200 meglio che sotto... veramente una bella prestazione, per questo ragazzo di 85Kg che si è svegliato alle 5 di mattina. Bravo davvero. Infatti riceve dei veri e propri applausi!

Io devo fare un 3x3x200Kg tutto assettato.
    La 1° serie sono un pelino alto, la 2° ho una prima ripetizione balorda e 2 molto buone, la 3° serie sono tutte buone.

9 ripetizioni con 200Kg, quando il totale delle singole delle volte precedente non superava 4. Perciò un buon allenamento, dài... fare delle triple assettato è una esperienza stranissima, perchè la testa ha paura. E allora mi è risultato difficile concentrarmi sulle singole ripetizioni perchè pensavo a finire la serie.

Comunque, molto più feeling e complessivamente, bene. Nella 3° serie Enrico mi stringe le fasce di più, diciamo... più da PL. E finalmente riesco a gestire il rebound maggiore. il 3x200Kg viene da paura. Bene, allenamenti fa sarei stato alto in tutte.

Peccato che nell'ultima ripetizione le mie anche mi mollano ed è come se mi avessero acceso della benzina nell basso osso sacro....

Ah... a metà della 2° serie mi schianta un capillare del naso e sporco la moquette... una cosa hardcore un po' alla Tarantino...

Una delle cose per cui mi sento dire che non sono normale dalla mia Lei è che a me piacerebbe fare il record di stacco con una situazione alla Ken il Guerriero, capillari del naso e di un occhio (uno eh) che scoppiano con fiammata splatter di sangue immortalata da una foto...

Ma, appunto, non vengo ritenuto normale, come quando le dico "ma che ne pensi se mi facessi un branding?" Ah ah ah offese da bar del porto di Livorno inenarrabili...

Passiamo alla panca, Alessandro è in difficoltà perchè è la prima volta che prova la maglia da panca. La prima a 140 con la board alta è impegnativa, ma alla fine riesce in un 3x1x150Kg anche se non pulitissimi. Del resto, è una questione di allenamento. Già riuscire la prima volta a fare così è un ottimo risultato.

Io faccio
    2x1x140Kg board alta
    1x160Kg board bassa
    1x170Kg
    3x1x175Kg

Buono, perchè 175Kg fatti senza aiuto sono quello che desideravo: la maglia aiuta di 30Kg, dopo 15 mesi ci sono finalmente arrivato! Significa che finalmente un po' di pratica ce l'ho presa. Devo dire che 175Kg si sentono, maglia o non maglia. Pesano.

Nella prima a 170Kg sento un "tloc" dentro la spalla sinistra. Oggi mi fa un po' male, ma si è accentuato il dolore che mi è venuto la settimana scorsa per spalare i detriti che qualche furbone mi ha piazzato davanti al garage, ma questa è un'altra storia.

Intanto Ivo e Francesco vengono seguiti nella panca da Sandro, vedo anche lì dei pesi notevoli, poi passano al lavoro dinamico e Sandro gli spiega un sacco di cose.

Non faccio lo stacco, perchè le anche mi fanno male, ma anche perchè sono cottissimo.

Ale invece fa delle singole geared, 200Kg, 220Kg molto bene, 230Kg tirati alla morte, combattuti e perciò bellissimi da vedere.

Ivo si ferma nello stacco a 160Kg, ma stavolta ha fatto veramente TUTTO e allo stacco è stanco. Francesco invece arriva a 200Kg.

La giornata si conclude sempre con la fuga in stazione, che palle...

Prima di finire, parliamo un po' di Venom5....

All'inizio dell'allenamento chiacchieriamo un po' delle persone che si incontrano sui forum. GLi dico che per come la vedo io, si incontrano tanti cazzari, gente che spara ma non posta mai i filmati, gente i cui risultati sono impossibili. Ma si incontra anche gente forte, cioè... la gente forte esiste.

Onestamente, vedo che a lui torna poco...

Bene, per la dantesca legge del contrappasso, Francesco DEVE assolutamente capire che LUI fa parte di questo ristrettissimo numero elitario di persone "forti". Lui E' forte, e come tutti quelli forti ha (eh sì, mi spiace per lui...) il DOVERE di esprimere al meglio le sue doti.

Allora...

All'inizio dello squat è arrivato a 120Kg facilissimi, con le chiappe in terra e la schiena senza un accenno di flessione. E a piedi strettissimi! Una scioltezza e una padronanza senza pari. Non lo crederei meccanicamente possibile se non l'avessi visto. Io non ci riesco. In quella posizione dovrei mettere la schiena a C. Lui, nulla.

Nel box gli ho visto di sfuggita fare 150Kg che sono decollati letteralmente. Sandro è rimasto colpito. Sandro. Direi non l'ultimo arrivato...

Nella panca usa una presa che per me è la variante medio-stretta, i mignoli a 2cm dagli 81, quando di solito ci si mette gli indici... zero leg drive, una bella panca da palestra. Ha volato 2x120Kg come se fossero 90Kg. Consideriamo poi che sì, in questi ambienti si vuole fare bella figura, ma si è anche storditi da tutti quelli che ti vogliono far fare cose differenti dalle tue solite, urla, strilli, comandi, rumori... ha fatto 130Kg facilissimi. I 140Kg li ha toppati per un'inezia.

Una panca da paura, bella, non scomposta, potente. Con una tecnica in cui impara a esprimere meglio le sue potenzialità, 10Kg in più ci sono.

Nello stacco è arrivato a 1x200Kg facili facili e TUTTI di schiena.

Facciamo una precisazione sulla tecnica: nessuno sano di mente farebbe uno stacco con la schiena parallela al terreno volontariamente. Semplicemente allenandosi da soli senza una guida competente, quando si crede di fare bene, in realtà siamo differenti.

Ma se uno arriva a 200Kg in quel modo, significa che la schiena è forte. In teoria, ci sono anche 30Kg in più con una tecnica migliore. Così ad un certo punto c'è un muro perchè i femorali non vengono usati bene (non che non vengono usati eh...)

Poi quegli orribili ganci.... non stringere il bilanciere restituisce un feeling inferiore, fa perdere compattezza alle spalle, alla schiena. Sono un limite.

Perciò, Venom5 E' forte. E parecchio. Più di quanto possa lui stesso pensare. A dimostrazione che le personi forti su Internet esistono! A me personalmente ha colpito, molto.

Adesso la palla è a lui.... non è che deve fare il PL, ma, sicuramente, far decollare il potenziale che ha di cui probabilmente non ha coscienza.

Non è che voglio parlare per citazioni (a mente però mi ricordo quelle che mi hanno colpito), però c'è una massima di Sun Tsu, il tizio che ha scritto "l'Arte della Guerra", che dice: "le occasioni si moltiplicano se vengono colte".

La dedico a Francesco, in modo che possa meditare.

C'è chi viene dalla Sardegna per imparare...

Predefinito

Grande, deve essere stata davvero una bella giornata!! Complimenti a tutti!! Prima o poi mi piacerebbe provare questa esperienza, un giorno chissà...

Predefinito

6 sempre + iron complimenti ! volevo chiederti una cosa riguardo a capillari esplosi e scene splatter annesse: giovedì ho fatto il massimale di squat sotto il parallelo con 105 kg ( lo so sono una 1/2 sega ma mi alleno da 2mesi) e ho sentito "pompare" molto i capillari della fronte e della testa, secondo te fare questi sforzi è sicuro x chiunque?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    All'inizio dell'allenamento chiacchieriamo un po' delle persone che si incontrano sui forum. GLi dico che per come la vedo io, si incontrano tanti cazzari, gente che spara ma non posta mai i filmati, gente i cui risultati sono impossibili. Ma si incontra anche gente forte, cioè... la gente forte esiste.
    iron io cmq mi riferivo a dei "soggetti particolari"......quindi io ti ridò nuovamente la mia opinione condivisibile o meno: per quanto mi riguarda 300kg di stacco a 20 anni non li sollevi nemmeno se c'hai la madonna e tutti i santi dalla tua parte.

Bene, per la dantesca legge del contrappasso, Francesco DEVE assolutamente capire che LUI fa parte di questo ristrettissimo numero elitario di persone "forti". Lui E' forte, e come tutti quelli forti ha (eh sì, mi spiace per lui...) il DOVERE di esprimere al meglio le sue doti.
    ti ringrazio iron......però sono complimenti che non mi merito.
    ps.non è importante da dove parti ma fin dove arrivi.

Facciamo una precisazione sulla tecnica: nessuno sano di mente farebbe uno stacco con la schiena parallela al terreno volontariamente.
    iron....ho provato a fare la tecnica da voi consigliata(spingere con le gambe ecc.) anche altre volte;però alla fine prevale la schiena(mi trovo meglio a spingere di schiena)......non ci posso fare niente.

Poi quegli orribili ganci
    ma se ve l'ho pure chiesto se avevate il magnesio .....caxxo alla fine i pwl siete voi.
    ps.la prossima volta mi porto 3 buste di magnesio.

Perciò, Venom5 E' forte. E parecchio.
    grazie iron.....però piantala .......mi piacciono i complimenti ma fino a un certo punto;dico sul serio........ancora non me li merito.....quando salirò in pedana si vedrà se sono o meno forte.

Adesso la palla è a lui.... non è che deve fare il PL, ma, sicuramente, far decollare il potenziale che ha di cui probabilmente non ha coscienza.
    guarda che io mi ci sto dedicando alla forza........solo che oltre alla forza mi piacerebbe avere anche un fisico da ricchione(o perlomeno mantenere un fisico da ricchione)......tutto qua.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

Personalmente cerco di curare molto (negli esercizi per me pesanti..) la respirazione...per esempio nn trattengo mai il fiato nemmeno nei massimali tirati alla morte, in questo modo sento molto meno il sangue pompare in faccia e in testa....cmq sentiamo Iron cosa dice..

Predefinito

ciao paolo.per caso lo hai filmato lo stacco dai rialzi?

Predefinito

Cerco di rispondere in ordine sparso:

Il video della follia sui rialzi è questo http://www.youtube.com/watch?v=1K5mXWDFstY

x Sirah e blackened: qui vi posso rispondere solo con quello che so e con la mia esperienza. Perchè di certo non posso consigliarvi cose che possono essere pericolose. Trattenere il respiro gonfiando di aria il diaframma ha come effetto quello di creare una specie di cuscinetto di sostegno interno, tale che la pressione sulla schiena si riduce anche di un 40% (da studi che ho letto).

E' la manovra di Valsalva, mi pare. Tsatsouline consiglia anche l'"anus lock" per evitare le emorroidi... Lui dice anche che la manovra di Valsalva non è consigliabile a chi ha problemi di pressione, dato che questa aumenta anche se temporaneamente.

E' invece sconsigliabile espirare perchè la pressione sì decade, ma ci si espone ad infortuni.

La cintura per lo squat e stacco, infatti, ha la funzione di fare da contrasto alla parete addominale che viene mandata in avanti per effetto della respirazione, aumentando la pressione interna. Per questo protegge, non perchè "tiene ferma la schiena".

Tutti bene o male tratteniamo il respiro, per questo la cintura funziona sempre meglio di non averla...